Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e bentrovati (spero in salute!) Io ormai mi sono dato alle "corseggiate": corro finché riesco e poi passeggio, quindi riprendo secondo gusto e piacere.
Buon per chi, in età più avanzata della mia, trotterella ancora di buon passo, ma per me - che non sono mai stato uno sportivo - considero archiviato il periodo in cui misuravo la distanza, il tempo al km, le ripetute e i programmi di corsa vari che, senza neppure eccedere troppo mi lasciavano poi stanco nei muscoli e nelle ossa e ocn più acciacchi che soddisfazioni.

Ormai punto alla conservazione della specie: giusto quel po' di moto che serve per non imbolsirsi o "bloccarsi" per prolungata immobilità, ma sempre con sforzi che mi lascino moderatamente stanco ma non troppo.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/35-podismo-e-running-thread-unico/page/54/#findComment-494416
Condividi su altri siti

Io sto ricominciando, piano piano.

.

I primi allenamenti (poco tempo fa) sono consistiti in tre tratti di corsetta, di un chilometro ciascuno, alternati a camminata fin quando i battiti del cuore ritornavano abbastanza bassi. Poi i chilometri sono diventati 1,1 e poi 1,2 etc...

Adesso corro 4 km di fila a circa 7' 20" al km.

.

Piano piano...

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/35-podismo-e-running-thread-unico/page/54/#findComment-495426
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu
    • Badge del Vinile Oro
      Elettro