Vai al contenuto
Melius Club

La discarica, fattela vicino a casa tua, i migranti perché non te li prendi tu........

Messaggi raccomandati

briandinazareth
29 minuti fa, esoteria ha scritto:

Basta con queste inutili pale eoliche, ecologismo di facciata. Ma non sapete quante risorse si "bruciano" solo per la costruzione il trasporto e l'installazione? migliaia di tonnellate di ferro e cemento solo per formare il basamento, tutta roba che resterà sottoterra per millenni! L'inquinantissimo olio utilizzato per i rotori, poi se c'è troppo vento non vanno se ce n'è poco non vanno, spesso sono fermate per manutenzione a volte ne vedi gruppi di 20/30 o più e ne girano solo un paio, senza contare l'obbrobrio paesaggistico!

ma non è vero però... 

queste sono obiezioni senza molto fondamento, compresa quella dell'olio...

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

queste sono obiezioni senza molto fondamento

Anche perché appena dopo il nucleare è l'energia con il più alto rendimento, certo servono le zone adatte, ma prova a fare una centrale nucleare lontana dall'acqua per il raffreddamento. Quindi e qui la chiudo, io sono favorevole e ci mancherebbe altro, ma proprio tutte qui dovete venire a metterle? :classic_biggrin:

appecundria
12 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

La mia zona terra di confine tra Emila e Liguria ha già dato

Ci sono stato soltanto di passaggio, forse un pernottamento anni fa, non posso dire nulla nel merito.

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

forse un pernottamento anni fa, non posso dire nulla nel merito.

Devi uscire dalla A15 Parma La Spezia al casello di Borgo Val di Taro, prendi la direzione Sestri Levante e affronta il Passo Del Cento Croci e ti rifai la vista! :classic_biggrin: Vedrai uno scorcio di appennino emiliano-toscano-ligure che non è niente male, quando ti sarai rifatto gli occhi con le pale, che non vedrai da lontano ma ci passerai proprio sotto, poi prosegui e arrivi fino al golfo del Tigullio, di nuovo ti rifarai la vista pur senza pale, poi un'ottima focaccia tipo Recco, un bel piatto di trenette al pesto ligure, e finirai in gloria con questo e oltre alla vista ti sarai rifatto pure il palato.

image.thumb.png.9e05976445be69604e5a8035c41b26fe.png

P.S manca il beveraggio, non badare a spese e assaggia un vino bianco delle cinque terre da uve diraspate, pressate in maniera soffice e avviate alla fermentazione in vasche d'acciaio inox, poi  Spostate in anfore di terracotta e svinate dopo 5 giorni di macerazione sulle bucce. Affinamento in anfora fino all'imbottigliamento.

• Melius 1
  • Thanks 1

questo il basamento di una pala eolica. prima c'era la terra e dopo salagadula, magicabula, bibbidi-bobbidi-bu

la terra non c'è più. per la scala fate caso all' omino in alto a sinistra. poi va tutto riempito di cemento che resterà

li nei secoli dei secoli amen.

i-never-realised-the-base-of-a-wind-turb

• Melius 1
  • Thanks 1
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi va tutto riempito di cemento che resterà

Oh! io sono qui a criticare senza motivo l'eolico, non fosse per il fatto che me lo vengono a fare sulle mie colline, ma preferisco di gran lunga quel cemento alle scorie radioattive che una centrale nucleare pur se di nuova generazione trascina in maniera minore ma comunque sempre con sé, i miei nipoti nel caso quel cemento potranno estirparlo, le scorie le mettiamo sotto casa tua in eredità ai tuoi nipoti dato che i miei non potranno estirparle? 

le scorie le possiamo mettere a casa mia anche adesso, basta che mi esentino per sempre da imu tari irpef

e quant' altro. preferibilmente fuori ma posate sul lato del bagno che d' inverno appena alzati con la stufa

spenta fa freschetto e ci vorrebbe proprio quel giusto teporino per stemperare l' aria.

1 ora fa, Bentley Boy ha scritto:

Morale, non confondiamo i tre pannellini messi sul tetto di casa per caricare la 500 elettrica, con un impianto industriale composto da migliaia di pannelli… la musica è molto diversa

Che vuoi che ti dica? Hai portato una tua esperienza personale e ne prendo atto, lo riscrivo un'altra volta riportando stavolta una mia esperienza, nell'azienda in cui lavoro abbiamo installato un impianto fotovoltaico, la struttura su cui poggia è risalente agli anni duemila, certo adempimenti ce ne sono stati, pure i costi, ma visto che te ne sei occupato ti faccio una fotografia in tempo reale della resa del nostro impianto sul tetto: energia prodotta dai nostri pannelli 85 kw, consumo effettivo 54 kW, 28 kW immessi in rete. Tieni conto che noi si è una piccola realtà, ma dopo aver installato l'impianto le bollette come importo sono poco più delle spese fisse, non si lavora di notte e questo aiuta. Per il resto queste sono  opinioni come al solito dettate dalle esperienze, a volte negative a volte positive, per questo quel tuo categorico "la musica è molto diversa" e dato che hai tirato in ballo l'ambito musicale ecco che allora io ribatto che quella musica diversa non possa anche dipendere dalle stonature che ci possono essere da chi suona quella musica? 

Enrico VIII
21 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

un impianto industriale composto da migliaia di pannelli

Che poi, mi viene un dubbio: se i pannelli si installano su capannoni un po' fatiscenti o sui tetti di aziende che magari un domani chiudono, più o meno volontariamente, che fine fanno gli investimenti?

briandinazareth
39 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi va tutto riempito di cemento che resterà

materiale inerte, che non inquina... 

l'alternativa, ovvero bruciare fossili, inquina moltissimo, lascia scorie sul territorio per tempi lunghissimi e colpisce direttam4nte la salute.

• Crea Nuovo...