ascoltoebasta Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa E' trascorso da pochissimo un anno dal loro arrivo,ma è ancora lungo il percorso che mi vedrà esaurire i miei CD,riscoprendone nuove sfumature e dettagli,con i nuovi diffusori,stamattina è stata la volta di questo gran bel disco dell'allora giovane band brasiliana Cartoon,che con questo loro secondo disco "Bigorna" rileggono e narrano in chiave satirica e scherzosa le vicende di Re Artù.il tutto condito da grandi qualità tecniche,una voce di notevole spessore e molto teatrale,si spazia dalle influenze classiche al folk al prog sinfonico etc, senza mai stancare,sono un disco e una band semisconosciuti da noi,ma meritovoli di attenzione. 1
G.Carlo Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 7 ore fa, sonny ha scritto: Mi permetto di segnalare, per chi non lo conoscesse già, un interessante libro dedicato al progressive della Giunti editore. Il titolo completo chiarisce l'arco temporale trattato nel libro: Progressive & Underground in Gran Bretagna ed Europa : 1967-1976
G.Carlo Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 7 ore fa, shooting star ha scritto: Non lo conosco.Se hai letto questo che differenze ci trovi? Quello di Zoppo, invece, racconta mezzo secolo di progressive rock, dalle origini fino alla contemporaneità.
shooting star Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 46 minuti fa, G.Carlo ha scritto: Quello di Zoppo, invece, racconta mezzo secolo di progressive rock, dalle origini fino alla contemporaneità. Il libro di Donato Zoppo l'ho letto.Infatti chiedevo se fosse diversa l'impostazione.Grazie per le delucidazioni. A suo tempo mi consigliarono quello di Zoppo sapendo che mi sarebbe si piaciuta una retrospettiva sugli anni d'oro ma che fosse preso in considerazione anche parte del prog contemporaneo che io ho sempre seguito.
shooting star Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: E' trascorso da pochissimo un anno dal loro arrivo,ma è ancora lungo il percorso che mi vedrà esaurire i miei CD,riscoprendone nuove sfumature e dettagli,con i nuovi diffusori,stamattina è stata la volta di questo gran bel disco dell'allora giovane band brasiliana Cartoon,che con questo loro secondo disco "Bigorna" rileggono e narrano in chiave satirica e scherzosa le vicende di Re Artù.il tutto condito da grandi qualità tecniche,una voce di notevole spessore e molto teatrale,si spazia dalle influenze classiche al folk al prog sinfonico etc, senza mai stancare,sono un disco e una band semisconosciuti da noi,ma meritovoli di attenzione. Bello.
shooting star Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Prog svedese di squisita fattura.Si potrebbero anche definire i Gentle Giant degli anni duemila. A chi interessa il genere.... PS anche questo vinile suona da paura.
Ste81 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Dei già citati Focus, segnalerei Hocus pocus Stando in Italia: - Biglietto per L'inferno album omonimo - Jet (che diventeranno i Matia Bazar) Fede speranza e carità - Metamorfosi Inferno
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 ore fa, shooting star ha scritto: Prog svedese di squisita fattura Confermo,e anche il CD suona davvero bene. Altro gran disco è,per me,"Herbe de Bizon",disco di quasi 25 anni fa dei francesi La Zombie et Ses Bizons,non accessibilissimo ma davvero ben suonato,io è dai primi anni 2000 che,scoprendo molte nuove band appartenenti alla magnifica e vasta area del prog,ho ridotto drasticamente gli ascolti delle band storiche,c'è davvero tanto di interessante da scoprire per rimanere ancorati al pur gloriosissimo passato,logicamente escludendo il signor "genio senza tempo" rappresentato nel mio avatar.
Messaggi raccomandati