Vai al contenuto
Melius Club

Impressioni, foto ed altro del Gran Galà dell'Alta Fedeltà Ottobre 2026 Milano

Messaggi raccomandati

Turandot
16 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Luxury Audio:  Diffusori Borresan

Erano le Raidho! A me e piaciuta.

La sala con TAD invece non mi e piaciuta, ma c'era una pallossissima (scusate) Cassidy quindi un po' difficile da giudicare 

• Haha 1
28 minuti fa, Turandot ha scritto:

Grazie all'amico @Maurjmusic per la fiducia e il tempo trascorso insieme della visita!

Direi che tendenzialmente abbiamo riscontrato le stesse sensazioni e quindi o siamo sordi entrambi oppure abbiamo gusti simili 😁

Per me le migliori sale erano Audio Reference con Acapella (in quel momento suonavano con il gryphon @Mighty Quinn).

Extremeaudio con un brano di classica da paura veramente.

Sorpresa per me anche la sala con B&W e Marantz davvero notevole e rispetto alle altre dal costo presumo nettamente inferiore.

Sala del Ricci non pervenuta, ambiente troppo grande.

Diverse sale direi equilibrate ma che mi hanno lasciato indifferente.

Sale sgradevoli o malsuonanti qualcuna c'era.

Per il mio gusto personale ad esempio non mi e piaciuta la sala di Audioplus con Goldmund e Marten, la quintessenza del suono audiofilo a mio gusto, ma penso che a Maurizio non sia dispiaciuta.

Insomma per me una piacevole giornata, giusta affluenza, ascolti possibili senza problemi, qualche prodotto interessante e buona compagnia. 

L'unica vera problematica i prezzi che sono giusto un po' "fuori controllo".

Tornato a casa ho ascoltato un po' il mio modesto setup, e mi sono detto "non e così male!!" , piccola ma piacevole soddisfazione 

L'unica vera problematica i prezzi che sono giusto un po' "fuori controllo".

"Fuori orbita terrestre direi"

• Thanks 1
Maurjmusic
11 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Comunque complimenti al bravo Licciardello

Mi associo ai complimenti per il buon Federico sempre piuttosto disponibile. 

Ps. 1 a 0 e palla al centro :classic_cool:

• Melius 1
Mighty Quinn
2 minuti fa, fabbe ha scritto:

Se vendo la casa per acquistarli

Cioè vuoi forse significarmi che non ciai manco mezzo milione sull'unghia da spendere per robba audiofila?

Che vergogna, di questo passo dove andremo a finire!😘

• Haha 1

Alcune impressioni d'ascolto dal Melia':

1) la saletta di Audio Note offre anche i servigi di un violoncellista a scopo comparativo.

Sempre un buon suono, piacevole, con congrua dose di eufonia, calore e morbidezza.

2) la saletta con amplificazione Marantz e diffusori Bew 801d5 rappresenta un pò il riferimento di come si ascolta nel 2026, nel bene e nel male. Grande pulizia, nitore, chiarezza del dettaglio, aria e trasparenza. Tutto però un pò sterile e freddino.

3) nella sala il Tempio del suono troviamo un impianto piacevole con il connubio Sonus Faber Olympica nova e amplificazione Accuphase. Mi ha convinto per il corpo del suono, la fatica d'ascolto pressoché assente, una buona estensione e dinamica e in generale per la godibile versatilità.

4) miglioramenti sul fronte JBL. Le grandi Everest finalmente sono estese in basso a differenza delle precedenti dure e limitate in basso, considerate le dimensioni.

• Thanks 1
micfan71
19 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Cioè vuoi forse significarmi che non ciai manco mezzo milione sull'unghia da spendere per robba audiofila?

Oggi no, ma ricordo con piacere quando, prima dell'euro, cambiai un milione di lire in dollari.

Me ne andavo felice e contento dicendo che avevo un milione di dollari.

Bei tempi...

Azoto One

Strano il nostro hobby, i prezzi sono ormai fuori logica come quelli della benzina.

Un tempo Audio Note era la cosa più esclusiva ed inavvicinabile (ma almeno sempre con il suono più bello), oggi è la cosa più normale e suona pure bene, forse meglio così 

• Melius 1