Panurge Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno Fa caldo già alle sei e mezza, più che correre mi sono trascinato. 1
Alessandro Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Buongiorno, a distanza di tre mesi da l'infortunio sto riprogrammando un ritorno molto graduale alla corsa ed ho iniziato con ginnastica isometrica/propriocettiva e con il camminare per circa 1h e 30 inserendo all'interno n° 6 brevissimi tratti di corsa molto lenta di un minuto circa. La distorsione al ginocchio fortunatamente non ha compromesso i legamenti, e "sembra" non ci siano stati apparenti danni ai menischi tranne la normale usura dovuta all'età, tuttavia soprattutto il legamento mediale interno e il crociato anteriore hanno subito una distrazione che mi ha lasciato una lieve sofferenza legamentosa con cui dovrò fare i conti per un pò di tempo. Con tale premessa va da se che dovessi scegliere una scarpa particolarmente protettiva e confortevole ed ho deciso di acquistare la nuova Hoka Bondi 9 scarpa che avevo già avuto tante volte in passato, e di cui vi rilascio le mie attuali impressioni. Questa Bondi ha uno stack di 43 mm al posteriore e 38 all'anteriore e un drop di 5 mm, è una max cushioning intermedia, ma ho potuto riscontrare che la nuova 9 offre una percepibile migliore stabilità rispetto alle versioni del passato oltre ad essere migliorata molto anche sotto l'aspetto della calzabilità in generale, soprattutto nel tallone. Il consiglio che posso dare a chiunque come me debba fare i conti con i postumi di un infortunio, e non abbia una pronazione importante, rivolgete senza dubbio la vostra attenzione su questa scarpa che secondo la mia quarantennale esperienza di corsa non ha rivali per caratteristiche descritte, il prezzo è caro ma con le dovute ricerche la si può acquistare attorno ai 130 euro, e per quello che garantisce soprattutto a tutela di un buon recupero il prezzo secondo me è più che giustificato, buona corsa a tutti ciao 1 1
piergiorgio Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio 1 ora fa, Panurge ha scritto: Troppo poco drop per la mia caviglia sinistra. Ci sono i rialzi in silicone. Il mio fisiatra mi aveva consigliato di metterli sotto tutte le scarpe che porto, dopo le operazioni ai tendini d'Achille 1
Guru Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Io stamattina 5 km di corsetta dopo due settimane di stop... Il cuore c'è, ma i muscoli sembrano incollati... Dopo una certa età non bisognerebbe mai fermarsi, è che con questi caldi è veramente difficile, e io al mattino mi alzo molto presto per lavoro. 1
piergiorgio Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio lunedì palestra al mattino e ultimo allenamento di tennistavolo della stagione alla sera, martedì 80 km in bici, mercoledì piscina (40x50m), giovedì palestra, ieri piscina 52x50m (piramide 100-200-300-200-100 con 100 di recupero fra le serie), domani bici. Mi manca tanto la corsa, per consolarmi mi sono preso un paio di queste per camminare
Renato Bovello Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @piergiorgio Bravo Piergiorgio,io attraverso un periodo di pigrizia totale. Spero che passi in fretta 1
piergiorgio Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio @Renato Bovello oh beh la pigrizia non mi manca: ho garage/patio che sono diventati un deposito, 3 paia di diffusori da ribordare (ESB, Advent ed RCF, ho già a casa i ricambi) ed un ampli sansui, un deck mi sembra aiwa ed un tuner da testare da almeno 6 mesi. confido che col cambio di temperature riesca in settimana a fare qualcosa...
Renato Bovello Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @piergiorgio Anch'io ho da sistemare parecchie cose. Vorrei tornare a fare allenamento ma mi manca davvero la voglia ma so che ,prima o poi,ci riusciro'
Supertramp Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Ho ripreso oggi dopo non so quanto tempo di stop (boh... forse 1 annetto e mezzo, più o meno da dicembre '23). Il tempo era perfetto, nuvoloso con vento, pure un po' di pioggerellina. Temperatura attorno ai 26°. È stata però veramente dura. Nonostante le migliori condizioni meteo possibili. 🥵
Supertramp Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Il 05/07/2025 at 11:31, Guru ha scritto: Dopo una certa età non bisognerebbe mai fermarsi È proprio vero. Sopratutto per la salute. Il problema però è che, come gran parte delle cose, arrivi a un punto che ti rompi le palle e vuoi fare altro. 🤔
Guru Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Supertramp Sono d'accordo, infatti io al momento sono presissimo dalla mia nuova passione. 1
Supertramp Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio Il ping pong aiuta per la panza? A giudicare da Oliver Hardy non molto... ma Stan Laurel ci testimonia il contrario... 🤔
piergiorgio Inviato 29 Luglio Autore Inviato 29 Luglio 1 ora fa, Supertramp ha scritto: Il ping pong aiuta per la panza? decisamente no.
Guru Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio Io comunque non ho nessuna intenzione di smettere a correre, perché la corsa è fondamentale per la forma fisica. Il problema è che correre col caldo e l'umidità che abbiamo qui in estate è veramente un supplizio, così riduco decisamente l'attività. Comunque un'ora e mezza o due di tennis tavolo con un compagno serio sono una gran bella attività aerobica. Dovrei provare con un cardiofrequenzimetro, ma ho la sensazione di avere la frequenza cardiaca più alta giocando "tirato" a ping pong che non durante la corsa. Chiaro comunque che l'impegno muscolare è ben diverso.
Messaggi raccomandati