Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro impianto Hi-Fi è arrivato al termine del progetto?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Ashareth ha scritto:

Non cambio per migliorare o per insoddisfazione, lo faccio per curiosita'. 

Idem (con patate si diceva una volta).

Non sono riuscito a fermarmi nei miei acquisti compulsivi fino a ieri quando, alla vista di un annuncio di una coppia di diffusori che ambivo da tempo, sono riuscito a dire "adesso basta": dopo averne accumulate più di 50 coppie era il momento di smettere.

PS

Durerò?😁

• Melius 1
Lezechiele

Io sono soddisfatto del mio impianto,

ma continuo a fare degli inserimenti per curiosità e puro divertimento. 

Su una cosa non ho il controllo... 

le testine, le comprerei tutte!

Sarà perché sono piccole e non danno nell'occhio... 

• Melius 1

Tutte le volte che vedo un bel giradischi, una parete colma di vinili, persino un registratore a cassette nella sezione vintage... vorrei ricominciare da capo. Ho passato gli ultimi vent'anni a vendere, regalare, gettare nel cassonetto dei rifiuti i vari pezzi del mio impianto e la mia collezione di dischi. Sono arrivato quasi all'impianto quasi invisibile - non è merito mio, ma dello streaming - e mi godo la musica come non mai. Sono conscio di aver completato un salutare percorso di semplificazione e purificazione. Poi, basta la foto di una C90 Metal e...

Erik il Rosso

Credo di aver raggiunto un ottimo livello a partire dall’ambiente dedicato valido e l’impianto per me ha raggiunto l’obiettivo che avevo di neutralità, dinamica e performance sui bassi.

ora lo ritengo il mio riferimento base e dato che mi appassiona il diy di diffusori e sperimentare con i vari altoparlanti che ho, sono sempre al lavoro per nuove esperienze, ora trombe diy e prossimamente array, forse  dipolo o meno vedrò. 

Armando Sanna
1 ora fa, Partizan ha scritto:

l'amplificazione adeguata per le Magneplanar 1.7i

complimenti per i diffusori, per un lungo periodo gli ho ascoltati insieme agli 1.6 e 3.6, hanno necessità del giusto abbinamento con le amplificazioni, altrimenti la "magia" rimane nei sogni, anche con marche blasonate e molto potenti  ... 

5 minuti fa, Elettro ha scritto:

Il bello di questa passione è proprio il viaggio, non la destinazione. Chi dichiara la fine del progetto sta solo prendendo tempo prima del prossimo ascolto rivelatore.:classic_biggrin:

Io invece se lo potessi evitare il viaggio lo farei.

Fare fare  le cose a qualcun altro e io mi divertirei a valutare i risultati.

5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io invece se lo potessi evitare il viaggio lo farei.

Fare fare  le cose a qualcun altro e io mi divertirei a valutare i risultati.

è il sogno segreto di molti, ma che richiede due cose non da tutti, un budget importante e una grandissima capacità critica.

io sono al capolinea in quanto se dovessi migliorare quello che ho dovrei fare un investimento al momento inpensabile.

sostituiro quello che eventalmente si rompe e basta.

tanto e inutile piu in la di cosi non si va.

acquisto musica a randa specialmente cd  e ascolto anche poco le piattaforme perche e un modo di ascoltare convulsivo.

i vinili se li trovo li compro alle fiere ma anche qui cercando di spendere il meno possibile.

adesso e cosi domani si vedra ma e cambiato l'atteggiamento lo stereo deve tornare ad essere un mezzo non il mezzo.