BasBass Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Sui nuovi mono Marantz mi pare che sul web non ci sia nemmeno l’ombra. Novità assoluta ? Al Quark non c’era nessun mono (che non credo esista) ma gli integrati stereo Model 10 utilizzati in bi-amp con il pre/streamer Link 10. Risultato inascoltabile con le B&W 802 D5 anche con musichetta facile facile…. Davvero penosi, ma d’altronde da un’impianto da soli 80.000€ (esclusi cavi) cosa vogliamo pretendere? 1
bic196060 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 2 minuti fa, BasBass ha scritto: Al Quark non c’era nessun mono (che non credo esista) ma gli integrati stereo Model 10 utilizzati in bi-amp con il pre/streamer Link 10. E' stato detto che possono essere anche messi a ponte e funzionare quindi in mono come finali. 3 minuti fa, BasBass ha scritto: Risultato inascoltabile con le B&W 802 D5 anche con musichetta facile facile…. Ho solo sentito musiche da "impatto", botte a bssa frequenza ....poca musica (eufemismo). Concordo suono sgraziato.
BasBass Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 12 minuti fa, bic196060 ha scritto: E' stato detto che possono essere anche messi a ponte e funzionare quindi in mono come finali. Probabilmente è possibile, ma se ho visto bene erano collegati in bi-amp stereo
bic196060 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Adesso, BasBass ha scritto: Probabilmente è possibile, ma se ho visto bene erano collegati in bi-amp stereo Si funzionavano così, in biamp, ma in risposta ad una domanda se erano in mono è stato detto che c'è questa possibilità
BasBass Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 43 minuti fa, bic196060 ha scritto: in risposta ad una domanda se erano in mono è stato detto che c'è questa possibilità L’AI dice così: ”No, non è possibile far funzionare un singolo amplificatore Marantz Model 10 in modalità mono a ponte (bridge mode). Il Marantz Model 10 supporta la configurazione monofonica ma solo utilizzando due unità distinte collegate tramite il sistema proprietario F.C.B.S. (Floating Control Bus System) o in modalità biamplificata. Il Model 10 eroga già una potenza elevata (circa 250 watt per canale su 8 ohm) con una struttura dual-mono simmetrica nativa, ma il produttore non prevede il collegamento a ponte dei due canali interni su un unico diffusore per un singolo apparecchio.”
Turandot Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, BasBass ha scritto: Al Quark non c’era nessun mono (che non credo esista) ma gli integrati stereo Model 10 utilizzati in bi-amp con il pre/streamer Link 10. Risultato inascoltabile con le B&W 802 D5 anche con musichetta facile facile…. Davvero penosi, ma d’altronde da un’impianto da soli 80.000€ (esclusi cavi) cosa vogliamo pretendere? 🤔🤔
bic196060 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, BasBass ha scritto: L’AI dice così: ”No, non è possibile far funzionare un singolo amplificatore Marantz Model 10 in modalità mono a ponte (bridge mode). Il Marantz Model 10 supporta la configurazione monofonica ma solo utilizzando due unità distinte collegate tramite il sistema proprietario F.C.B.S. (Floating Control Bus System) o in modalità biamplificata. Il Model 10 eroga già una potenza elevata (circa 250 watt per canale su 8 ohm) con una struttura dual-mono simmetrica nativa, ma il produttore non prevede il collegamento a ponte dei due canali interni su un unico diffusore per un singolo apparecchio.” 🙄non so che dire, io ho capito quello. Poi sarà quel che sarà, alla fine credo sia ben poco rilevante.
Summerandsun Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Oggi per la prima volta sono andato al Gran galà anziché allo Hi Fidelity, tanto per cambiare un po' e vedere qualcosa di nuovo. Mi è piaciuto molto. Spazi adatti, niente ressa (causa biglietto immagino), ottimi impianti (non i prezzi), eccetera. Problemone: con due impianti incredibilmente ben suonanti, gli espositori hanno chiesto alla gente di scegliere brani. Hanno scelto musica normale (cioè non audiofila) e quei bei suoni si sono miseramente sgretolati. A questo punto mi viene da pensare che certi impianti li acquistino persone che ascoltano solo musica dedicata, altrimenti non hanno senso. Mi viene anche da pensare che certi impianti non siano adatti a chi ascolta musica normale 1
bic196060 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Problemone: con due impianti incredibilmente ben suonanti, gli espositori hanno chiesto alla gente di scegliere brani. Hanno scelto musica normale (cioè non audiofila) e quei bei suoni si sono miseramente sgretolati. Soluzionona del problemone: quegli impianti non sono ben suonanti...probabilmente riproducono molto bene rumori e strani suoni ... e credimi, ce ne sono un sacco 1
LeoCleo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 80.000, 90.000, 200.000, 400.000 €. E ne parlate, come nulla fosse. Poi pagine e pagine per 40 centesimi di aumento del gasolio e stracciamento di vesti per la mancata abolizione delle accise. Bah…
bic196060 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: 80.000, 90.000, 200.000, 400.000 €. E ne parlate, come nulla fosse. Poi pagine e pagine per 40 centesimi di aumento del gasolio e stracciamento di vesti per la mancata abolizione delle accise. Bah… Che c'entra... Quelle cifre sono da paese dei balocchi...La benzina è nel mondo reale
Summerandsun Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: 80.000, 90.000, 200.000, 400.000 €. E ne parlate, come nulla fosse. Poi pagine e pagine per 40 centesimi di aumento del gasolio e stracciamento di vesti per la mancata abolizione delle accise. Bah… Giusto. Però è anche vero che l'impianto milionario non lo compro e non è un problema. Il carburante serve per forza. Anche per recarsi a guadagnare quei pochi spiccioli che poi spendo in carburante. Chiuso ot
Messaggi raccomandati