Antonio Posalaquaglia Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre Non male, anche se fuori tempo massimo, l'ideale seguito della band, ribattezzatasi per l'appunto Illusion, autrice di 2 album
Maurjmusic Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre Da Detroit … Art in America. Discreto successo nei primi anni ‘80. Illustrazione molto bella ( Yes .. style)
maabus Inviato 12 Settembre Inviato 12 Settembre Uscito il nuovo album di questa meravigliosa band umbra . 1 1
max56 Inviato 12 Settembre Inviato 12 Settembre Il 11/09/2026 at 17:50, Antonio Posalaquaglia ha scritto: Pur non essendo un appassionatissimo del genere, segnalo questo album molto poco considerato dalla critica, che acquistai quando ero ancora adolescente. Mi piacque e mi piace ancora tanto. Atmosfere lunari dalla prima formazione con Keith Relf e l'incantevole voce di Jane Relf. renaissance : gruppo che adoro questo Live è una delle loro interpretazioni migliori ( la parte strumentale mi fa impazzire !!!!)
max56 Inviato 12 Settembre Inviato 12 Settembre tra i "poco conosciuti " Batterista di Celentano, dei ribelli, di battisti, de il Volo, de il Supergruppo , collabora con MIna, Patty Pravo, Ivano Fossati, Pierangelo Bertoli, Concato, Bertè, Mia Martini,Patty Pravo Angelo Branduardi, Little Tony, Bruno Lauzi. nel 19 71 incide questo unico LP , per certi è Progr..per altri è solo Rock....
Fausto61 Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre Questo per me è un must del neo prog anni 90, un gruppo legato alla carismatica figura di Geoff Mann, prematuramente scomparso. Da ascoltare anche il live al Marque - Live and let live 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 23 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre Non so se sono stati già citati, ma un gruppo "strano" che però si può introdurre nel filone progressive-psichedelico, sono gli Ozric Tentacles. Gruppo formato da numerosi membri (da 6 a 8) è un bellissimo mix di rock, progressive, space-rock, psichedelia. In nessuno dei loro LP c'è un brano cantato. Li sentii dal vivo qui a Palermo (miracolo!!!!) una trentina di anni fa, eravamo si e no 150 spettatori, fu un concerto meraviglioso. Tutti i loro dischi vanno dal buono all'ottimo; se proprio ne devo indicare uno... direi Erpland - Ozric Tentacles (1990) 3
Fausto61 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre @ediate io gli preferisco “Strangeitude” davvero ottimi dal vivo, su disco forse un po ripetitivi
Tronio Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 3 ore fa, ediate ha scritto: un concerto meraviglioso Ebbi modo di vederli anche io un paio di volte dal vivo: un'esperienza audio-visiva (e olfattiva...) davvero psichedelica. @maabus ce l'ho sia su CD "a libretto" sia nella versione su vinile con la copertina a forma di pesce!🐠 1
spersanti276 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 3 ore fa, ediate ha scritto: Non so se sono stati già citati, ma un gruppo "strano" che però si può introdurre nel filone progressive-psichedelico, sono gli Ozric Tentacles. Gruppo formato da numerosi membri (da 6 a 8) è un bellissimo mix di rock, progressive, space-rock, psichedelia. In nessuno dei loro LP c'è un brano cantato. Li sentii dal vivo qui a Palermo (miracolo!!!!) una trentina di anni fa, eravamo si e no 150 spettatori, fu un concerto meraviglioso. Tutti i loro dischi vanno dal buono all'ottimo; se proprio ne devo indicare uno... direi Erpland - Ozric Tentacles (1990) Ottimo
maabus Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 2 ore fa, Tronio ha scritto: Ebbi modo di vederli anche io un paio di volte dal vivo: un'esperienza audio-visiva (e olfattiva...) davvero psichedelica. @maabus ce l'ho sia su CD "a libretto" sia nella versione su vinile con la copertina a forma di pesce!🐠 io volevo prenderlo il vinile ma costava già uno sproposito...
Messaggi raccomandati