Jump to content

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo
 Share

Il pronostico del Club  

70 members have voted

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Recommended Posts

17 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Verissimo , mi affascina anche la lotta per non retrocedere 

Penso retrocederanno, Salernitana, Spezia e Venezia

Uno può pure dire eh ma gli infortunati. 

Il fatto è che i cicli dell'infermeria sono un elemento determinante per decidere chi vince e chi no nel calcio moderno. Più che in passato. Quantomeno se parliamo di ragionevoli equilibri tra le rose al confronto. 

Può essere che sia solo una mia impressione non supportata da dati sufficienti, ma pare che i giocatori si infortunino (pure di brutto) con una frequenza sconosciuta anche solo due generazioni fa. 

I muscoli li puoi allenare e ipertrofizzare quanto vuoi (finché non fanno strapp pure quelli), con metodi e tecniche più o meno "leali" e aggiornati. Ma tendini, legamenti, cartilagini, persino ossa...non le alleni in senso stretto, sempre quelli restano e non è detto che reggano all'infinito. 

Il discorso dei destini delle squadre valgono anche ragionando sui singoli campioni. Non è un caso secondo me che i due marziani dell'era moderna, i due cannibali Messi e Ronaldo, siano atleti che non hanno mai sofferto seri (o quantomeno gravi) infortuni. 

Confrontando le classifica alla sedicesima di un anno fa, saltano all' occhio, il -8 della Roma, il -6 della juve (do per scontato che domani vincerà), il +5 dell' Atalanta, il +8 del Napoli, tralascio gli enormi miglioramenti di Torino e Fiorentina.

Molto interessante il parere di Gasperini dato nel dopo partita, sostenendo che l' Atalanta non è mai stata al primo posto e quindi lui per questo motivo non la considera da scudetto, io penso che tra non molto l' Atalanta sarà prima...anche se penso che a vincere il titolo di campione d' inverno sarà l' Inter.

Per quelli che dicono che l' Inter non ha infortuni, oggi mancavano per infortunio: Darmian, Ranocchia e De Vrji, durante la partita si è fatto male Correa e a sentire Inzaghi, Lautaro non è al meglio della condizione.

7 ore fa, aldofranci ha scritto:

i. Ma tendini, legamenti

In certi casi bisogna stare attenti ad esagerare con la muscolatura, ma spero che oggi si sia in grado di diversificare l'allenamento, almeno in base allo "storico" di ogni atleta. 

Anche l'alimentazione alla lunga può incidere sui muscoli, peso forma a parte. Se non sbaglio Conte rompeva le balle su questo. Ricordo le frequenti grigliate in terrazza di Icardi o le churrascarie famose a Milano dove prolungavano i derby.

Correa ha una corsa non troppo convincente. Qui non siamo a lazie; tra il serio e il faceto direi che è il caso di fare un analisi biomeccanica della corsa di sto ragazzo.🤔😁

7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

In certi casi bisogna stare attenti ad esagerare con la muscolatura,

Se la struttura muscolare aumenta naturalmente nel tempo per opera di specifici allenamenti in genere non rappresenta un problema reale la tenuta dei tendini e dei legamenti, i primi seguono lo sviluppo muscolare ed i secondi sono sostenuti appunto dalle aumentate masse muscolari, il problema è quanto l’ipertrofia muscolare degli atleti sottoposti allo sforzo richiesto sia funzionale ai diversi sport che li impegnano e dal calcio in particolare visto che di questo parliamo.

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

legamenti, i primi seguono lo sviluppo muscolare ed i secondi sono sostenuti appunto dalle aumentate masse muscolari

Non lo so, ho idea sia molto soggettiva la cosa o comunque legata a molteplici fattori che possono cambiare da soggetto a soggetto

1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Non lo so, ho idea sia molto soggettiva la cosa o comunque legata a molteplici fattori che possono cambiare da soggetto a soggetto

Certo, genetica e struttura scheletrica hanno il loro peso anch’esse, ci sono atleti che pur non avendo una massa muscolare importante, avendo mantenuto la loro struttura fisica naturale, si “rompono” spesso mentre ce ne sono altri a cui il lavoro di potenziamento muscolare ha fatto bene dal punto di vista atletico, negli ultimi decenni il calcio ha fatto notevoli passi avanti nella preparazione fisica rispetto agli altri sport.

8 ore fa, Jackhomo ha scritto:

..ricordo che qualche mese fa, mister rimontone affermò che Demiral è un bidone...😂

Non mi pare di aver mai letto una cosa simile da parte di nessuno, ho l’impressione che oramai tu stia vivendo una fase particolare che ti porta a distorcere o inventare di sana pianta dei fatti che sono presenti solo nella tua mente, ma sono pronto a ricredermi e scusarmi di fronte al post “incriminato”.

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non mi pare di aver mai letto una cosa simile da parte di nessuno, ho l’impressione che oramai tu stia vivendo una fase particolare che ti porta a distorcere o inventare di sana pianta dei fatti che sono presenti solo nella tua mente, ma sono pronto a ricredermi e scusarmi di fronte al post “incriminato”.

a me pare che tu soffra di demenza senile...🙄 non fu l' unico ad onor del vero...🙄

..una persona che ha un minimo di onestà intellettuale, oltre a scusarsi, si autobannerebbe per qualche giorno, e starebbe in silenzio...😁

Ovviamente adesso interverranno i componenti del branco, a partire dal violento di lecco...🤣

8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

al post “incriminato”

Se non sbaglio Oliver ha criticato demiral una o due volte. Fermo restando che un conto è giocare nella Juve e nell'Inter e un altro è l'atalanta, dove le pressioni sono minori e c'è il tempo per migliorare e anche di molto...ci mancherebbe che ogni cosa che uno dice qui, c'è quello che se la segna per fare il professorone de sta cippa

13 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

a me pare che tu soffra di demenza senile...🙄 non fu l' unico ad onor del vero...🙄

A parte il fatto che è un altro thread e non questo, Jack ha scritto che Demiral non ha buoni piedi e che è un “aggressore di centravanti avversario”, cose entrambe vere perché spesso è troppo irruente ed ha causato più di rigore nella Juventus e mi pare qualcuno anche nell’Atalanta, oltre a non avere buoni piedi, anche Chiellini rientrerebbe in una simile  descrizione, ma fisico ed esperienza lo hanno aiutato a compensare i suoi limiti tecnici, Demiral è ancora giovane ed il fisico lo ha.

• Melius 1

14 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Se non sbaglio Oliver ha criticato demiral una o due volte.

Infatti la critica tecnica è una cosa, ma definirlo un brocco sarebbe eccessivo perché non è stato tale neppure nella Juventus, lo hanno dato in prestito perché lui voleva giocare e non era disposto a fare ancora panchina, vedremo se verrà riscattato dall’Atalanta, per il momento è in prestito quindi formalmente ancora un giocatore juventino come “proprietà”. 

17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

A parte il fatto che è un altro thread e non questo

e quindi, cosa cambia?

17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Jack ha scritto che Demiral non ha buoni piedi e che è un “aggressore di centravanti avversario

ma lo vedi che fatichi a leggere correttamente? 🙄

fermo restando che hai accusato me di falsità...dovresti solo vergognarti a 60 anni...

34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ho l’impressione che oramai tu stia vivendo una fase particolare che ti porta a distorcere o inventare di sana pianta dei fatti che sono presenti solo nella tua mente

oltre al fatto che non hai mantenuto neanche quanto "promesso"...

34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma sono pronto a ricredermi e scusarmi di fronte al post “incriminato

..la prossima volta prima di confrontarti con me rifletti...altrimenti d' ora in poi dovrò denominarti, "tommaso o' pallonar"

5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

ma lo vedi che fatichi a leggere correttamente? 🙄

fermo restando che hai accusato me di falsità...dovresti solo vergognarti a 60 anni...

Ho letto correttamente ciò che ha scritto Jack e l’ho riportato cosa non capisci? 

P.S. Non ho 60 anni, manca ancora un po’.

8 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

..la prossima volta prima di confrontarti con me rifletti...altrimenti d' ora in poi dovrò denominarti, "tommaso o' pallonar"

Se permetti lascia che decida io come e quando confrontarmi e con chi farlo e chi no.

8 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

oltre al fatto che non hai mantenuto neanche quanto "promesso"...

Perché non avrei mantenuto quanto promesso? Dove hai letto che Demiral è un brocco? Chiellini è forse un brocco? 

l’ho scritto e lo confermo, per averlo visto n volta ed allo stadium oltretutto.

Ora perchè ha fatto un inserimento ed ha tirato un legnata ndo cojo cojo diventa maradona... bah.

agli europei con la turchia fece acqua persino come marcatore tra l’altro, sebbene in marcatura continuo a ritenerlo molto efficace.

@lampo65 @maurodg65

ignoratelo, si fa prima. Uno che va a fare ricerche nella notte dei tempi per dimostrare sciocchezza bivaccando h24 sul 3ad ha talmente tanti problemi e sociopatie che va solo compatito

• Melius 1

11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ho letto correttamente ciò che ha scritto Jack e l’ho riportato cosa non capisci? 

..ti ha smentito direttamente mister rimontone...😂

8 minuti fa, Jack ha scritto:

bivaccando h24 sul 3ad ha talmente tanti problemi e sociopatie che va solo compatito

io bivacco h24 con 2500 messaggi, tu con oltre 5mila messaggi fai i turni da 48 ore? 🤣

O rimonton 😂

4 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

..ti ha smentito direttamente mister rimontone...😂

Tu hai difficoltà a comprendere l’italiano, fattene una ragione.

P.S. Quindi ti riferivi a me con il tuo post iniziale? 

• Melius 1

1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

questo si segna tutto

Peccato che faccia le divisioni con l’accetta e non riesca a fare la tara a ciò che gli altri scrivono, ci sono solo il bianco ed il nero.

Personalmente Demiral lo vedrei bene in una futura coppia di centrali difensivi nella Juventus con De Light, condizione necessaria è che migliori tecnicamente e tatticamente, oggi i limiti evidenziati da Jack ci sono tutti.

Share

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.