Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per esempio oggi ho ascoltato Schizophrenia e mi è piaciuto molto

Anche io ho preso Schizophrenia e secondo me non è un disco memorabile. Ovviamente suona benissimo ed il riversamento è impeccabile ma dal punto di vista dei contenuti lo trovo abbastanza modesto e monotono, piuttosto lontano dai lavori top di Wayne Shorter.

Ciao

D.

Inviato

strano, è praticamente l'unico disco di Shorter tra i suoi Blue Note anni '60 che non ho, le recensioni che ho letto sono molto positive e non inferiori a molti altri. Devo provare a sentirlo in streaming (il vinile lo sto puntando, ma a prezzo pieno è troppo costoso)

Inviato

Schizophrenia a me piace, certo non è al livello dei due dischi precedenti (Adam's Apple e Speak no evil)… ma insomma c’è ne fossero tanti di dischi come Schizophrenia

Inviato
23 ore fa, damiano ha scritto:

Anche io ho preso Schizophrenia e secondo me non è un disco memorabile. Ovviamente suona benissimo ed il riversamento è impeccabile ma dal punto di vista dei contenuti lo trovo abbastanza modesto e monotono, piuttosto lontano dai lavori top di Wayne Shorter.

Ciao

D.

Non ho acquistato il Tone Poet mi sono limitato ad ascoltarlo in streaming per valutarlo. Ad uno primo ascolto Schizophrenia comunque non mi piace. Concordo con @ferdydurke non sarà il migliore Blue Note di Shorter ma se lo trovo a buon prezzo lo prenderò sicuramente.

Inviato
Il 8/11/2023 at 11:43, Spadaccino1 ha scritto:

vedrai che ne rimarrai sorpreso! 

Il 9/11/2023 at 16:12, Gianluca1969 ha scritto:

Credimi ne resterai sorpreso. Per essere un live è decisamente sorprendente.

Avevate ragione, mi ha davvero sorpreso! Incisione eccezionale per essere un live, sembra di essere all'Half Note.

Disco godibilissimo. Poi ieri era una di quelle giornate in cui l'impianto suona magnificamente.

Mi è andata bene che è ritornato a 31 euro e mi sono potuto accaparrare questo gioiellino.

Inviato

Una domanda, sia Il Tone Poet di Sonny Clark che quello di Donald Byrd, hanno una caratteristica che non avevo notato negli altri TP, la copertina è leggermente più corta del retro. Forse ciò dipende da come è stato piegato il gatefold. Qualcuno di voi ha riscontrato questo?

Inviato

Quello di Donald Byrd ha effettivamente la copertina più lunga di un paio di mm, mentre quello di Sonny Clark è perfettamente in pari

• Thanks 1
Inviato

Una domanda, sia Il Tone Poet di Sonny Clark che quello di Donald Byrd, hanno una caratteristica che non avevo notato negli altri TP, la copertina è leggermente più corta del retro. Forse ciò dipende da come è stato piegato il gatefold. Qualcuno di voi ha riscontrato questo?

Inviato
Il 11/11/2023 at 11:54, giorgiovinyl ha scritto:

ciao Giorgio, perdonami ma temo di non avere capito cosa intendi...

cosa significa "copertina più corta del retro"?

Inviato
Il 12/11/2023 at 17:06, mummu ha scritto:

ciao Giorgio, perdonami ma temo di non avere capito cosa intendi...

cosa significa "copertina più corta del retro"?

Cerco di spiegarmi... se metti la copertina orizzontale e la guardi noterai che il retro sborda di qualche mm...

Inviato
21 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

il retro sborda di qualche mm

anche meno, direi mezzo millimetro, praticamente impercettibile

Inviato
3 ore fa, mummu ha scritto:

anche meno, direi mezzo millimetro, praticamente impercettibile

Il mio di quasi tre mm… purtroppo percettibile ma mi è sembrato assurdo chiedere la sostituzione a IBS…

Inviato
2 ore fa, gullaz ha scritto:

Per chi fosse in cerca di Tina Brooks

Azz... Ho mandato un ordine proprio stamattina: a saperlo buttavo dentro pure questo...:classic_sad:

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

mi è sembrato assurdo chiedere la sostituzione a IBS

hai fatto benissimo

Inviato
3 ore fa, gullaz ha scritto:

Per chi fosse in cerca di Tina Brooks

Messo in preordine appena è stato possibile, dovrebbe arrivare fra pochi giorni.