argonath07 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @maximo normalmente bevo 1,5 litri di acqua al giorno, in estate arrivo anche a 2,5 litri... Bere tanta acqua per me è fondamentale. Forse ti confondi con l'alcool, quello sì che fa sudare...
Jackhomo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: Evito di bere troppo anche perchè più si beve e più si suda è una nuova filosofia sportiva, non si finisce mai di imparare 😁
Guru Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Nel lungo di stamattina mi sono portato da bere tramite una cintura con borraccette della Camelbak. Anche se sono uscito poco dopo le 5 bere ha fatto una gran differenza rispetto al trail di sabato scorso nel quale sono arrivato alla fine con la bocca secca e sicuramente molto più debole. Alla fine ho fatto fuori quasi tutto il litro d'acqua che avevo con me.
Renato Bovello Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Guru Mi daresti un consiglio ? A luglio comincerò un programma di corsa . Esiste un aggeggio per portarmi una bottiglietta d’acqua in modo comodo ? Grazie mille
Jackhomo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Mi daresti un consiglio ? A luglio comincerò un programma di corsa . Esiste un aggeggio per portarmi una bottiglietta d’acqua in modo comodo ? Grazie mille Cintura Camelback Ultra Se ti può servire si può ovviare con 2/3 caramelle al limone senza zucchero, tipo queste
Renato Bovello Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 13 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Cintura Camelback Ultra Grazie , gentilissimo. Approfondisco
Guru Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Concordo anche se per per le uscite brevi di chi inizia non è che sia necessario portarsi l'acqua... Comunque sul sito della camelbak ci sono modelli per tutte le esigenze, che poi possono essere trovati e prezzi inferiori in tanti negozi online. Ci sono anche prodotti più economici ma i camelbak sono tra i migliori
diego_g Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Renato Bovello Ciao Renato, ma con quanti minuti o kilometri pensi di iniziare? . Se stai sulla mezz'ora di corsa, forse non è necessario portarsi da bere, specie se sceglierai (come sommessamente suggerisco) di correre di prima mattina o di sera...
maximo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 ore fa, Jackhomo ha scritto: è una nuova filosofia sportiva, non si finisce mai di imparare 😁 E' una filosofia non sportiva e neanche mia. Non sei d'accordo???
Renato Bovello Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 7 minuti fa, diego_g ha scritto: Bovello Ciao Renato, ma con quanti minuti o kilometri pensi di Inizio con sei km la prima settimana e poi aumento . Chiedevo per i dieci km che farò alla quarta settimana
maximo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 3 ore fa, argonath07 ha scritto: normalmente bevo 1,5 litri di acqua al giorno, in estate arrivo anche a 2,5 litri... Bere tanta acqua per me è fondamentale. Forse ti confondi con l'alcool, quello sì che fa sudare... Anch'io, ma se bevi tanta acqua è ovvio che poi l'eccesso lo elimini. Quindi a che serve??
Jackhomo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Inizio con sei km la prima settimana e poi aumento Se non fai nulla da tempo, fai le prime 2/3 uscite in camminata veloce...
Renato Bovello Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 5 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Se non fai nulla da tempo, fai le prime 2/3 uscite in camminata veloce... Il tuo suggerimento è giusto e ti ringrazio ma sono abbastanza allenato .
argonath07 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @maximo con questo caldo e facendo attività fisica non bere in modo adeguato è da pazzi... Poi ognuno fa come crede 1
Guru Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Renato Bovello Iniziare con 6 km e volerne fare 10 dopo quattro settimane col caldo che c'è e alla tua età, se non hai mai corso secondo me è un traguardo quantomeno azzardato. Occhio che le articolazioni di un over 60 non sono quelle di un ragazzino. Hai detto che sei allenato, che sport stai facendo?
Renato Bovello Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: settimane col caldo che c'è e alla tua età, se non hai mai corso secondo me è un traguardo quantomeno azzardato. Occhio che le articolazioni di un over 60 non sono quelle di un ragazzino. Hai detto che sei allenato, che sport stai facendo? 😀😀 Grazie , capisco che alla mia età … ma posso tranquillizzarti . Sono fermo da un po’ ma , normalmente , gioco a beach volley il due vs due e , fidati , è piuttosto impegnativo . In quattro settimane i dieci li posso fare tranquillamente . Non ho certo pretese di tempi particolari . Ovviamente se soffrirò il caldo alternerò sei e otto km con alcune serie di allunghi . Importante è muoversi un po’ . Comunque grazie
diego_g Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Renato Bovello Io prima di tornare a fare i 10k, penso che ci metterò dei mesi... 😁
Messaggi raccomandati