Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@maximo normalmente bevo 1,5 litri di acqua al giorno, in estate arrivo anche a 2,5 litri... Bere tanta acqua per me è fondamentale. Forse ti confondi con l'alcool, quello sì che fa sudare... 

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Evito di bere troppo anche perchè più si beve e più si suda

è una nuova filosofia sportiva, non si finisce mai di imparare 😁

Inviato

Nel lungo di stamattina mi sono portato da bere tramite una cintura con borraccette della Camelbak. Anche se sono uscito poco dopo le 5 bere ha fatto una gran differenza rispetto al trail di sabato scorso nel quale sono arrivato alla fine con la bocca secca e sicuramente molto più debole. Alla fine ho fatto fuori quasi tutto il litro d'acqua che avevo con me.

Renato Bovello
Inviato

@Guru Mi daresti un consiglio ? A luglio comincerò un programma di corsa . Esiste un aggeggio per portarmi una bottiglietta d’acqua in modo comodo ? Grazie mille 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi daresti un consiglio ? A luglio comincerò un programma di corsa . Esiste un aggeggio per portarmi una bottiglietta d’acqua in modo comodo ? Grazie mille 

Cintura Camelback Ultra

Se ti può servire si può ovviare con 2/3 caramelle al limone senza zucchero, tipo queste

TTARR_it_IT_0.jpg

Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Cintura Camelback Ultra

Grazie , gentilissimo. Approfondisco 

Inviato

Concordo anche se per per le uscite brevi di chi inizia non è che sia necessario portarsi l'acqua... Comunque sul sito della camelbak ci sono modelli per tutte le esigenze, che poi possono essere trovati e prezzi inferiori in tanti negozi online.

Ci sono anche prodotti più economici ma i camelbak sono tra i migliori

Inviato

@Renato Bovello

Ciao Renato, ma con quanti minuti o kilometri pensi di iniziare?

.

Se stai sulla mezz'ora di corsa, forse non è necessario portarsi da bere, specie se sceglierai (come sommessamente suggerisco) di correre di prima mattina o di sera...

Inviato
2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

è una nuova filosofia sportiva, non si finisce mai di imparare 😁

E' una filosofia non sportiva e neanche mia. Non sei d'accordo???

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

Bovello

Ciao Renato, ma con quanti minuti o kilometri pensi di

Inizio con sei km la prima settimana e poi aumento . Chiedevo per i dieci km che farò alla quarta settimana 

Inviato
3 ore fa, argonath07 ha scritto:

normalmente bevo 1,5 litri di acqua al giorno, in estate arrivo anche a 2,5 litri... Bere tanta acqua per me è fondamentale. Forse ti confondi con l'alcool, quello sì che fa sudare... 

Anch'io, ma se bevi tanta acqua è ovvio che poi l'eccesso lo elimini. Quindi a che serve??

Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Inizio con sei km la prima settimana e poi aumento

Se non fai nulla da tempo, fai le prime 2/3 uscite in camminata veloce...

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se non fai nulla da tempo, fai le prime 2/3 uscite in camminata veloce...

Il tuo suggerimento è giusto e ti ringrazio ma sono abbastanza allenato . 

Inviato

Io vado domani mattina, magnesio al rientro.

Inviato

@maximo con questo caldo e facendo attività fisica non bere in modo adeguato è da pazzi... Poi ognuno fa come crede

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello Iniziare con 6 km e volerne fare 10 dopo quattro settimane col caldo che c'è e alla tua età, se non hai mai corso secondo me è un traguardo quantomeno azzardato. Occhio che le articolazioni di un over 60 non sono quelle di un ragazzino. Hai detto che sei allenato, che sport stai facendo?

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

settimane col caldo che c'è e alla tua età, se non hai mai corso secondo me è un traguardo quantomeno azzardato. Occhio che le articolazioni di un over 60 non sono quelle di un ragazzino. Hai detto che sei allenato, che sport stai facendo?

😀😀 Grazie , capisco che alla mia età … ma posso tranquillizzarti . Sono fermo da un po’ ma , normalmente , gioco a beach volley il due vs due e , fidati , è piuttosto impegnativo . In quattro settimane i dieci li posso fare tranquillamente . Non ho certo pretese di tempi particolari  . Ovviamente se soffrirò il caldo alternerò sei e otto km con alcune serie di allunghi . Importante è muoversi un po’ . Comunque grazie 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @