Vai al contenuto
Melius Club

VeraVox: Player bit-perfect per MacOS, per librerie locali.

Messaggi raccomandati

one4seven

Vi porto a conoscenza di questo nuovo player per MacOS, del quale sono stato beta tester fin dal primo momento, ed al quale ho contribuito per l'implementazione di alcune futures particolari (es. gestione della pre-enfasi dei vecchi cd). Tutto è stato possibile grazie allo sviluppatore, Riccardo, ed alla collaborazione di molti utenti, attraverso il forum di AS.

Se vi va, potete leggere il 3d dedicato, con il quale giorno dopo giorno siamo arrivati alla release stabile 1.0. 

Personalmente, da quando uso un Mac, ho provato diverse soluzioni, in particolare foobar2000 (nemmeno lontano parente della versione per Win), Audirvana (imbarazzante gestione della libreria), e JRiver (software eccellente, ma elefantiaco per usarlo come semplice player, inoltre piuttosto ostico nella configurazione e decisamente poco "user friendly").

Insomma, nessun player era, per me, pienamente soddisfacente. 

(Un pò come mi è successo per i componenti hifi, per i quali alla fine ho scelto una strada al di fuori dei "comuni oggetti commerciali".)

Quale miglior occasione dunque per un nuovo player, al quale contribuire attivamente con le proprie proposte frutto delle proprie necessità?

Ed eccoci qui > https://veravox.audio/

Sul sito sono descritte in maniera molto ampia e particolareggiata, tutte le funzionalità.

image.thumb.png.4c1ec29a98ebd65724a70a19d238d0be.png 

Ci sarebbero molte cose da dire su VeraVox, a partire dalla rigida filosofia sottostante, ed alla sua traduzione in reale funzionamento del software.

Mano a mano, se vi interessa, possiamo discuterne.

Intanto, chi è interessato, può provarlo, con i classici 30 giorni di prova.

A scanso di equivoci, sono un semplice beta-tester, non ho interessi commerciali (ho pagato la licenza come tutti), ma solo divertimento nel seguire lo sviluppo di un software fin da zero, e vederlo plasmato ANCHE secondo le proprie esigenze.

Link al commento
https://melius.club/topic/30186-veravox-player-bit-perfect-per-macos-per-librerie-locali/
Condividi su altri siti