Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro impianto Hi-Fi è arrivato al termine del progetto?

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che con tipo 10000 euro si potrebbe fare qualche ulteriore passo.

Ma chi ci crede, Dufay! Anche se ti regalassero i famosi 10.000 euro per fare l'ultimo passo, il giorno dopo passeresti a 12.000 per rifare il filtro delle casse da capo. La tua non è ricerca del suono, è dipendenza dallo stagno..:classic_biggrin:

4 minuti fa, Bike ha scritto:

Ma chi ci crede, Dufay! Anche se ti regalassero i famosi 10.000 euro per fare l'ultimo passo, il giorno dopo passeresti a 12.000 per rifare il filtro delle casse da capo. La tua non è ricerca del suono, è dipendenza dallo stagno..:classic_biggrin:

Oddio finisce pure la fantasia 

E molte cose sono costose ma probabilmente inutili .

Però se l'obbiettivo, con budget illimitato o quasi , è raggiungere il realismo migliore di cose da fare ce ne sono tante a partire ad esempio dal multicanale.

Con 10000 Però proverei altri woofer, farei mobili ancora più massicci e farei qualche miglioria al crossover.

Vedi che allora ti sei tradito da solo? Poco fa dicevi che volevi fare il "guardone" e far fare il lavoro pesante agli altri, ma appena ti ho messo in mano i 10.000 euro virtuali hai subito ricominciato a parlare di cambiare woofer, irrobustire i mobili e rimettere le mani al crossover....

3 minuti fa, Bike ha scritto:

Vedi che allora ti sei tradito da solo? Poco fa dicevi che volevi fare il "guardone" e far fare il lavoro pesante agli altri, ma appena ti ho messo in mano i 10.000 euro virtuali hai subito ricominciato a parlare di cambiare woofer, irrobustire i mobili e rimettere le mani al crossover....

Se lo facesse qualcun altro sarei contento.

Io dico cosa fare e lui lo fa.

Audio slave 

QUELEDSASOL
36 minuti fa, bic196060 ha scritto:

Al momento non ci penso proprio a fermarmi.

Io invece penso proprio di fermarmi.....visto che mi sono fatto fare appositamente tutto , dalla sorgente al preamplificatore al crossover elettronico analogico e pure i finali e i diffusori.

Mi rimane la voglia di provare un pre linea particolare (ovviamente facendolo costruire) ma detto fra noi sono gia' contento cosi...........per cui...buona li.

Secondo me è difficile e poco probabile raggiungere la fine del progetto. Quante volte si legge : " penso di aver raggiunto finalmente il suono che cercavo, questo apparecchio rimarrà in pianta stabile", e dopo qualche mese ripeterlo per l'apparecchio che sostituisce il precedente....

2 ore fa, Dufay ha scritto:

Io invece se lo potessi evitare il viaggio lo farei.

Fare fare  le cose a qualcun altro e io mi divertirei a valutare i risultati.

Lo puoi fare tranquillamente, il mondo è pieno di prodotti belli e pronti da valutare. 

1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Io invece penso proprio di fermarmi.....visto che mi sono fatto fare appositamente tutto , dalla sorgente al preamplificatore al crossover elettronico analogico e pure i finali e i diffusori.

Mi rimane la voglia di provare un pre linea particolare (ovviamente facendolo costruire) ma detto fra noi sono gia' contento cosi...........per cui...buona li.

Questo è interessante.

con grande curiosità di sentire le differenze rispetto a quello che sentii parecchi anni fa.

E che per alcuni aspetti mi colpì parecchio.

Parliamo della stanza-impianto in quella bella casa in collina, giusto?

QUELEDSASOL
29 minuti fa, scroodge ha scritto:

Questo è interessante.

con grande curiosità di sentire le differenze rispetto a quello che sentii parecchi anni fa.

E che per alcuni aspetti mi colpì parecchio.

Parliamo della stanza-impianto in quella bella casa in collina, giusto?

Si parliamo della stanza impianto.............le differenze..............:classic_blink:.

E' cambiato tutto...........quindi................le differenze sono enormi.

Che poi vadano nella direzione giusta per incontrare i gusti di chi ascolta,non e' detto ,come tutte le cose personali sono opinabili.

Sicuramente vanno nella direzione da me auspicata....per cui il percorso dal mio punto di vista e' stato soddisfacente.

Non sono arrivato al termine, ma credo di essere a buon punto del progetto,

dopo aver provato qualche altro diffusore, li ho rivenduti o fatto il reso per rimettere quelli che avevo,

ho capito che nel mio contesto e stanza preferisco le ProAc,

quindi ho ordinato le DB1 che sostituiranno le DB3,

poi ho ordinato uno stand più basso, e dopo mi manca ordinare un sub con uscita passaalto per i satelliti.

Non escludo di provare altri diffusori per curiosità, mal che va rimetto le Proac come è già successo.

Sorgente e ampli sono apposto.

• Melius 1