Dufay Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 22 minuti fa, gobert4 ha scritto: Per sostenere una cosa del genere, dovresti aver seguito tutta la fase di produzione per capire a chi attribuire la colpa, se mai c’è. La casa discografica che magari vuole il suono schiantato a -6LUFS, le registrazioni, i musicisti, gli strumenti, il tecnico del suono, il produttore, il mastering engineer, l’acustica… In diversi dischi cambiano pure i turnisti, i fonici, gli studi… Ma è ovvio che al baretto dello sport, son tutti bravi piloti, meccanici, calciatori, allenatori, musicisti, tecnici del suono, astronauti, CEO, team manager… Tutti sanno tutto!Ogni fase produttiva, dall’ingegnere al carrozziere 😂 Ma no. Basta avere un paio di orecchie un cervello in mezzo e la possibilità di fare qualche confronto. In realtà quelli bravi quelli bravi veramente non stanno qui a discutere sui forum per fortuna
Questo è un messaggio popolare. faber_57 Inviato 8 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 6 minuti fa, Dufay ha scritto: In realtà quelli bravi quelli bravi veramente non stanno qui a discutere sui forum per fortuna Più che altro perché, se si azzardano, ci pensiamo noi a cacciarli con la nostra competenza. 2 4
ilmisuratore Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma no. Basta avere un paio di orecchie un cervello in mezzo e la possibilità di fare qualche confronto. In realtà quelli bravi quelli bravi veramente non stanno qui a discutere sui forum per fortuna Stai un pochettino delirando... Non è questione di "bravura" ma questione di richiesta del lavoro a cui si punta (te lo hanno specificato 10.000 volte e ancora continui) 1
Dufay Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 12 minuti fa, faber_57 ha scritto: Più che altro perché, se si azzardano, ci pensiamo noi a cacciarli con la nostra competenza. E perché mai? Uno bravo ma bravo veramente sa farsi capire. Comunque non è che uno fa il fonico quindi ne capisce automaticamente. Come ad esempio uno può essere medico ma non essere un bravo medico tipo il mio di famiglia.
gobert4 Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma no. Basta avere un paio di orecchie un cervello in mezzo e la possibilità di fare qualche confronto. In realtà quelli bravi quelli bravi veramente non stanno qui a discutere sui forum per fortuna Sbagli anche mira…😂 Al limite starai offendendo Angics che balla nudo sul palco per manie di protagonismo! Sei a livello di specchio riflesso… 1
grisulea Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 3 ore fa, Dufay ha scritto: Notare l'ambiente non proprio ideale parrebbe. Da cosa lo deduci? Da quel che vedo a me pare ottimo.
Moderatori paolosances Inviato 8 Settembre Moderatori Inviato 8 Settembre 55 minuti fa, faber_57 ha scritto: ci pensiamo noi a cacciarli con la nostra competenza. E se fosse trombonismo? Alcuni utenti- realmente competenti -non scrivono piu' proprio perche'stanchi d'essere contraddetti- da autoreferenziali esperti- al di fuori della naturale dialettica. "Meditate gente,meditate..." 1
grisulea Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 2 ore fa, Dufay ha scritto: Per fare una cosa giusta bisognerebbe fare come grisulea fece con i bohlender lunghi (che ho usato pure io) cioè una fila di medio bassi e poi i sub. Non è necessario, ho provato anche con singolo woofer. 2 ore fa, Dufay ha scritto: Il tutto per dispendiosissimo in termini monetari Non mi pare. 4000 euro al tempo per un 4 vie 2 ore fa, Dufay ha scritto: Insomma massimo sforzo minimo risultato Ma quale sforzo? Quale minimo risultato? Sforzo è un plurivia a tromba non un sistema con un singolo altoparlante che fa da 100 hz a salire volendo.
Coltr@ne Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 2 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Comunque, anche successivamente non ho mai trovato un sistema ibrido che mi convincesse ascoltando in giro. Andrebbe provato un sistema ben integrato e corretto, senza vista, perché le "convinzioni" son dure a morire.
Dufay Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 1 ora fa, gobert4 ha scritto: Sbagli anche mira…😂 Al limite starai offendendo Angics che balla nudo sul palco per manie di protagonismo! Sei a livello di specchio riflesso… Può ballare nudo dove gli pare l'importante è che uno faccia un buon lavoro e non lo fanno troppo spesso. Parlando di buoni esempi di fonici che sanno quello che fanno in campo rock eccome uno. La cosa più importante è riuscire a distinguere tra cose buone e cose cattive che non sempre mi pare ci sia.
gobert4 Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre Ho ‘Grace’ e pure quello suona molto bene. È una produzione di livello…
Felis Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: E perché mai? Uno bravo ma bravo veramente sa farsi capire. Comunque non è che uno fa il fonico quindi ne capisce automaticamente. Come ad esempio uno può essere medico ma non essere un bravo medico tipo il mio di famiglia. O come certi ferraresi che non riconoscono il faccione di Frescobaldi. 1
Angics Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 1 ora fa, gobert4 ha scritto: che balla nudo sul palco per manie di protagonismo E dovresti vedere con che leggiadria. Adesso, Dufay ha scritto: La cosa più importante è riuscire a distinguere tra cose buone e cose cattive che non sempre mi pare ci sia. E se questo succede per chi usa le orecchie per lavoro chissà quanto può valere per tutti gli altri.
Dufay Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 38 minuti fa, Felis ha scritto: O come certi ferraresi che non riconoscono il faccione di Frescobaldi. O quelli che non sanno chi è Piero focaccia e si spacciano per musicisti
Dufay Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 40 minuti fa, gobert4 ha scritto: Ho ‘Grace’ e pure quello suona molto bene. È una produzione di livello… Questo è dal vivo è da veramente l'impressione di esserci cosa che dovrebbe accomunare tutti i dischi live e invece no.
Messaggi raccomandati