Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

"Vostro amico, branco, analfacalcio" ma negli altri forum invece, è consentito parlare CONTINUAMENTE e con tutti,  così ?

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Per esempio Bayern Monaco, Borussia Dortmund,

Bayern senz’altro, ma ci sarebbe da analizzare anche il come perché in Germania vedono la squadra di Monaco di Baviera persino peggio di come si guarda in Italia la Juventus, il Borussia Dortmund ha un’eccellente gestione economica per non vincere nulla però, così è facile.

Poi Antonio, parliamoci chiaro, 159 milioni di ingaggi su 179 milioni di ricavi sono una gestione accorta? 
È un risultato eccellente?

https://www.ilnapolista.it/2021/08/gazzetta-a-giugno-il-napoli-chiudera-il-bilancio-con-piu-di-50-milioni-di-perdite/

Inviato

@lampo65 …lascialo perdere e passa oltre! 😉 

P.S. In ogni tifoseria ci sono dei casi umani, tocca farsene una ragione. 

Inviato

@wow ascolta, ti stai confondendo. 

La juve aveva i conti a posto, è stata la pandemia a massacrare i conti.

Se invece che un lavoro protetto tu avessi avuto un bar o peggio ancora un ristorante e anche appena rinnovato gli arredi e ti avessero chiuso per un anno e mezzo avresti dovuto attingere ai risparmi (aumento di capitale appunto). Ecco è uguale. 

Per l’inter anche con l’aggravante che erano ancora gravati dalla gestione Moratti col suo all di dieci anni prima.

Il Barca è diverso perché perché il Barca ha bilanci folli da prima di Messi e sta in piedi perché nessuno ha il coraggio di chiudere i rubinetti per questioni politiche (catalunya) e popolari (hanno 130mila azionisti).

Chi ha stupito è il Real col bilancio in pari ma ha avuto anche la lungimiranza (o il culo) di liberarsi di 100 mio anno di costi CR7 al momento opportuno. Il bayern ha sempre fatto altre politiche (che la juve imitava Cr7 a parte)

Nessuna mala gestione, senza il Covid digeriva anche Cr7 che anzi avrebbe anche portato denaro.

Lo stadium vale 80 milioni anno di incassi, da solo.... tanto per inquadrare

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

La juve aveva i conti a posto, è stata la pandemia a massacrare i conti.

La pandemia ha massacrato i conti di tutti, che quelli della juve fossero proprio messi bene è alquanto discutibile, visto che qualcuno sta indagando sulle decine di plusvalenze fittizie, che stranamente sono quasi tutte juventine...con questo non assolvo le altre visto che anche Inter e Milan ne hanno fatte anche se oggettivamente in misura notevolmente minore.

Inviato

Il problema è il calcio filantropico pro domo cicero degli sceicchi.

È per star dietro a quelli che tocca accettare ed entrar in un giro folle di costi. Anche la premier ha grosso peso ma almeno la premier è forte economicamente perché ha saputo dominare il mercato cinese.

Infatti incassa molto di più della CL e ripartisce con molto più granu salis tra tutti.

La tanto vituperata Superleague, pur coi suoi errori grossolani, doveva (dovrà) servire ad introdurre un sistema calmierato di vendita e ripartizione dei diritti sulla falsariga di NBA e PREMIER (che è un competitor perciò si son tirati indietro, altro che popolo in rivolta)

Inviato

Meno male che il problema di questo thread, fosse quello che si parlava troppo di arbitri.

Ritengo che la funzione ignora, in certi casi sia l'unica opzione consigliabile.. 😞

Inviato

Devo dire che la nostra vittoria risicatissima col Verona va ampiamente rivalutata, alla luce degli ultimi turni. 😊

Inviato

OT: In un piccolo paese una volta c'era un tizio che di notte non dormiva se non usciva di casa per litigare con qualcuno... solo che puntualmente pigliava schiaffoni da chiunque, ma a lui andava bene così perché si sentiva importante, pensava di essere tenuto in conto per la sua fama di attaccabrighe, quando invece nell'opinione di tutti era solo un povero diavolo con una strana nevrosi compulsiva...e dopo una sonora razione di sberloni, come dormiva bene! Altro che "pigliete na pastiglia", a lui bastavano 2 manrovesci ben assestati per pregustare già il caldo tepore delle coperte!

Affettuosamente, lo chiamavano tutti "cacarocchio" e le sue imprese da bulletto senza successo passarono alla storia locale come "i sciarr' e' caccarocchije"...Alla fine però ha avuto ragione lui: bene o male è rimasto nella storia del piccolo paese al contrario dei suoi schiaffeggiatori, che nessuno ormai ricorda più.

.

Teniamocelo stretto il nostro cacarocchio, resterà negli annali di Melius...di sicuro nei thread del calcio.

• Haha 2
Inviato

Correa sembra il propotipo perfetto per essere il nuovo Quaresma🙈

8 minuti fa, landrupp ha scritto:

Teniamocelo stretto il nostro cacarocchio, resterà negli annali di Melius...di sicuro nei thread del calcio.

..per questo ci sei già tu, insostituibile. Il troll dei troll...insuperabile!

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Se invece che un lavoro protetto tu avessi avuto un bar o peggio ancora un ristorante e anche appena rinnovato gli arredi e ti avessero chiuso per un anno e mezzo avresti dovuto attingere ai risparmi (aumento di capitale appunto). Ecco è uguale. 

Paolo, non ho sempre avuto un lavoro protetto, ho fatto la lbera professione, ho fatto l'imprenditore edile e mi sono beccato la crisi del 2008 sui denti.

Però, io che sono uno qualsiasi, sono riuscito a sopravvivere, conduco una vita soddisfacente, una bella casa, mi concedo i quindici giorni in località esotiche, l'altro mese e mezzo nella mia casa al mare, faccio studiare i miei figli, ma non ho comprato una Ferrari a debito per favazziare, non frequento ristoranti esclusivi non giro con anche le mutande firmate. 

Se mi fossi amministrato come la Juve avrei le pezze al culo perché non ho il corrispondente della Exor dietro le spalle o una qualsiasi rete di salvataggio. 

Fuori di metafora, in Italia e all'estero ci sono squadre che si amministrano bene e riescono ad occupare posizioni di vertice, altre che invece, per la gioia dei loro tifosi che possono gonfiarsi il petto per i millemila tituli vinti, sono economicamente una voragine senza fondo. 

Se poi non riesco a farmi capire pazienza. 

• Melius 1
Inviato

..il problema è solo uno, che molti non comprendono che le società di calcio non sono paragonabili a comuni aziende, hanno altre logiche, altrimenti, non ci sarebbe nessuno e ripeto nessuno che investirebbe nello sport in generale...

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Paolo, non ho sempre avuto un lavoro protetto,

scusa dovevo specificare meglio che ti stavo usando solo come esempio. Avrei usato me stesso ma non calzo.

Il tuo assunto è sbagliato: la juve ha sempre avuto bilanci oculati fino alla pandemìa. Sempre nei limiti di quanto possano essere oculati nel calcio (Bayern compreso) ma certamente nel gruppo delle società bene amministrate.

Se non vuoi accettare questo dato di fatto cosa posso dire di più) prenditi i bilanci e leggili.

Solo CR7 ha spostato momentaneamente la situazione ma senza pandemia avrebbe ammortizzato bene e ampliando la platea degli spettatori (del mondo) a cui vedere il prodotto. Ma sempre sano era.

Inviato

Non sono paragonabili ad altre aziende forse in italia o in spagna, ma non andare all'estero a chiedere prestiti, perchè se ne fottono delle fantasie latine.

Inviato

Cr7 è stato un investimento discutibile, ma penso anche prevedibile nei risultati economici fallimentari a breve termine. Insomma chi comanda lo sapeva bene come poteva andare. Attenzione però, linvestimento su certi campioni può avere risultati positivi alla lunga. Magari la juve non ne aveva bisogno in italia, ma per dire, Ronaldo il fenomeno ha aumentato il numero di tifosi dell'inter in italia, portandoci anche in leggero vantaggio rispetto al milan, che pure aveva una storia recente superiore in termini di risultati.

Ministero dello sport, economia e spettacolo😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge