appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Panurge ho sempre pensato che data l'esistenza di imposte il cui gettito non cresce automaticamente o proporzionalmente con il PIL, ci si potrebbe attendere addirittura che un aumento del gettito ritocchi la pressione fiscale verso il basso. O no?
Panurge Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @appecundria se l'aumento del gettito aumenta in maniera più che proporzionale certamente
grisulea Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene, hai ragione. Di nuovo insisti, non me ne frega nulla, volevo solo farti capire che il video dice una cosa corretta. Quindi l'asino potrebbe essere qualcun altro. Fine del discorso. Prelievo fiscale e rapporto col PIL sono cose diverse. Ogni tanto fai un piccolo sforzo. Guarda che la verifica la puoi fare con quattro semplici dati.
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Avesse voluto argomentare in modo credibile avrebbe dovuto parlare dei parametri con cui si "costruisce" il numeratore, ma è complicato da capire e l'Istat ha fior di matematici. Meloni ha fatto la gaffe in diretta tv e quindi ora bisogna sostenere quella tesi fino alla morte dei cabbasisi altrui. PS Non ho capito perché se la prendono con me e non con te e @Gaetanoalberto, forse perché voi menate io invece sono un bravo giovane. 1
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, grisulea ha scritto: il video dice una cosa corretta. Quindi l'asino potrebbe essere qualcun altro. Fine del discorso. va bene, hai vinto, fine.
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa certo che siamo forti: discussione sul AVS e Potere al Popolo, di cosa si parla? Meloni e Bocchino
grisulea Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, appecundria ha scritto: va bene, hai vinto, fine Ti ho già detto che non è il mio scopo, me e frego. Li vuoi provare a fare due conti o no?
grisulea Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, appecundria ha scritto: certo che siamo forti: discussione sul AVS e Potere al Popolo, di cosa si parla? Meloni e Bocchino L'hai messo tu il video.
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Ti ho già detto che non è il mio scopo, me e frego. Li vuoi provare a fare due conti o no? scusami tanto: tranne @nullo e te, tutti quanti gli altri danno ragione all'ISTAT, come me. Mi vuoi spiegare perché stai insultando solo me? Hai qualcosa contro noi giovani?
nullo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Allora di cosa parliamo? Di come si formi quel dato che crudo dice poco o nulla sui perché. Ma a te serve per far la tua campagna contro la Meloni, a me interessava capire come e perché ognuno sventoli stupidamente le proprie bandierine. E mi sembra che si sia ben poco da sventolare da entrambe le parti.
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, nullo ha scritto: Di come si formi quel dato che crudo dice poco o nulla sui perché. Ma a te serve per far la tua campagna contro la Meloni, chiedo anche a te: posto che tutti quanti sono concordi sul come si formi quel dato, tranne te e @grisulea Mi spieghi perché lo chiedi soltanto a me? Tu almeno non offendi.
grisulea Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi vuoi spiegare perché stai insultando solo me? Credo di averti solo spinto a fare due conti senza offesa alcuna. Il video lo hai messo tu. Sei tu che dai dell'asino agli altri. In ogni modo ed indipendentemente da come pare a me se in qualche modo ti sei sentito offeso ti porgo le mie scuse. Non è e non potrà mai essere mio interesse farlo. 1
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Il video lo hai messo tu. ho messo il video perché nei giorni scorsi lo avevo previsto parlando con nullo e infatti è arrivato. Il passaggio del discorso dal topic alla pressione fiscale è stato generato dalle fantasie su una ipotetica patrimoniale. Sul significato di "pressione fiscale" sono intervenuti membri molto più autorevoli di me ai quali cedo il passo.
Gaetanoalberto Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Ho sentito solo adesso il discorso del prof. on. Bocchino. Dopo aver represso il sorriso e rincollato le braccia, vorrei precisare (per chi può cogliere, cioè tutti, presumo) che aumento di occupazione e redditi fanno aumentare il PIL, quindi aumenta il denominatore della frazione. Per essere più semplici, è vero che aumentano le entrate, ma aumenta anche il PIL. Resta comunque vero che, pressione fiscale è sempre quel dato tecnico, e su quello ci si è sempre confrontati nei secoli dei secoli amen. É un dato macroeconomico e non individuale. È ben possibile che gaetanoalberto paghi di più, e mister x di meno. La costante, nei secoli, è che gaetanoalberto paga di più. Augh!
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 15 minuti fa, grisulea ha scritto: Sei tu che dai dell'asino agli altri non "agli altri", solo ad un personaggio pubblico che si lancia in una intemerata negazione delle percentuali aritmetiche come un kamikaze su una corazzata.
Messaggi raccomandati