Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, GioSim ha scritto:

Una delle ultime di @OTREBLA mi ha spinto ad approfondire l’ascolto di horace parlan movin and groovin.

Ho acquistato il 45 giri e ne sono rimasto incantato.

.

Hai acquistato Moovin' & Groovin'? Ma sei un grande!

Eh ma quello è una meraviglia davvero.

Io vivo per quei dischi. Sto al mondo per ascoltare dischi così.

.

19 minuti fa, glucar ha scritto:

@OTREBLA sostituisci "stroncatura" con "ciofeca", magari suona meglio (non il disco😁).

.

A naso, non mi pare che suoni tanto meglio...:classic_biggrin:

Comunque se do voti sotto il 6, si può parlare di stroncatura e ciofeca, altrimenti no.

Non vorrei tornare sui banchi di scuola, ma sei per me è la piena sufficienza, sette e mezzo è più che discreto, otto è buono, nove è ottimo e 10 è eccellente. 

Peraltro per me è veramente difficile considerare un lavoro musicale una schifezza. Magari lo posso pensare di un brano Pop molto commerciale, ma molto commerciale. Appena si sale un tantino, già per me è sufficiente. Non sono così severo circa il lato artistico, proprio per niente.

Alberto.

giorgiovinyl
Il 14/6/2023 at 19:41, ferdydurke ha scritto:

Il jazz è una roba talmente vasta che c’è n’è per tutti i gusti, a volte si fanno giri lunghi per arrivare ad autori prima ignorati, ma prima o poi si arriva…ci vuole tempo e dedizione per fare le scoperte più interessanti…

Indubbiamente... però è necessario essere disposti a scoprire nuovi autori e magari uscire dalla propria comfort zone... 

giorgiovinyl

:classic_wink:

La battuta è carina, però in questo thread di litigi in 100 pagine ce ne sono stati solo 2 , in compenso ci sono stati tanti contenuti.

21 ore fa, glucar ha scritto:

E poi, mica vorrete "litigare" alla pagina nr. 100? 😉

Si in effetti non ha senso... che regni la pace fino almeno a pagina 150...:classic_wink:

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Indubbiamente... però è necessario essere disposti a scoprire nuovi autori e magari uscire dalla propria comfort zone... 

certamente sarebbe opportuno per allargare i propri orizzonti, sempre che uno ne abbia voglia…

giorgiovinyl
2 ore fa, minollo63 ha scritto:

beh, dai, si fa anche per stemperare un po' la... "tensione" in generale ! :classic_wink:

Ciao ☮️

Stefano R.

Mi fa piacere che segui questo thread... lo fai per i Blue Note o perché vuoi vedere scorrere il sangue? :classic_wink:

4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

perché vuoi vedere scorrere il sangue?

O no, se è per questo basta andare nel Foyer sezione Lounge Bar e buttare un occhio a uno dei qualsiasi thread sulla politica/calcio/religione o vaccini. :classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

giorgiovinyl
13 minuti fa, minollo63 ha scritto:

O no, se è per questo basta andare nel Foyer sezione Lounge Bar e buttare un occhio a uno dei qualsiasi thread sulla politica/calcio/religione o vaccini. :classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Le poche volte che entro nel Lounge Bar rimango traumatizzato...:classic_laugh:

• Haha 1

Appena finito di ascoltare Andrew Hill Point of Departure per la prima volta nella mia vita. Mi ha preso subito nel mio caso, non l'ho trovato per nulla ostico o un mattone come si è detto. Sarà che mi è sempre piaciuto il Coltrane più difficile ma io lo trovo invece molto ispirato e pieno di spunti eccellenti e magici soprattutto nel lato B. Per me voto artistico 9.5 tecnico 9. A 11.33€ poi....

• Melius 1
giorgiovinyl

@aldofive Come ho già scritto più volte anche io non lo trovo affatto ostico e men che mai un mattone. In realtà io preferisco il lato A ma dopo l tuo post riascolterò il lato B. 
Ribadisco a 10 euro o poco più, attualmente credo sia anche meno su .fr, per me è un crimine contro il jazz non prenderlo. 

• Melius 1