Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto: non è che queste due edizioni non sono tirate dal medesimo master? Su questo non c'è il minimo dubbio
Folkman Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @medio Le stampe del 97 , mi vengono in mente quelle con il bollino giallo e nero non sono AAA , possono suonare anche più dinamiche e definite , ma questo è un altra cosa . saluti
Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 50 minuti fa, Robbie ha scritto: La mia copia non ha difetti all'ascolto, ha solo dei micrograffi superficiali e qualche ditata, quindi non vale la pena lo sbattimento Farei lo stesso 👍 Pietro
giorgiovinyl Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 Non so se i Blue Note Classic suonano proprio come i Music Matters, non ho fatto confronti diretti perché ho evitato appositamente di prendere doppioni. Credo comunque siano un pelo inferiori, ma di certo i BNC vanno molto vicino ai MM e costano solo una frazione del prezzo. Quindi non mi lamenterei troppo
Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @giorgiovinyl infatti, lo dicevo poc'anzi.... "Le uscite BN Classic Reissue Series sono una benedizione." Pietro
Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 54 minuti fa, medio ha scritto: 2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: versione BN 'Capitol' del 1997, che pur mi "era" sembrata ottima stampa UK o USA? le stampe USA di quella serie sembra che suonino molto meglio di quelle europee Stampa UK. Sono andato a rivedere la descrizione: "mastered from the original analog tapes 180 gram vinyl Audiophile pressing". Forse il venditore mi ha dato una sola. Era NM, quindi aperto. Il disco è sicuramente più leggero del BN Classic. Boh, forse il master era originale ma hanno adottato qualche passaggio digitale. Erano tempi strani, vicino alla crisi profonda del vinile... Sarei curioso di sapere la tua copia US com'è se confrontata. Ciao, Pietro
Jackhomo Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 ora fa, Folkman ha scritto: Non ho la mania delle doppie e triple copie dello stesso titolo , per cui non ti saprei dire , però i Music Matters e simili hanno un altro suono per quello che ho e per quello che posso sentire io , comunque ci sono anche Lp digitali che suonano ottimamente . parlava proprio dei Music Matters, sostenendo che la qualità è la stessa. Cambia solo il packaging quindi il sovraprezzo non è giustificato. Aggiungo che io un vinile che supera i 25€ lo scarto a priori, in genere se decido di prenderne qualcuno max 20-21€
kindblue Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Ho appena terminato l'ascolto di Moanin' della nuova serie BN, il disco è visivamente impeccabile e all'ascolto mi è piaciuto molto. Grazie ancora agli amici del thread per la dritta!
Taniflex Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Prossimi giorni arriva anche a me Moanin’ acquistato in Germania presso JPC,vi dirò anche io la mia.
Emmett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Robbie le mie non le ho ancora ascoltate ma visivamente farei fatica a classificarle VG per la quantità di segni che hanno purtroppo e per ora non mi interessa sapere come suonano sinceramente. Anche a me scoccia fare il reso ma non posso tenere due dischi così. Sarò stato sfortunato boh. A me sembra parecchio scadente la qualità della busta antistatica che hanno messo tra l'altro, poi suoneranno da dio non dico di no però se vedete le recensioni su discogs di Moanin sembra ci siano molte persone che hanno avuto il mio stesso disguido
Folkman Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Jackhomo io sono uno sfortunato , ho un sacco di percezioni diverse , sui dischi , sui cavi , sugli ampli etc etc , vivo si sensazioni , non mi interessano le misure , quindi non faccio testo . Per me non sono uguali , ma rispetto anche quelli che non sentono mai differenze . Sui prezzi non posso che essere d’accordo sono troppi alti , per cui se ho i soldi compro quello che mi tira di più , se non ne ho aspetto oppure compro un bel CD. A presto
Jackhomo Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 10 minuti fa, Folkman ha scritto: Per me non sono uguali Come ho precisato, 100€ per un vinile non li spendo neanche sotto tortura...ma qualcuno che ha entrambe le copie sostiene che la qualità audio è la stessa. Ovviamente ognuno spende i soldi come peferisce...c'è chi ha 20 edizioni dello stesso album, io neanche cui penso alla doppia copia 🙂
Folkman Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Jackhomo Se lo sostiene sarà vero ma per dire che è vero lo dovrei sentire anche io . saluti
Moro78 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Appena arrivato visivamente non presenta graffi stasera parte l ascolto ottima la busta interna rispetto a quella precedente in carta che riga a il disco
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 10 ore fa, Folkman ha scritto: Se lo sostiene sarà vero ma per dire che è vero lo dovrei sentire anche io . Pienamente d' accordo con te... Sarebbe interessante avere qualche altro parere, anche se mi metto nei panni di chi ha speso 100€ per un vinile e scoprire che uno da 20-25 ha la stessa qualità audio, è dura anche da ammettere con se stessi 🙂
kindblue Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Moro78 confermo, anche la mia copia di moanin ha un ottima busta interna, e confesso di averne già adocchiato un altro disco della BN.
P_rover Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Moanin' arrivato, disco perfetto, piano e pulito, niente ditate e graffi. Inner in carta e polietilene antistatico (finalmente direi!) Suona molto bene. Mi spiace per chi si è trovato le ditate o i graffi. Effettivamente noto che il processo di produzione non è all'altezza del prodotto che viene proposto. Un'edizione curata e dedicata ad appassionati merita un processo di pari livello in tutte le fasi di produzione. Nella serie BN 80th un disco mi è arrivato graffiato e con inner indecente (carta con altissimo effetto elettrostatico).
OTREBLA Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Qualcuno mi fa una fotografia della busta interna di un Blue Note Classic foderata col polietilene? Alberto.
Messaggi raccomandati