Vai al contenuto
Melius Club

Impressioni, foto ed altro del Gran Galà dell'Alta Fedeltà Ottobre 2026 Milano

Messaggi raccomandati

Maurjmusic

E) Foto n. 1)   Acapella la Campanella Alto MK2 coadiuvate da amplificazione Gryphon ( che costava piu' del doppio dei diffusori) : eccellenti, anzi di più insomma  .. nulla da dire,   forse il miglior suono ascoltato. 

F) Foto n. 2 )  Acustica Applicata: Diffusori Cessaro e elettroniche Alieno: un bel sentire anche  qui forse  un po' penalizzato da una stanza un po' grande.   

G)  Foto n. 4 ) Luxury Audio:  Diffusori Borresan  con le  nuove elettroniche Orpheus  Lab ( impeccabili come design). Suonavano bene ma il rapporto Q/P  del sistema,  a mio parere, era  piuttosto basso. 

IMG_2810.jpeg

IMG_2811.jpeg

IMG_2813.jpeg

IMG_2792.jpeg

• Thanks 1
Maurjmusic

Foto n. 2). Extreme Audio:  Diffusori Sigma Acoustic  ( The Matt ... credo!) 

Stanza molto grande e diffusori piazzati lontanissimo dalla parete di fondo  (credo oltre  6 metri ). Comunque notevole potenzialità, ma mio parere, necessitano più di altri diffusori, di  un ambiente ad  hoc.

IMG_2813.jpeg

IMG_2815.jpeg

Nota a  margine: poche "postazioni"  di vendita di  dischi/ cd  (a parte la Fonè  veramente ben poco d'altro ... praticamente nulla !) 

• Melius 1
  • Thanks 1
Maurjmusic
16 minuti fa, alexis ha scritto:

E come suonavano? Marchio molto controverso…

A mio parere non giudicabili in quella sala di 100 mq  ( era una sala conferenze , se non ricordo male l’unica di quel tipo è di quelle dimensioni ad ospitare un impianto)  e con i diffusori  posti a 6 /8  è più metri dalla parete retrostante. Mah! 

Maurjmusic
7 minuti fa, Partizan ha scritto:

E della sala Totem/ Bricasti non ci dici niente? Mr. Bruzzese ha fatto qualche intervento?

Il brano proposto ( classica) non mi  ha convinto , anche qui stanza troppo grande per quei diffusori. (Nel momento in cui sono entrato  c’era solo Marchi.)

• Melius 1