Vai al contenuto
Melius Club

Nella riproduzione audio domestica l'influenza dell'ambiente è sopravvalutata

Messaggi raccomandati

grisulea
35 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Nessuno ha mai detto che l'ambiente non conta. Io ho solo detto che quello è e te lo tieni.

Ho solo precisato che buono non significa necessariamente trattato se piuttosto piccolo. Gli ambienti piccoli hanno meno problemi, un solo divano ben imbottito è già un trattamento. 

40 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

e riflettere un po' nella vita fa bene

Era una semplice battuta visto l'argomento. 

36 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Lui nonostante una sala enorme ha trovato il miglior compromesso per quelle casse a 1,8 metri dal punto di ascolto

Così fosse il motivo sarebbe evidente. 

Erik il Rosso
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

he ha detto che ha messo pannelli sotto i quadri in salone a me ha fatto sorridere. Se ci provassi io, troverei la valigia sul pianerottolo il giorno dopo

Evidentemente ho educato meglio io la mia metà convivente ( così sono politicamente corretto……non uso faccine non mi piacciono).

• Melius 1
  • Haha 1
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

...piu leggo "certi post" e piu mi rendo conto che alcuni che avvertono il cambio di un cavo segnale o un banale condensatore NON sentono poi la necessità di interfacciare correttamente il proprio setup con l'acustica del locale perchè "tutto a posto".

Matteo 7, 1-5.

4 ore fa, rpezzane ha scritto:

Sempre su questo tema, se non lo hai fatto, guardati la recensione di Pagani sulle Yamaha. Molto interessante. Lui nonostante una sala enorme ha trovato il miglior compromesso per quelle casse a 1,8 metri dal punto di ascolto. Non molto diverso da quello di mio fratello con la differenza che li si che le proporzioni suono diretto/riflesso le hai stravolte a pannaggio del diretto.

Secondo me voi guardate troppe formule e poi vi fate sfuggire la realtà.

NB: poi attenzione Pagani ha preferito quel posizionamento, tu ne potresti preferire uno totalmente opposto e io un altro ancora. Sempre a testimonianza che l'elemento più importante di una catena audio è sempre l'ascoltatore.

Saluti

Oddio Pagani...  Non lo prenderei come riferimento.

4 ore fa, rpezzane ha scritto:

Va bene poi quando passi per Roma te li invito ad ascoltare quei modi assiali e mi dici quale fastidio ti arrecano.

Solo sapere che forse vi sono non possono vivere.

Mica ascoltano musica ascoltano modi assiali.

ilmisuratore
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Mica ascoltano musica ascoltano modi assiali.

...e no !!!...si ascolta musica...e ci si accorge palesemente che qualcosa non va (colpa dei modi assiali cattivi) 

Si risolve...e si cacciano via i modi assiali cattivi

Rimane poi soltanto la musica, ma una musica di categoria ben diversa...parecchio 

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...e no !!!...si ascolta musica...e ci si accorge palesemente che qualcosa non va (colpa dei modi assiali cattivi) 

Si risolve...e si cacciano via i modi assiali cattivi

Rimane poi soltanto la musica, ma una musica di categoria ben diversa...parecchio 

Eh sì.

Credo che molti ambientalisti fatichino veramente a rilassarsi cominciano a pensare e farei questo farei quello sto muro lo butterei giù 

ilmisuratore
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Eh sì.

Credo che molti ambientalisti fatichino veramente a rilassarsi cominciano a pensare e farei questo farei quello sto muro lo butterei giù 

Conta l'amore (vero) per la musica sentita nel migliore dei modi

Se c'è la possibilità si interviene

Se si vive in condominio e lo spazio in cui è ubicato l'impianto è dedicato anche alla famiglia opterei per un ottimo setup a cuffie

26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se si vive in condominio e lo spazio in cui è ubicato l'impianto è dedicato anche alla famiglia opterei per un ottimo setup a cuffie

Quindi: la vera hifi è per la "famiglia nel bosco". Per tutti quelli normali, un bel paio di cuffie e via.

Credevo di frequentare un sito per normali appassionati di un passatempo.

Annamo bene annamo...

46 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Conta l'amore (vero) per la musica sentita nel migliore dei modi

Se c'è la possibilità si interviene

Si vabbè io lo vedo più come amore per la tecnica