Vai al contenuto
Melius Club

La discarica, fattela vicino a casa tua, i migranti perché non te li prendi tu........

Messaggi raccomandati

Enrico VIII
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Bisogna vedere se il vento e’ d’accordo

Ovviamente no, la Pianura Padana è notoriamente la zona più nebbiosa e inquinata d'Italia, a riprova che il vento preferisce altre lande

28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La pianura padana secondo me e’ sito ideale. Landa paesaggisticamente poco significante, piena di industrie e capannoni,  dove le pale darebbero un tocco di poesia cervantesiana. Bisogna vedere se il vento e’ d’accordo

Fammi sapere dove tira sto vento che mi ci piazzo...

Enrico VIII
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Già solo che riempissimo i tetti dei capannoni industriali

Non c'è interesse da parte dei distributori di energia.

Quando gli installatori mi contattano per il mio tetto, e succede abbastanza di frequente, la prima cosa che chiedono sono i miei consumi.

Siccome sono bassi, dicono che non mi conviene.

Nessuno pensa all'energia che potrei immettere in rete, ma solo a quella che serve a me, che è quasi nulla.

Così non si va da nessuna parte.

• Melius 1
Enrico VIII
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

introiti fiscali

Quelli sono calcolati sull'energia venduta, non spariscono. Se io produco, quello che ho prodotte viene venduto ai consumatori che continuerebbero a pagare le imposte sui consumi

Basta con queste inutili pale eoliche, ecologismo di facciata. Ma non sapete quante risorse si "bruciano" solo per la costruzione il trasporto e l'installazione? migliaia di tonnellate di ferro e cemento solo per formare il basamento, tutta roba che resterà sottoterra per millenni! L'inquinantissimo olio utilizzato per i rotori, poi se c'è troppo vento non vanno se ce n'è poco non vanno, spesso sono fermate per manutenzione a volte ne vedi gruppi di 20/30 o più e ne girano solo un paio, senza contare l'obbrobrio paesaggistico! A questo punto meglio il nucleare di ultima generazione con una sola centrale servi più regioni e morta lì! Sull'onda di Chernobyl abbiamo buttato al cesso un settore dove eravamo all'avanguardia, se ci avessero seguito anche i vicini francesi svizzeri e tedeschi a cui paghiamo a peso d'oro il loro scarto prodotto col nucleare ora i vostri ampli milionari da 10kw li facevate andare a dinamo coi pedali!!!

30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quando le vedo sugli Appennini tra Campania, Basilicata e Puglia

E allora vedi che torniamo al discorso di apertura? La discarica fattela in giardino, gli extracomunitari mettiteli in salotto, le pale eoliche mettitici sotto. :classic_biggrin: La mia zona terra di confine tra Emila e Liguria ha già dato in quel senso, ben una trentina alte 150 metri ne hanno già installato, ma proprio tutte qui volete venire a metterle per far piacere alla vista? Oh! queste sono alte ben più di 200 metri, queste le vedi pure dallo spazio quando andrai in gita sulla luna :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...