klinokent Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @audio2 allora 1,72 cm. e 54 anni Grazie Francesco
audio2 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 tempi e peso non sono male in relazione all' età, ma non cercare di migliorare alleggerendo le scarpe, quella è l' ultima soluzione e vale per atleti giovani e molto leggeri.
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Nella scelta delle scarpe contano il peso, il passo e quello che ci si vuole fare, ma non l'altezza. Le piastre in carbonio donano un'ottima ammortizzazione, ma non è che rendano le scarpe più reattive. La Bondi è una scarpa molto morbida che punta tutto sul comfort, in più credo sia pensata per corridori più pesanti di @klinokent. Cercando reattività forse è meglio orientarsi sulla Clifton. Forse anche una Mizuno con le stesse caratteristiche della Triumph è più reattiva. Si potrebbero valutare anche le Nike Air Zoom, ne parlano molto bene.
klinokent Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @audio2 l'obiettivo non è migliorare i tempi ma semplicemente voglia di cambiare...una voglia molto "audiofila" @Guru per le Bondi intendevo il modello X che sembrerebbe una versione più performante, il Tuo giudizio vale anche per questa versione? di Nike ho già le ZoomX Vaporfly, le Zoom Fly, le Pegasus Turbo ma mai le utilizzerei x la corsa, hanno pianta/suola troppo "affusolata" e mi da la sensazione di instabilità nell'appoggio. Ci sono i saldi e quindi ne approfitterei e vorrei proprio tradire le Triumph... ed infine le scarpe mi devono piacere anche solo esteticamente. Francesco
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @klinokent forse le Bondi X sono meno pantofonose di quelle normali, ma credo rimangano sullo spirito del modello... invece so per certo che le Clifton utilizzano un'altra mescola, veramente reattiva, che ho avuto modo di apprezzare sulle Conqest. Mai letto qualcuno non entusiasta delle clifton, l'unico appunto che diversi fanno è che non durano più tanto. Certo che le Triumph sono sempre state signore scarpe...
diego_g Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @klinokent Come nel tuo caso, le mie scarpe dì riferimento sono le Triumph. Mi sono baloccato anch'io con l'idea di scarpe più reattive, ma tutti i negozianti cui mi sono rivolto mi hanno suggerito di non andare a cercare rogne (ossia, infortuni). Vero è che sono molto più pesante di te (76,5 kg x 1,72 cm) e anche molto più lento. Comunque, alla fine ho optato per delle ottime New Balance 1080, più scattanti delle Triumph, ma ancora protettive.
Panurge Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Mi tengo le triumph, la scattanza (licenza poetica) per un runner cubico come me è una qualità inutile.
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 38 minuti fa, diego_g ha scritto: ottime New Balance 1080 New Balance è un marchio poco di moda tra i runners ma da tenere in assoluta considerazione. Mai letto nessuno meno che lodarle, e anch'io con le Hierro da trail mi sto trovando benissimo.
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Io di Triumph ho avuto solo il primo modello. Ricordo l'ottima ammortizzazione, però la soletta piuttosto ruvida mi dava fastidio sotto i polpastrelli. Era un problema che diversi lamentavano. Si formò abbastanza velocemente un buco sulla tomaia in corrispondenza dell'unghia di un alluce.
klinokent Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Guru ricordo che ne parlavi nel vecchio forum e proprio grazie a Te che ho acquistato la mia prima Triumph ed ho iniziato a correre. Nel tempo ho avuto vari modelli ed ora sono alla 19. Solo una volta ho acquistato la Freedom ISO… mi fu consigliata perché più reattiva. Ci ho corso abbastanza ma parte il drop più basso avevo quella sensazione di instabilità nell’appoggio che mi rendeva necessario correre guardando con attenzione la strada. @diego_gMi sa che dopo essermi baloccato comprerò l’ennesima Triumph.
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @klinokent Con le Triumph andresti sul sicuro, ma le Clifton potrebbero essere una piacevole sorpresa... Aggiungo che non sono certo meno protettive delle Saucony. Fossi in te guarderei anche le offerte in corso.
piergiorgio Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 settimana scorsa, alla gara su strada organizzata dalla mia società, la maggior parte dei runners aveva Brooks, diversi modelli (non le conosco nello specifico), viste anche molte nike con la suola alta tipo Hoka.
diego_g Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Guru Le Clifton le avevo comprate, ma quelle che avevo preso io avevano la pianta troppo stretta, per me: so che esiste la versione a pianta larga, ma non l'avevano in mente quindi ho lasciato perdere. Da quel poco che ho potuto capire, però, sono davvero ottime: mia moglie le usa per passeggiare ed è molto contenta, dice che sono comode, anche se un po' accollate.. @piergiorgio Le Brooks, il modello Glycerine, le ho prese ben due volte, ma noni sono trovato bene, troppo troppo morbide. . Morale: avendo ciascuno piedi diversi, essenziale risulta provare per decidere. 2
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 33 minuti fa, diego_g ha scritto: Le Clifton le avevo comprate, ma quelle che avevo preso io avevano la pianta troppo stretta, per me Sì, le Hoka in passato avevano questa caratteristica, anche nelle mie Conquest come larghezza ci sto al pelo. Le ultime versioni però hanno una larghezza normale.
klinokent Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Guru @diego_g voglio provare le Clifton 8 che numero prendere visto che con le Triumph ho il 42? Grazie
Guru Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @klinokent Io delle Hoka ho sempre preso il numero identico agli altri marchi. Mi regolo con i numeri americani, dicono siano più affidabili.
Jackhomo Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 8 ore fa, klinokent ha scritto: Altri suggerimenti? Io mi trovo benissimo con le Nike React Infinity Run Flyknit 3 Anche se le scarpe vanno provate, non abbiamo tutti lo stesso piede 🙂 Ovviamente le ho personalizzate...
argonath07 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Le scarpe vanno provate in negozio, e se il negozio è serio ti fanno la ripresa video sul tapis roulant per vedere come reagisce la gamba alla nuova calzatura. Io almeno mi regolo così
Messaggi raccomandati