Vai al contenuto
Melius Club

Problema finale Audia Flight

Messaggi raccomandati

Inviato

@giuseppeb1986 spero di portarlo a casa la prossima settimana, il laboratorio mi ha detto che devono sdoganare i ricambi.

Inviato

@giuseppeb1986 magari potresti trovare un muletto ad altissimo rapporto Q/P e basso prezzo, per farci l'estate e  poi eventualmente rivenderlo senza smenarci dopo la riparazione del finale titolare.

Mi viene in mente qualche finale Adcom, tipo il 545mkII.

giuseppeb1986
Inviato

@diego_g si è una idea ma preferisco attendere ed ascoltare musica con l'impiantino che ho al pc oppure con le cuffie e risparmiare quelle 300/400 euro. Essendo ampli con molti anni sulle spalle, bisognerebbe vedere poi in che stato sono, se hanno subito modifiche, se sono perfettamente funzionanti ecc...preferisco evitare questi sbattimenti per un finale che dovrò rivendere a brevissimo termine.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@giuseppeb1986 non hai un amico vintagistia accumulatore seriale di finali datati ma validi? Ad usarne uno gli fai pure un favore

Inviato

@giuseppeb1986 tutto quello che dici è vero. Poi, sai com'è... in un altro momento, quello che oggi ti sembra uno sbattimento ti potrebbe invece apparire come un divertimento, alla scoperta di nuove e istruttive esperienze. 🙂

A me è capitato così: ho comprato l'Adcom, me lo sono goduto qualche mese, ho capito che davvero si può avere l'80% della qualità con il 20% della spesa e poi me lo sono rivenduto senza smenarci un solo euro... una bella esperienza!

giuseppeb1986
Inviato

@cactus_atomo eh purtroppo no, ho pochissimi amici con la mia passione e nessuno di questi è vintagista accumulatore seriale.

@diego_g magari se la riparazione dovesse durare tanto tempo potrei pensarci seriamente alla tua soluzione che è molto stuzzicante, io spero che sia abbastanza rapida e dì riaverlo presto, intreccio le dita.

Inviato

@giuseppeb1986 se non hai problemi particolari di pilotaggio potresti cercare un integrato intorno a te (subito.it) e usarlo come mulo come ti hanno già consigliato. Meglio che niente. Io ho speso 80 € per un Cambridge che a distanza di anni continua a fare da partner estivo del mio setup.

Inviato

@giuseppeb1986  Un po' più di un po' di corrente ma pur non essendo un accumulatore seriale a me l'idea di un piccolo ampli di riserva piace, ti tampona nei momenti critici e ti offre anche un momento di confronto che ti fa apprezzare maggiormente i componenti titolari. 

• Melius 1
Inviato

Mah io piuttosto che acquistare un finale con troppi anni sul groppone senza avere un reale interesse piuttosto cercherei un classe D, spendendo ancora meno. 
E lo dico pur avendo nell’impianto un finale che ha 30 anni, e continua a piacermi

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nel secondo impianto, in attesa di sistemare la coppia titolare, phase linear 2000 + 400, il finale è ok, è il pre che ha problemi, ho risolto con un integrato harman kardon 650 vxi, buon erogatore di corrente, 70 watt,  2 ingressi phono anche mc, diversi ingressi alto livello, filtro subsonico, controlli di tono, loudness muting e ingresso cuffia. pagato mi pare 130 euro

Inviato

@giuseppeb1986  ad esempio io sarei curioso di provare i zerozone testati da Cadeddu. Per l’estate potrebbero essere una buona soluzione a costo ridotto, poi sia mai… :classic_smile:

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

pagato mi pare 130 euro

Troppi, te lo ricompro io a 100 😉

giuseppeb1986
Inviato

@scroodge giusto per curiosità nell'attesa per la riparazione....con cosa poi lo hai sostituito?