Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro impianto Hi-Fi è arrivato al termine del progetto?

Messaggi raccomandati

Adesso, scroodge ha scritto:

Il vostro impianto Hi-Fi è arrivato al termine del progetto?

Sì, da tempo.

Da quel tempo ho iniziato a cercare componenti inserendoli/alternandoli nell'impianto principale a puro scopo di divertimento, just for fun..

Cioè hai già raggiunto il massimo possibile?

Partizan
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

avete mai raggiunto quel punto in cui avete pensato che il vostro impianto, per come lo avevate immaginato, fosse finalmente completo?

Si. Qualche impianto fa: Pioneer DVD868i, Audible Illusions Modulus 3 con ECC88 Mullard, Mark Levinson 29, Sonus Faber Minima Amator, cavetteria di medio-alto livello.

La magia di quel suono penso non la ritroverò più.

Ciao.
Evandro

Armando Sanna
3 minuti fa, Partizan ha scritto:

La magia di quel suono penso non la ritroverò più

Questo mi dispiace,

conoscendo la giusta alchimia per raggiungere la “magia” non potresti ricostruirlo andando a ritroso ?

ciao Armando, il mio impianto che tu conosci abbastanza bene, è arrivato al termine del progetto già dal 2021 e non cambierei niente a meno che dovessi un domani traslocare e avere una stanza d'ascolto più grande della mia attuale, allora qualche aggiustamento o cambiamento sarebbe giustificato

3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Per questo la domanda è semplice: 

avete mai raggiunto quel punto in cui avete pensato che il vostro impianto, per come lo avevate immaginato, fosse finalmente completo?

Una decina di volte.

3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

E, soprattutto, siete riusciti a fermarvi lì ?

Se mi fermavo al primo mi perdevo la altre nove. L'impianto dell'audiofilo è un'auto senza freni lanciata da una rupe, non si può fermare. Salvo obblighi. 

Si è stabile da circa 7 anni ovvero da quando sono diventato ufficialmente pensionato, mi sono fatto così un regalo da pensionato sostituendo i diffusori e aggiungendo un po’ di tecnologia per ascoltare anche attraverso lo streaming, tutto ciò con la speranza di dedicare più tempo all’ascolto della musica.