Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro impianto Hi-Fi è arrivato al termine del progetto?

Messaggi raccomandati

Adesso, scroodge ha scritto:

Il vostro impianto Hi-Fi è arrivato al termine del progetto?

Sì, da tempo.

Da quel tempo ho iniziato a cercare componenti inserendoli/alternandoli nell'impianto principale a puro scopo di divertimento, just for fun..

Cioè hai già raggiunto il massimo possibile?

2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

avete mai raggiunto quel punto in cui avete pensato che il vostro impianto, per come lo avevate immaginato, fosse finalmente completo?

Si. Qualche impianto fa: Pioneer DVD868i, Audible Illusions Modulus 3 con ECC88 Mullard, Mark Levinson 29, Sonus Faber Minima Amator, cavetteria di medio-alto livello.

La magia di quel suono penso non la ritroverò più.

Ciao.
Evandro

Armando Sanna
3 minuti fa, Partizan ha scritto:

La magia di quel suono penso non la ritroverò più

Questo mi dispiace,

conoscendo la giusta alchimia per raggiungere la “magia” non potresti ricostruirlo andando a ritroso ?

hypercell

ciao Armando, il mio impianto che tu conosci abbastanza bene, è arrivato al termine del progetto già dal 2021 e non cambierei niente a meno che dovessi un domani traslocare e avere una stanza d'ascolto più grande della mia attuale, allora qualche aggiustamento o cambiamento sarebbe giustificato

• Melius 1

Si è stabile da circa 7 anni ovvero da quando sono diventato ufficialmente pensionato, mi sono fatto così un regalo da pensionato sostituendo i diffusori e aggiungendo un po’ di tecnologia per ascoltare anche attraverso lo streaming, tutto ciò con la speranza di dedicare più tempo all’ascolto della musica.

16 minuti fa, eduardo ha scritto:

Progetto ?  Ma quale progetto ??

Non esiste alcun progetto 

Bellissimo!:classic_biggrin:👍

Ed è la mia posizione attuale.

Non esiste più alcun progetto.

A meno di cambiare casa.

Avevo perfettamente in mente il suono che io volevo ottenere nel mio ambiente e l'ho ottenuto.

Potrebbe esserci una combinazione di apparecchi che nel mio ambiente vada meglio dell'attuale?

Possibile, certo.

Ma non è più un "obiettivo".

Al momento mi piace provare senza un fine legato necessariamente alla prestazione.

Alla come va va.

Just for fun appunto..

O per pura curiosità

Il mio impianto è rimasto stabile per diversi anni, avendo raggiunto un risultato per me soddisfacente dopo innumerevoli cambi di componenti.

Da un paio d’anni sto perseguendo un downsizing ragionato, che al prezzo di una minima parte di qualità sonora mi consenta di rientrare in parte dal cospicuo investimento fatto. Mi sono dato delle regole, che sto seguendo scrupolosamente :

1 - non avere fretta

2 - individuare con cura per ogni componente il sostituto

3 - non comprare niente se prima non ho venduto il componente corrispondente.

Vediamo quanto tempo ci vorrà.

• Melius 1
2 ore fa, Partizan ha scritto:

Si. Qualche impianto fa: Pioneer DVD868i, Audible Illusions Modulus 3 con ECC88 Mullard, Mark Levinson 29, Sonus Faber Minima Amator, cavetteria di medio-alto livello.

La magia di quel suono penso non la ritroverò più.

Ciao.
Evandro

Basta che ricompri la roba 

2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:
2 ore fa, Partizan ha scritto:

Questo mi dispiace,

conoscendo la giusta alchimia per raggiungere la “magia” non potresti ricostruirlo andando a ritroso ?

Sarebbe anche facile, perchè ad eccezione del pre e delle Mullard, possiedo ancora tutti i componenti (sparpagliati tra vari impianti)... il problema è dell'ambiente.

Nella sala dove ascolto per il 90%,  le Minima Amator non sono mai riuscito a farle suonare!  Una decina e passa di anni fa avevo aperto un 3D su questo.

Le Sonus Faber sono in un'altra abitazione (e me le godo quando ci torno), conto quando avrò trovato l'amplificazione adeguata per le Magneplanar 1.7i della sala principale, di ricollegare 28 e 29 ML alle Minima Amator; nel frattempo godo di montagne di musica,

Ciao.
Evandro