Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022


Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?



Messaggi raccomandati

1 ora fa, lampo65 ha scritto:

Non è che ci si lamenti neh. Solo che all'inter poi serve sempre un quid di tecnica in più, e aveva ragione Conte a giocare schicio. Abbiamo provato rpima con eriksen  e ora con chala, ma finisce che perdi equilibrio, come mai ?

 

Certo che aveva ragione ma senza il broccone belga non puoi fare più quel tipo di gioco. 

Dzeko entrato in condizione difende bene palla, persino con tecnica migliore di Lukaku, ma non ha né mai ha avuto quello spunto in accelerazione per trascinarsela venti trenta metri avanti e all'occorrenza entrare in porta con tutto il pallone (o darla a Lautaro per il timbro finale). 

Lukaku dava questa opzione in più che consentiva alla squadra di stare 15/20 metri più indietro, al bosniaco serve appoggio più prossimo e non solo di Lautaro. Almeno così mi sembra. 

È vero che il trequartista di cui Conte, almeno in campionato, poteva fare a meno sta mancando quest'anno. Eriksen poteva fare benissimo ma è andata come è andata, Calhanoglu ha qualche colpo ma anche "lentezza" di passo e di pensiero secondo me già noti. 

Ma in tutto questo non capisco bene che demeriti dai a Barella? 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249444
Condividi su altri siti

C'è qualche problema di personalità,  rientri dagli spogliatoi dopo un discreto primo tempo e senza che gli avversari ti mettano sotto , sbagli un infinita di palloni in uscita, non va bene. 

I cambi fatti così presto non li ho capiti, cuadrado era ormai stanco , non credo che perisic rischiasse il secondo giallo . Eravamo in totale controllo, motivo per cui bisognava rimanere con la stessa squadra.

Il VAR ha visto giusto, ma da quel che leggo sembra che non potesse intervenire,  ma qui  chiedo l'aiuto del notaio Mauro, ne saprà certo più di me. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249460
Condividi su altri siti

@aldofranci

Tutto giusto quello che hai scritto. Non do demeriti particolari a Barella che è sicuramente un grande centrocampista, soprattutto per il panorama italiano, solo che se giochi con tre centrocampisti nel 3-5-2 e non ad esempio come gioca Mancini, devi trovare esterni davvero forti ( merce rara ) se vuoi primeggiare e far valere il tuo gioco, perchè non hai più uno spacca difese come lukaku. Oppure mettere un trequartista a fianco di brozo e barella...ma così sei troppo leggero, perchè per quanto dinamico barella rimane un atleta alto un metro e 70 e lo dimostra il fatto che poi si rimedia mettendo sempre il corazziere di turno. Ma ok mi hai beccato, faccio outing, io se costruisco uno squadrone a tavolino, un atleta sotto il metro e 80 ce lo metto a fatica. Forse un esterno su due, una seconda punta ma se minimo è dybala, e un centrocampista se è Pirlo o Modric. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249463
Condividi su altri siti

17 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Il VAR ha visto giusto, ma da quel che leggo sembra che non potesse intervenire

 

Anche a me è parsa strana sta entrata in azione del Var, il fallo era nel vivo del gioco alla portata degli oculi dell'arbitro. 

A quel punto dovrebbe essere decisione presa (non intervento) salvo che non sia l'arbitro stesso, colto dal dubbio, a chiedere di riguardarla un attimo dopo. 

Non si capisce un razzo con ste mezze regole, finendo per svilire un aggeggio che si è ampiamente rivelato fondamentale in una marea di circostanze. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249464
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DiZZo ha scritto:

I cambi fatti così presto non li ho capiti, cuadrado era ormai stanco , non credo che perisic rischiasse il secondo giallo

 

Concordo. Anche chalanoglu, non è che rende meglio quando si abbassano i ritmi per la stanchezza ? Certo, se pensi di tirare i remi in barca invece di cercare di chiuderla, chalanoglu magari non serve piu

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249465
Condividi su altri siti

22 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ma ok mi hai beccato, faccio outing,

 

Mi fai morire, ti adoro 😀

 

24 minuti fa, lampo65 ha scritto:

 io se costruisco uno squadrone a tavolino, un atleta sotto il metro e 80 ce lo metto a fatica

 

Quando i progressi della genetica creeranno a tavolino un Barella tale e quale ma di un metro e novanta, capace pure di saltare sopra la traversa e ficcarla all'incrocio... lo adotto e gli faccio pure da manager a frustate. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249468
Condividi su altri siti

25 minuti fa, DiZZo ha scritto:

l'arbitro fa chiaramente cenno che non c'è nulla. 

 

L'arbitro misinterpreta la situazione, non vede un calcio che è netto e lo prende come un contrasto regolare. 

Fosse stato fuori area, la questione non si poneva. Ma essendo in area il Var può intervenire in caso di "chiaro errore".

E qui la questione è interpretativa... 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249470
Condividi su altri siti

3 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ma essendo in area il Var può intervenire in caso di "chiaro errore".

Infatti, poi l’arbitro rivedendo può anche decidere di non dare alcun rigore, ma se il fallo è in area il VAR può anzi credo debba intervenire segnalando all’arbitro il

contatto. 
Comunque brutta partita, più brutta da parte bianconera che nerazzurra, sto giro non si meritava neanche il pareggio, per tutto il primo tempo e per la prima parte del secondo non si riusciva a imbastire un’azione di attacco che fosse una, senza considerare che l’Inter aveva più “garra”, era sempre prima su tutti i palloni e non mollavano un centimetro in nessuna parte del campo.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249477
Condividi su altri siti

Alle squadre di Sarri mancano sempre dei giocatori adatti a poter proporre il suo gioco, ma alla fine forse a mancare è proprio l’allenatore:

https://m.lalaziosiamonoi.it/amp/news/lazio-marchegiani-a-sarri-servono-quattro-calciatori-ecco-i-ruoli-mancanti-151656

 

Lazio, Marchegiani: "A Sarri servono quattro calciatori. Ecco i ruoli mancanti..."

CALCIOMERCATO LAZIO - Luca Marchegiani ha parlato durante Sky Calcio Club Senza Giacca commentando la dura sconfitta della Lazio a Verona. Secondo l'ex portiere biancoceleste, Maurizio Sarri avrebbe bisogno di qualche ritocco alla rosa per lottare per le prime posizioni. Ecco le sue parole: "Alla Lazio mancano tre o quattro giocatori per competere per l'obiettivo che abbiamo ipotizzato per la Lazio di Sarri. Manca un centrocampista più dinamico di Lucas Leiva, una mezz'ala diversa da quelli che ha. Manca un terzino sinistro di ruolo per riportare Hysaj a sinistra. Mancano alcuni ruoli".

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/175/#findComment-249485
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...