samana Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 25 minuti fa, argonath07 ha scritto: Nel senso che riduce l'elasticità muscolare... Dunque qua le cose sono due. O tu hai male interpretato le parole del fisioterapista, o il fisioterapista in realtà non e’ un vero fisioterapista. Spero sia vera la prima ipotesi.
argonath07 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @samana https://www.gazzetta.it/salute/per-lo-sport/11-05-2020/stretching-quando-farlo-prima-o-dopo-allenamento-48187.shtml?refresh_ce
samana Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @argonath07 Lascia stare la gazzetta per un attimo. Pensa ai muscoli delle tue gambe come fossero degli elastici. Fai conto di stare fermo e non proprio al caldo per lunghe ore. Come saranno quei muscoli non appena ti appresterai a farli muovere ? Saranno freddi e rigidi. Lo streching fatto come si deve serve ad allungarli poco alla volta senza stressarli e renderli piano piano flessibili e pronti a qualsiasi sforzo. Poi l’entita’ dello sforzo dipende dal singolo atleta e della sua storia clinica. Certo, se si fa streching su dei muscoli non proprio in salute allora si, si rischia di peggiorare la situazione e di procurarsi infortuni inaspettati.
argonath07 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @samana Pure io ero scettico, con l'aggravante dei dolori che mi hanno tormentato per quasi tutto il 2022. Però ho voluto provare. Soprattutto adesso dedico allo stretching molto più tempo di prima, solo non prima della corsa in cui lo facevo poco e male. 1
Guru Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Ragazzi, come procedono le attività? Io ho poco tempo ma un paio di corsette settimanali non me lo faccio mancare. @mozarteumRicordo che ci avevi chiesto consigli per rimetterti in forma, cosa stai combinando?
piergiorgio Inviato 7 Marzo 2023 Autore Inviato 7 Marzo 2023 12 ore fa, Guru ha scritto: cosa stai combinando? da come ha organizzato la settimana nell'altro thread, mi vien da dire nulla io dopo un fastidioso raffreddore riprendo con le mie due brevi uscite settimanali da 7 km, in attesa del bel tempo e del passaggio alla bici è quello che mi concedono le ginocchia senza crearmi fastidi particolari. Devo dire a questo proposito che la palestra del lunedì e del giovedì (leg extention ed altro simile) mi sta facendo bene, alternativa molto valida alle infiltrazioni di acido ialuronico; per contro agli allenamenti di tennistavolo della sera (negli stessi giorni, purtroppo non ho alternative) mi sento un pò appesantito e meno mobile di prima. p.s. metro più/metro meno la mia carriera sta a oltre 39.900km: a breve si festeggiano i 40k
Guru Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: da come ha organizzato la settimana nell'altro thread, mi vien da dire nulla Infatti, mi sa che non risponde perché si vergogna
argonath07 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Stamattina ho partecipato alla Stracivitanova, categoria 10 km, anche se alla fine sono stati 11😅 Considerando che ho ripreso a correre da nemmeno 2 mesi mi posso ritenere moto soddisfatto. 1
Renato Bovello Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Sono esattamente cinque mesi che non mi alleno . Non corro e non faccio pesi . Non ho voglia . Passo i pomeriggi ad ascoltare musica e basta ma non va bene . Ho i sensi di colpa . Devo assolutamente ritrovare la voglia di ricominciare . Spero prestissimo
argonath07 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Renato Bovello Tutto sta a fare il primo passo...
Renato Bovello Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Adesso, argonath07 ha scritto: a fare il primo passo Lo so , lo so bene. So che riprenderò presto . Magari facendo , all’inizio , solo quel che più mi diverte
Guru Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Renato Bovello questa è la stagione migliore per iniziare a fare qualcosa. Se si tratta di corsa Il più è mettere il naso fuori di casa, poi si sa che ci si diverte. 1
Renato Bovello Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: che ci si diverte Lo so , lo so . Hai perfettamente ragione. Ti dico che sono il primo ad avere i sensi di colpa . Sono sempre stato attivo e questo “ status “ non mi piace proprio . Devo invertire la tendenza . Assolutamente
piergiorgio Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @Renato Bovello se abiti in città, centro o quasi, se non hai almeno un parco vicino non è facile
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 12 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2023 Io oggi ho fatto l'ennesima "prima uscita": in tutti gli altri casi che si sono succeduti in questi ultimi 12 mesi (ossia dopo un COVID che mi ha mezzo fottuto il polmone sinistro) non sono mai riuscito a dare continuità. Speriamo bene, nel frattempo ho messo su ben 6 kg... 🥺 4
argonath07 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @diego_g Anche poco per volta va bene, basta avere costanza 💪 1
Renato Bovello Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @piergiorgio Sono vicinissimo al naviglio . Normalmente corro lungo il naviglio . C’è anche la distanza segnata per terra . Non ho nemmeno un alibi
Guru Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @diego_g Non mollare! Se in questo momento per te correre è così pesante che l'idea ti fa passare la voglia, va' in bici o fai camminate, qualsiasi cosa ma non fermarti completamente. 1
Messaggi raccomandati