Jack Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio io non l’ho mai sperimentato perché il dieselone adesso lo uso molto poco (però a lungo raggio e quando devo caricare tanta roba (2000 litri) o tante persone (7p)) ma voglio provarlo. Già facendo la distribuzione è diventata un’altra auto, neanche da nuova era così silenziosa e senza quasi vibrazioni ma ho in programma un lungo giro e voglio vedere come si comporta con questo HVO. Vado a capire e quanto posso usarlo, grazie per lo spunto. Link al commento https://melius.club/topic/30035-idrogeno/page/3/#findComment-1808971 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
releone71 Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio @Jack a scanso di rogne suggerirei di miscelarlo sempre col B7. Ho notizia diretta di utenti con vettura (gruppo VW) predisposta per l'HVO che hanno grippato la pompa ad alta pressione. Almeno questo è stato il verdetto dell'assistenza: colpa dell'HVO che è troppo secco. Link al commento https://melius.club/topic/30035-idrogeno/page/3/#findComment-1808993 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Inviato 31 Luglio Condividi Inviato 31 Luglio @releone71 già fatta la prova. Dovevo fare una millata di km sola autostrada con la consorte che sui lunghi tragitti non vuol saperne della SUA Ex30 … ma non per l’elettrico che adora ma per lo spazio, il confort e soprattutto i sedili del dieselone XC90 II con 11 anni si onorato servizio ma ora molto spesso a riposo. Avevo una 15ina di litri ed ho deciso di fare il pieno HVO … il pieno… i catzi di 100€ che la follia informatica tutta italica insiste a tenere come limite per un “pieno” … 48litri e rotti. Ho appena rifatto la distribuzione da qualche mese e l’auto è migliorata tantissimo, silenziosissima, fluidissima, meglio che nuova (ha 163mila km) sicché non pensavo di poter “captare” chissà quali miglioramenti… e invece, spettacolo, pare aver fatto sparire il motore, ancor meno vibrazioni, ancor più indistinguibile il motore da rotolamento. Fluido che pare un elettrica sopra i 70-80kmh (sotto no, non potrebbe mai, manca la fotonicità dell’elettrico) Insomma ad un certo punto ce ne ho rimesso un altro centone. Ho ovviamente verificato doc alla mano che Volvo avesse certificato l’uso per il mio motore. Casomai il prossimo lo rifarò B7… anzi di sicuro così faccio controprova. Ah… in autostrada mai ero sceso sotto i 7 L/100km, mai. Oggi 6.4! nonostante quattro blocchi da 20minuti l’uno a passo d’uomo… io ormai vado sempre uguale come crociera, quel che si può tra 90 e 150 diciamo, senza forzare per forza in corsia veloce. Mi adeguo al flow secondo intensità di traffico —- Tutto sto pippone per dire che a) funziona b) che dovessi mai incontrarti hai una cena offerta per questa dritta utile a me ed all’ambiente visto che annulla alla produzione l’80-90% della CO2 che emette bruciando nei cilindri. 🙏 Link al commento https://melius.club/topic/30035-idrogeno/page/3/#findComment-1810325 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
releone71 Inviato 1 Agosto Condividi Inviato 1 Agosto @Jack ottimo. Sensazioni che condivido, anche se in maniera più limitata, essendo il mio naftone di vecchia concezione, dunque non potendo spingermi per prudenza oltre 1/3 di serbatoio. Peraltro, l'effetto dello HVO, nelle auto omologate all'uso, è quello di allungare gli intervalli di rigenerazione del FAP, dato che abbatte drasticamente la produzione di particolato. Occhio, però, sempre al fattore lubrificazione pompa. Per prudenza continuerei a miscelare una parte di B7 (che cmq non è più oleoso come un tempo), magari anche solo 1/4 di serbatoio. Chi si guardò si salvò, si dice. 1 Link al commento https://melius.club/topic/30035-idrogeno/page/3/#findComment-1810372 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati