Renato Bovello Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @diego_g Magari una volta vieni a trovarmi e proviamo a correre assieme . Doccia , ascoltiamo musica e … insalatona 1
piergiorgio Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 @Renato Bovello @diego_g se uscite una domenica mattina vi vengo a trovare in bici: tanto da casa mia in 10 minuti sono sul naviglio grande, ho già fatto questo percorso passando da Abbiategrasso fino alla darsena e poi ritorno in direzione Rho e poi Legnano. Lascio volentieri a voi l'insalata 😂 1 1
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 13 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2023 Il 12/3/2023 at 21:21, diego_g ha scritto: nel frattempo ho messo su ben 6 kg... E ti hanno dato tre melius! () In poco più di due mesi ne ho persi sei... eh daje. Sotto coi melius. 3
djansia Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @diego_g Metti degli auricolari decenti e ascolta musica. Davvero, esci per ascoltare musica e ne approfitti per fare esercizio. A me aiuta molto.
djansia Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Purtroppo ora mi terrorizza l'arrivo del caldo... Alternative al chiuso, da fare in casa insomma? Qualcosa che aiuti a bruciare calorie? Sto pensando anche a una nintendo ring fit...
piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @djansia in casa no... piuttosto uscire al mattino presto o alla sera, nelle ore meno calde; se proprio non si riesce a correre almeno fare la cd. camminata a passo svelto, si bruceranno meno calorie ma basta compensare riducendone l'assunzione (mangia e bevi di meno 😁) A me il caldo non dà fastidio ad esempio, in piena estate continuo ad uscire alle 11 del mattino. 1
piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 Il 12/3/2023 at 21:21, diego_g ha scritto: nel frattempo ho messo su ben 6 kg... 🥺 Io ne ho messi 4 dall'autunno, sono fermo con la corsa da un paio di mesi causa indolenzimento ginocchia che mi creano problemi quando gioco a tennistavolo...ora finisco il campionato, faccio un paio di tornei poi la stagione finisce e vado in vacanza per un po'; quando torno a giugno riprendo la corsa, obiettivo arrivare ad aver percorso la circonferenza del pianeta entro ferragosto visto che mi mancano circa 150 km
diego_g Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @piergiorgio Cavolo, complimenti!!! Che peccato che non abitiamo vicini: sono sicuro che con il tuo stimolo / sostegno riuscirei ad essere costante e a migliorare... Da solo, non ho troppa volontà, sigh.
piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @diego_g la costanza è fondamentale, come in tutte le attività... adesso grazie al fatto che non lavoro più e la corsa mi crea problemi approfitto del tempo libero per uscire in bici, andare in palestra ed in piscina, nonché fare delle sane e piacevoli camminate dopo pranzo con mia moglie. 1
Panurge Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @diego_g lascia perdere le uscite con gli uomini cavallo come @piergiorgio, quando realizzi che il tuo scatto equivale ad una frazione della loro velocità di riscaldamento è una brutta botta, parlo per esperienza 😁. 2
piergiorgio Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @Panurge una volta era così, adesso la mia velocità di crociera rasenta i 6'/km...il riscaldamento quando 'correvo' lo facevamo a 5/5.30 al km...ma c'era ancora la tv in bianco e nero
Guru Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Io mi sto allenando con una certa regolarità, soprattutto grazie a queste temperature miti. Soffro tantissimo il caldo, e per me sarà un problema quando arriverà. Qui l'estate scorsa le temperature e soprattutto l'umidità erano proibitive già al mattino alle 5:00...
argonath07 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @Guru Come ti capisco…io stasera sono uscito con 10 gradi e pioggia scrosciante, ho goduto come un maiale nel fango. 1 1
Guru Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @argonath07 Sì proprio stupendo correre sotto l'acqua, si torna un po' bambini ed è una goduria Allo stesso modo quando faccio i trail mi diverto come un matto quando finisco in una pozzanghera o nel fango 1
djansia Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @piergiorgio Piergiò, per curiosità quanti anni hai?
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 14 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2023 @djansia làssa perde... il mese prossimo sono 63, che fa rima con ahimè vorrei averne 20 in meno, così sarei più sereno madre natura però non si discute, ma l'importante è la salute ho nostalgia di ciò che ho fatto in passato, tuttavia non mi sento ancora arrivato e quel che mi riserverà il futuro sarà certo positivo, di questo son sicuro. 3
Napoli Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Ci risiamo finito l inverno mi ritrovo sempre con un bel po' di peso in più,83 kg per 178 cm ,anni 54 a giugno,tipo sedentario.negli ultimi 5 anni inizio sempre una dieta che mi permette di perdere quei 6 kg,così da non soffrire eccessivamente il caldo.ora ho deciso di fare un po' di attività fisica,ho iniziato stamattina alle 8.30 con camminata veloce per circa 50 minuti.l'intenzione e'di farla tutti i giorni con una sola giornata di riposo.vorrei per un certo periodo evitare di correre,consigli su come impostare un piano di allenamento? Grazie.
Messaggi raccomandati