Vai al contenuto
Melius Club

Musica Prog al di fuori dei mitici noti (PinK Floyd, King Crimson, Genesis , Jethro Tull ecc).

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, max56 ha scritto:

ce l ho con copertina tutta bianca con il riquadro attorno

Un Bootleg? O una rarissima copia ad uso interno...:classic_biggrin:

Temo la prima, ne avevo una copia anche io finchè non trovai l'originale.

6 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Ad Asti nel 2009

Grazie, io a Bologna lo stesso anno...ma non ho il ricordo piacevole che hai tu: probabilmente non ero in serata e il luogo e la calca disordinata e rumorosa non aiutarono affatto.

7 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Un Bootleg? O una rarissima copia ad uso interno...:classic_biggrin:

Temo la prima, ne avevo una copia anche io finchè non trovai l'originale.

L'originale, venduto in un loro banchetto durante il concerto.

Invece ad Asti abbiamo assistito ad un concerto lunghissimo con diversi bis di vecchi brani. Tuttora ne parliamo tra gli amici

analogico_09
4 ore fa, ediate ha scritto:

"Alchemy" lo trovo piuttosto monotono e monotòno, se mi passate l'espressione.     

Passi pure l'espressione se quella è la tua sacrosanta opinione, ma con un breve commento. Non è che ciò che possa appairci monòtono debba sia automaticamente anche mono(-)tòno. Nel caso di Alchemy i singoli brani dell'album strutturati su scale modali reiterate che rimandano al minimalismo d'avanguardia, tipico di molta musica rock prog di varia provenienza e stile, sfruttano centri tonali differenti tra dei loro, rispetto a qualla che è la concezione formale della musica occidentale i cui i cambi tonali appaiono gneralmente più avvertibili. Le atmosfere dei suddetti brani appaiono simili, ma le texture armonico-tonali sono in continuo, brulicante micro e macro cambiamento. :classic_wink:

• Thanks 1
28 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

lo supponevo,

scusa , quell LP sarannno 50 anni che ce l ho e forse una volta l ho ascoltato,non mi ricordo neanche dove l ho preso , al concerto no di sicuro, usato manco che manco , a quei tempi andavo sempre nello stesso negozio di dischi ...tornando a noi : cosa vul dire "lo supponevo " che è una copia originale , che è un bootleg, che è una ristampa , che è una copia con copertina provvisoria ( tipo hotel californai o aladin same di Bowie) ?

ah non ho intenzione di venderlo ( è li da 50 anni e per me rsta li per altri tanti) : è solo per info e curiosità grazie

PL-L1000
21 minuti fa, max56 ha scritto:

cosa vul dire "lo supponevo "

Supponevo tu parlassi di una stampa con la copertina uguale a quella che hai mostrato in foto (bianca con cornice avevi scritto); ieri sera avevo fatto una ricerca in rete per cercare di rinfrescarmi la memoria.

Per il resto mi sembrava chiaro che non ho alcuna precisa idea di cosa si tratti, tanto da aver chiesto conferma a CJPV10 perchè credevo scherzasse. La sola cosa certa che ricordo è che la mia copia suonava decisamente peggio della stampa con grafica che mi procurai in seguito, ma entrambe erano usate. Non ho altri elementi per ricostruire.

10 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Supponevo tu parlassi di una stampa con la copertina uguale a quella che hai mostrato in foto (bianca con cornice avevi scritto)

si si ho proprio quel LP , lo sto guardando ora , copertina e disco , è proprio come le foto di ebay, con la differenza che quello di ebaysi vede che è usato ed ha i suoi anni, il mio è pari al nuovo sia di cover che di LP ( sembra comprato ieri )

PL-L1000
8 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Ci deve essere stato un malinteso

Sospettavo, avevi scritto ''loro banchetto ad un concerto'', perciò avevo specificato il titolo nella richiesta. Mi era poi rimasto il dubbio che tu stessi perculando sull'edizione rara...:classic_laugh: