giorgiovinyl Inviato 24 Marzo 2024 Autore Inviato 24 Marzo 2024 20 minuti fa, damiano ha scritto: Grazie per la segnalazione. Il titolo evidenziato è stato inserito, da un critico musicale del NYT, nella lista dei dischi "essenziali" del XXI secolo. Ho il CD, mi piace assai e poi c'è Mike Moreno alla chitarra 🙂 Ciao D. Interessante… un link alla lista?
damiano Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 29 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Interessante… un link alla lista? Bella domanda alla quale non riesco a risponderti immediatamente. Non ricordo nemmeno il nome del critico. Faccio una piccola ricerca e ti saprò dire. Ciao D. PS. È stato più facile di quanti prevedessi, è bastato un'occhio su Wikipedia ed ho trovato quanto segue: Nate Chinen, critico musicale del New York Times, ha aggiunto il disco tra i I 129 album essenziali del XXI secolo (finora), lista presente nel libro La musica del cambiamento.[2] Quindi è leggermente diverso da quanto ricordassi: la lista del critico Nate Chinen è inserita in un libro he si chiama "La Musica del Cambiamento" 🙂 Ciao D.
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 25 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2024 Credo che la lista sia questa: https://rateyourmusic.com/list/FractalEP/nate-chinens-playing-changes-jazz-for-the-new-century-the-129-essential-albums-of-the-twenty-first-century-so-far/ 4
Gaetanoalberto Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 8 minuti fa, gabel ha scritto: Credo che la lista sia questa Preziosa. Grazie.
capodistelle Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Ecco cosa scrive Joe Harley a proposito della serie Tone Poet : https://www.bluenote.com/spotlight/blue-note-tone-poetry-and-audiophilia/.
Lumina Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 All’inizio c’era un interesse straordinario per la Tone Poet, che si è man mano affievolito… eppure ne escono in continuazione. Chi li ha presi può indicare gli eventuali “imperdibili”, pubblicati da un anno in qua? Grazie
Tronio Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, Lumina ha scritto: All’inizio c’era un interesse straordinario per la Tone Poet, che si è man mano affievolito… eppure ne escono in continuazione. Per quanto mi riguarda non è tanto l'interesse ad essersi affievolito quanto... il portafogli! Da diverso tempo non vedo più offerte a cifre ragionevoli: a 40-50 Euro al colpo preferisco passare a meno che non si tratti di capolavori che poi farei girare di continuo sul piatto.
giorgiovinyl Inviato 8 Luglio 2024 Autore Inviato 8 Luglio 2024 3 ore fa, Lumina ha scritto: All’inizio c’era un interesse straordinario per la Tone Poet, che si è man mano affievolito… eppure ne escono in continuazione. Chi li ha presi può indicare gli eventuali “imperdibili”, pubblicati da un anno in qua? Grazie 1 ora fa, Tronio ha scritto: Per quanto mi riguarda non è tanto l'interesse ad essersi affievolito quanto... il portafogli! Da diverso tempo non vedo più offerte a cifre ragionevoli: a 40-50 Euro al colpo preferisco passare a meno che non si tratti di capolavori che poi farei girare di continuo sul piatto. Quando riesco a trovarli a buon prezzo continuo a prenderli. Ci sono diversi titoli che mi stuzzicano ma aspetto di trovarli almeno a 30 euro. Va anche detto che adesso non ci sono solo i Tone Poet ma anche gli Acoustic Sounds Verve, i Contemporary Craft, gli OJC Craft…
Lumina Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 16 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Quando riesco a trovarli a buon prezzo continuo a prenderli Fra quelli usciti nell’ultimo anno, quali consiglieresti?
giorgiovinyl Inviato 9 Luglio 2024 Autore Inviato 9 Luglio 2024 Vado a memoria, ultimamente mi sono piaciuti Big John Patton Let’em Roll recensito qui Hank Mobley A Caddy for Daddy un ottimo Mobley Entrambi li ho presi a poco meno di 30 euro Poi non appena li trovo a buon prezzo prendo i dischi du Wayne Shorter, Herbie Hancock, McCoy Tyner e Gil Evans. Altra piacevole sorpresa Bobby Hutcherson, Oblique e Stick Up. Se ti piace il soul jazz Graham Vick Steppin’ Out questo l’ho trovato a poco su Amazon.co.uk evitando però la dogana. Buono anche Blue Mitchell. Poi ci sono diversi Classic da non perdere non avendo altre edizioni.
ferdydurke Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @giorgiovinyl @Lumina Un altro Tone Poet uscito recentemente e da prendere assolutamente (per me...) è Inta Somethin' (Kenny Dorham + Jackie McLean). Su Amazon.it non si trovava per cui l'ho preso su Amazon.de.
giorgiovinyl Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: Un altro Tone Poet uscito recentemente e da prendere assolutamente (per me...) è Inta Somethin' (Kenny Dorham + Jackie McLean). Su Amazon.it non si trovava per cui l'ho preso su Amazon.de. Inta Somethin' dovrei averlo in cd insieme a Matador... ma lo trovassi buon prezzo lo prenderei, il problema è che per ora i prezzi sono assurdi, specialmente su amazon.it...
bear_1 Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @giorgiovinyl ....infatti Amazon .it non è più conveniente(purtroppo).
giorgiovinyl Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 @Lumina e tutti gli altri The Remarkable Carmell Jones a 26 euro su Amazon.de https://www.amazon.de/Carmell-Jones/dp/B0BS1DJL7C/ref=mp_s_a_1_1?crid=1DBWMN2L9RVV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.kVk9Pw1TJOtKVrkaJTJyWxyV5FQX49YrCWwAX4L1uxmOZkh5BChTKSekaBo_zxWgQGZnWdkjD366eZwJxZ8m6x_uyBfjE7uJmnlXCO9Ssg-xJsEJql1s2ua7bdFdy14Uf-A4mBl_TO1SjaX7abxnXXZN6OEM2YOaasmV0gvaDVA8fg81XJLLvYTI3KAO_7BzLygd4ZAZOtuBXrL8lca-4A.XvBxatzaJbZadzWcSFy9fkpmHNEroyE8NGasgqEIoR4&dib_tag=se&keywords=tone+poet+vinyl&qid=1720928691&sprefix=tone+poet%2Caps%2C186&sr=8-1 2
antonio_caponetto Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Domanda: vi sono differenze tra l’edizione 75th Anniversary Vinyl Initiative e l’edizione (più recente) Classic Vinyl series? La prima non mi è chiaro se sia AAA. Inoltre, in base alla vostra esperienza vi sono differenze qualitative nella stampa? Mi sono liberato di una cospicua serie di dischi della serie De Agostini e adesso alcuni titoli vorrei ricomprarli in edizioni “come si deve”. Consigli?
fabrizio Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 10 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto: Domanda: vi sono differenze tra l’edizione 75th Anniversary Vinyl Initiative e l’edizione (più recente) Classic Vinyl series? La prima non mi è chiaro se sia AAA. Inoltre, in base alla vostra esperienza vi sono differenze qualitative nella stampa? Mi sono liberato di una cospicua serie di dischi della serie De Agostini e adesso alcuni titoli vorrei ricomprarli in edizioni “come si deve”. Consigli? Salve, io cercherei, quando possibile ed a prezzi equivalenti, ristampe realizzate nell’era dell’analogico ( fino ai primissimi ‘80) Ne vale la pena, quelle sono sicuramente AAA…e di solito si sente. Saluti, Fabrizio
antonio_caponetto Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Mi pareva ovvio @fabrizio ma le prime edizioni non sono sempre facili da trovare in condizioni decenti.
Messaggi raccomandati