Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, SerG ha scritto:

mi spieghi come mai il vinile di Bud Powell - Time Waits (Blue Note - Classic Series), è stato proposto, per più tempo (e non per un errore dell'algoritmo) a meno di 10 euro ...

Neanche suonasse male: all'inizio pensavo fosse una stampa venuta male, ma per quel prezzo valeva la pena rischiare (P.S.: preso a circa 8 Euro...).

12 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

ci stanno marciando.

Esattooooooo!

31 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

ci stanno marciando

come tanti per non dire tutti i produttori...comunque powell è un caso di previsioni di vendita completamente errate e conseguente giacenza nei magazzini..riguardo ai tone poet non è che li regalassero anche ante fiammata inflattiva..a parte konitz, che ricade nella casistica powell, sotto i 30 spediti si trovava poco...credo che la media per quelli che ho sia sui 32-33 euro (e imho il delta costo dalla serie classic per qualità del vinile ci sta tutto)

giorgiovinyl

@SerG Ho segnalato Slow Drag ( e Jazz Samba nell’ altro thread perché comunque sono un inversione di tendenza. Ultimamente i Tone Poet a meno di 42 euro in prevendita non si trovano. Poi naturalmente si è liberi di prenotarli o meno. 
Però 30 euro un Tone Poet per me ci sta. Era il prezzo in cui avrei sperato quando fu annunziata la serie. Per fortuna molti siamo riusciti a prenderli a meno. 

Sino a qualche tempo fa, ovviamente stando attenti alle varie offerte e sconti, i Tone Poet si acquistavano a € 22/26 singoli e 36/42 doppi (spediti). Parliamo quindi di un aumento ben oltre il 50%, che non è giustificabile, se non alla voce "approfitto della situazione". Poi concordo che ognuno é libero di spendere i propri soldi come vuole, ma così facendo, non può che dar ragione a chi se li inventa certi aumenti. 

Concordo. C'è speculazione. Rispetto a circa un anno fa, io ho ridotto molto gli acquisti. Faccio selezione, secondo i miei gusti. Ad esempio, di Chet ho moltissimo, ma non riesco proprio a lasciare (anche a 42 euro) Sings & Plays... 

Poi, Jazz Samba segnalato da @giorgiovinyla ca. 34 va preso (spalmando la spedizione su altri acquisti; lascio sempre in carrello qualcosina che mi ingolosisce).

Per il resto, faccio media con i prezzi più bassi (dai 5 ai 20 euro) dei dischi di Classica che prendo usati/quasi nuovi, a volte Sealed. 

3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per fortuna molti siamo riusciti a prenderli a meno. 

I primi tre anni presi quasi tutti e tutti a prezzi molto inferiori; ricordiamoci i tanti treperdue di Amazon.de ed Amazon.es.... Ora si fa un po' di astinenza... ragionata:classic_biggrin:

giorgiovinyl
2 ore fa, SerG ha scritto:

Sino a qualche tempo fa, ovviamente stando attenti alle varie offerte e sconti, i Tone Poet si acquistavano a € 22/26 singoli e 36/42 doppi (spediti). Parliamo quindi di un aumento ben oltre il 50%, che non è giustificabile, se non alla voce "approfitto della situazione". Poi concordo che ognuno é libero di spendere i propri soldi come vuole, ma così facendo, non può che dar ragione a chi se li inventa certi aumenti. 

Non tutti, si trovarono a 22 euro all'inizio su amazon.fr. Poi i 22-26 o su Dodax, che guarda caso ha chiuso, o da amazon.com quando si riusciva ad evitare la dogana.

Infatti i Tone Poet prima li prendevo tutti ora solo quelli che mi stuzzicano di più.

Però Chet Baker Songs che non presi a 30 euro perchè mi sembrava caro non è stato più ristampato.

giorgiovinyl
9 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Poi, Jazz Samba segnalato da @giorgiovinyla ca. 34 va preso (spalmando la spedizione su altri acquisti; lascio sempre in carrello qualcosina che mi ingolosisce).

Anche perchè tranne poche eccezioni, sempre su Dodax che ora è fallito, gli Acoustic Sounds si sono sempre trovati intorno ai 30 euro

8 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

gli Acoustic Sounds si sono sempre trovati intorno ai 30 euro

Eccetto Study in Brown e Sarah Vaughan per i quali, se ben ricordo, hai fatto lo stesso errore, considerandoli troppo cari.... :classic_mellow:

giorgiovinyl
16 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Più a buon mercato di così si muore.

E il  box di Ornette Coleman a 100 dollari?

https://store.acousticsounds.com/d/166996/Ornette_Coleman-Round_Trip_The_Complete_Ornette_Coleman-Vinyl_Box_Sets