Vai al contenuto
Melius Club

Ma vi sono ancora persone e giornali che non credono al cambiamento climatico?

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Jack ha scritto:

se vuoi comperare un’auto prima di andare dal concessionario devi chiamare la polizia e farti rilasciare la certificazione che possiedi un posto macchina privato.

Mi sembra più che giusto e coerente con l'ideologia green: i ricchi in auto, i poveri a piedi!

PS: a Milano ho due box (ora uno) e qui nelle Marche una piccola autorimessa (4 auto comode, 5 manovrando e bestemmiando) e anche un box singolo.

@LeoCleo Ho visto la differenza tra i vasi posticci del primo panorama e le piante messe a dimora nella seconda visuale. Ora è stato fatto un bel passo avanti e il discorso ha più senso. Anche se forse poteva essere progettato meglio. 😊

• Thanks 1
40 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

ricchi in auto, i poveri a piedi!

Vedi che sei sempre “gnorante” e rispondi come il cane di Pavlov senza né riflettere né informarti. Poi non ti si deve prendere in giro?
A piedi a Tokyo non va nessuno. Se

c’è una cosa inutile è l’auto. 

C’è un sistema di trasporti pubblici da paura. Metro,  sopraelevate, treni, monorotaie. Con 60 cents fino a due tre euro copri un’area grande come mezza Lombardia ma col triplo di abitanti. E non è un iperbole. 
Se vuoi uscire prendi lo schinkansen a 250kmh e vai e torni da città a 1000km in giornata. Uno ogni quarto d’ora, lo prendi come un metro qualsiasi. 
E il 70-80% delle auto private sono K-car, max 660 cm3 di cilindrata. Roba da ricchi proprio. 
Studia!

@LeoCleo E comunque caro bello. Mettere le catzo di auto su suolo pubblico - cioè degli altri - non è questione di riccanza o poveranza. È questione di educazione e civiltà. 
Che non c’è. Timbuctu da

questo punto di vista é meglio di tante città italiane. 
Se quelli che lasciano l’auto la notte si suolo pubblico si offendono fanno bene. Che cambino una buona volta che gli risorge anche il portafogli

33 minuti fa, Jack ha scritto:

Se

c’è una cosa inutile è l’auto. 

Vedi che carichi sempre come un toro furioso, e pigli il muro in pieno?

A Milano devi TORTURARMI per farmi prendere l'auto, soprattutto se poi va parcheggiata: il nostro comune amico @Renato Bovello te lo può confermare. E l'unica notte che ho lasciato su suolo pubblico la Yaris, mi hanno ciulato tutto il pantografo, abilmente smontato come pezzo di ricambio (sempre il nostro comune amico, noché assicuratore, te lo può confermare avendomi aiutato ad aprire il sinistro, rimborstato al 100% e senza franchige. Piccolo SPOT: assicuratevi bene, affidatevi ad un professionista. Se segliete solo la polizza che costa meno, magari senza leggere a fondo le coperture, potreste poi trovarvi in mutande nel momento del bisogno). 

Detto questo la penso come te: no box, no auto. E via le strisce gialle per i pidiellini zetatiellini. 

42 minuti fa, Jack ha scritto:

Studia!

Alza lo sguardo, non caricare sempre a testa bassa!

Uno dei cavalli di battaglia del negazionismo, o meglio una sotto variante, è quella che riconosce il cambiamento climatico, è quasi convinto che questo non sia causato dagli alieni o dai cicli di glaciazioni millenarie ma che siccome non sarebbe possibile invertire il trend e tantomeno avere risultati tangibili "da domani" se, per ipotesi si bloccasse la combustione di fossili,  in sostanza, afferma che è inutile sbatterci. 

È come se, a un signore un po' su con il peso, il medico ordinasse di mettersi a dieta perché altrimenti, con i suoi problemi di salute pregressi, rischierebbe di stare male e, realizzando che non sarebbe diventato un figurino dopo due giorni, decidesse di continuare a mangiare come se non ci fosse un domani...

6 minuti fa, wow ha scritto:

una sotto variante

C'è un'altra sotto-sotto variante.

Quelli che, appurato che in un luogo si vive male, anziché farsi tirare per l'anello al naso con improbabili autoflagellazioni si spostano dove si sta meglio e, cambiando anche punto di vista, riescono pure a vedere le chiappe nude della propaganga! 

Renato Bovello
17 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

E l'unica notte che ho lasciato su suolo pubblico la Yaris, mi hanno ciulato tutto il pantografo, abilmente smontato come pezzo di ricambio (sempre il nostro comune amico, noché assicuratore, te lo può confermare avendomi aiutato ad aprire il sinistro, rimborstato al 100% e senza franchige. Piccolo SPOT: assicuratevi bene, affidatevi ad un professionista. Se segliete solo la polizza che costa meno, magari senza leggere a fondo le coperture, potreste poi trovarvi in mutande nel momento del bisogno). 

Confermo tutto e ringrazio @LeoCleo per la pazienza dimostrata

1 ora fa, Jack ha scritto:

C’è un sistema di trasporti pubblici da paura

Hai ragione e poi dai su dobbiamo finirla di veder girare per i centro città auto con il solo guidatore, ho fiducia nei giovani che almeno quelli che abitano i grossi centri per loro l'auto di proprietà non è più una primaria esigenza come lo è invece stata per noi. Riguardo ai sistemi di trasporti pubblici però mi torna in mente il povero sindaco di Bologna messo letteralmente in croce per il suo progetto stile Tokio con una nuova specie di tram che ha grande impatto visivo e tecnologico, infatti circoleranno in centro città e periferia mezzi che viaggeranno senza linee aeree di contatto, in virtù di un sistema di alimentazione a batteria, l'amministrazione sta inoltre portando avanti interventi di riqualificazione urbana privilegiando la pedonalizzazione. Il povero Lepore però per questo andrà a perdere le elezioni perchè è stato messo in croce per aver creato disagi ai bolognesi nei quattro anni che sono necessari al comlpetamento dell'opera, mentre ne erano previsti almeno dai dieci ai dodici. E allora  @Jack di che stiamo ragionanndo se magari a @LeoCleo non va mai bene nulla e magari se fosse bolognese sarebbe li a fornire i chiodi per crocifiggere il sindaco. E questo succede nella civile Bologna. 

• Crea Nuovo...