Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/7/2022 at 16:38, argonath07 ha scritto:

Io invece adoro correre col freddo e con la pioggia... Mi da un senso di libertà totale...

condivido appieno, uscivo con qualsiasi tempo, quanti acquazzoni a secchi rovesci mi son preso addosso , dove abitavo prima d'inverno faceva molto freddo , spesso sotto i -12 - 14 ° , una volta c'erano -16° mi sono scaldato nell'atrio delle scale e uscito, su un rialzo mi sono beccato una gelida ventata che mi ha come trafitto , beccato una bronchite!!

Ma ho corso anche con caldo estremo, andavo spesso a Puerto Rico (moglie portoricana) di giorno non potevo, la sera si faceva sempre tardi che non mi permetteva di alzarmi presto al mattino, allora correvo fra le ore 12,00 e le 13,00 quando la moglie ciaccolava al mare con le amiche. Correvo sulla costa di San Juan , il costante vento rendeva questo possibile. Questo per dire cosa non si fà per correre !!

• Melius 2
Inviato

@ferroattivo Come non essere d'accordo. Grazie per aver condiviso questi bei ricordi. Adesso corri?

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Adesso corri?

mi piacerebbe tanto , ma sono stato operato alla schiena e cammino soltanto ca. 1,5 ore al giorno, tutti i giorni. 

• Melius 2
Inviato

Buona domenica a Tutti

x le mie corse uso l’app NikeRunClub sul mio cellulare con le cuffie.

Mantenendo ciò che uso vorrei poter registrare anche la frequenza cardiaca, come posso fare?

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Francesco

Inviato

@klinokent Di solito queste app prevedono, nella versione a pagamento, la possibilità di collegarvi accessori bluetooth. So che alcune app hanno un proprio store dove vendono ad esempio le fasce cardio, ma non credo sia necessario prendere quella fornita da loro.

Volendo passare ad un'altra app leggevo che c'è il modo per esportare il file con il database delle corse fatte in precedenza. Se non sbaglio è in formato .csv

Inviato

A titolo di curiosità... nelle vostre uscite invernali quali indumenti utilizzate per proteggervi dal freddo ?

Inviato
54 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

A titolo di curiosità... nelle vostre uscite invernali quali indumenti utilizzate per proteggervi dal freddo ?

Maglia a maniche lunghe e pantaloni lunghi, se fa particolarmente freddo metto anche i guanti. (Roma)

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Adesso faccio proprio fatica anche solo a pensarci, col caldo che fa 😄.

.

Comunque, tendo a coprirmi abbastanza, più di quanto quello bravi non raccomandino: ho qualche capo molto buono, che fa la differenza. Mi riferisco in particolare ad un giubbino della New Balance che è davvero magico, per la capacita di non farti sentire il freddo, senza farti sudare troppo.

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Pantaloncini corti tipo ciclisti, poi gioco con maglie termiche di diverso peso a maniche lunghe o corte, e due gilet di diversa consistenza. Nell'ultimo inverno però mi sono trovato meglio con le sole maglie termiche leggere a maniche corte, cambiando i gilet a seconda della temperatura.

Inviato

Piuttosto che le maniche lunghe trovo facciano la differenza, quando c'è più freddo, un paio di guanti leggeri. Dopo alcuni chilometri in genere devo toglierli.

Inviato

Pantaloncini corti sempre 

Maglia a maniche lunghe termica

Giubbetto leggero

Cappello 

Inviato

..intedevo avete qualche capo particolare che indossate? ad esempio intimo termico ecc.ecc.

Chiedo perchè io d' inverno faccio il tapis roulant in casa perchè se esco fuori la bronchite mi accoglie a braccia aperte 😡

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Vuoi sapere le marche?

Anche, è un modo per stimolare la discussione e dare spunti a chi legge 🙂

Inviato

Io mi trovo bene con l'intimo termico della Gore, gran rapporto qualità prezzo. Ho un gilet Gore e uno Craft, entrambi veramente perfetti.

Inviato

grazie @Guru

profittando del Prime day ho ordinato un Polar H9, collegato senza problemi e da stasera inizio l’utilizzo.

Un altro consiglio, vengo da un rapporto monogamo con le Saucony Triumph ma vorrei provare una scarpa diversa…. che mantenendo il “comfort” possa essere più “reattiva”. Ho pensato alle Endorphin Pro 2 rimanendo in Saucony ma mi piacerebbe provare Hoka magari le Bondi X.

Che ne pensate? Altri suggerimenti?

I miei tempi sono 10 km. a 5’45” e peso  68 kg.

Grazie

Francesco

Inviato
39 minuti fa, klinokent ha scritto:

che mantenendo il “comfort” possa essere più “reattiva”

le scarpe più protettive sono e meglio è

40 minuti fa, klinokent ha scritto:

10 km. a 5’45” e peso  68 kg

senza sapere età e altezza difficile dire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @