Vai al contenuto
Melius Club

Un finale unico al mondo, 60.000 W in classe A

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn

Si ma qui i cento miliardi di watt non c'entrano. Qui si voleva realizzare qualcosa di ben preciso. Qui è l'esagerazione che va in scena: peso, dimensioni, potenza, costo, luci, scenografia, arte e design  omaggio alla robotica e alla meccanica.... Il tutto con una ben precisa idea di clientela potenziale.  E ha fatto bene, soprattutto se è riuscito a venderne qualcuno, missione compiuta. Congratulazioni. Personalmente apprezzo molto di più oggetti del genere che fusibili quantistici cavi ad effetto relativistico, armonizzatori di onde gravitazionali e simili che magari carpiscono la buona fede e la suggestione di qualcuno e ti allegeriscono di qualche centinaio/migliaio di euro. Buttati nel nulla. Peraltro di ampli ultraesotici ce ne sono vari in giro, probabilmente anche più costosi, ovviamente molto diversi da questo, tipo  l'ampli a valvole che può arredare una stanza intera commissionato dall'emiro di turno...sono circolate le foto a suo tempo.

Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192648
Condividi su altri siti

Mighty Quinn
15 minuti fa, senek65 ha scritto:

aspettiamo con ansia quello da 1 milione di watt, 1.000 tonnellate di peso e 47 metri di altezza.

Ovviamente in classe A

Adesso spero avrai capito a cosa servirà l'ITER  (International Thermonuclear Experimental Reactor)....

🙂

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192689
Condividi su altri siti

1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Qui si voleva realizzare qualcosa di ben preciso

Ovvero ?? Se è solo il record di potenza, non interessa, di peso, neppure, abito al 7 piano , capirai portarlo su per le scale !!! Di dimensioni, scenografia, omaggio alla robotica, vi viene in mente altro ??

Perchè la robotica si occupa di ben altro che di erogare 60 K watt in classe a, per fortuna, dico io . . .

Preferisco di gran lunga un sistema dignitoso ma sobrio, probabile che se ti ci appoggi per sbaglio dopo 3 ore di musica ti ritrovi ai grandi ustionati . 

E ha fatto bene, soprattutto se è riuscito a venderne qualcuno, missione compiuta.

Sembra 1 pezzo venduto, in Canada, dove notoriamente fa freddo e può darsi che riesca a riscaldare, anche, tutta la villa, anzi il castello . . . 

Personalmente apprezzo molto di più oggetti del genere che fusibili quantistici cavi ad effetto relativistico, armonizzatori di onde gravitazionali e simili che magari carpiscono la buona fede e la suggestione di qualcuno e ti allegeriscono di qualche centinaio/migliaio di euro. Buttati nel nulla.

E ci risiamo, che ci azzecca un ampli da 2 milioni di € con 1000 € spesi per un ottimo cavo, che fa anche la sua parte nel sistema audio, sicuramente bene ciò che è chiamato a fare, ovvero perdere informazioni il meno possibile ?? Carpire la buona fede, buttati nel nulla ?? Ma siamo in un Forun di alta fedeltà o su scherzi a parte ?? 

Le suggestioni sono per chi non ha voglia, interesse, capacità a discernere, pensa che il mio amico, dopo aver ascoltato i cavi Skogrand, pur non potendo prederli, mi ha detto, convivo tranquillamente con i miei cavi titolari, ma questi sono di un altra capacità a tirare fuori dettaglio e piccole variazioni, altro che i cavi sono tutti uguali, questo detto per tanto gli hanno portato benefici, chiaramente udibili, in un sistema di buona qualità, già bene a punto.. . . E non è ne uno suggesitonabile, nè un nababbo, ha solo 2 buone orecchie, un buon sistema, e capisce e apprezza ciò che sente . . .  

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192731
Condividi su altri siti

19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

qualcuno l’ha mai ascoltato sto schiaffo alla classe A, energetica? 

Se leggi sopra, qualcuno lo ha ascoltato, ma attaccato a 2 casse di dimensioni ridotte, ergo diciamo che bastava un buon Krell da 600 watt , invece di 60.000 . . . Richiedo, ma non ha più senso capire la cifra sonora degli ampli del marchio più piccoli, diciamo così, e a dimensioni pesi, costi umani . . . ???

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192737
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ggr ha scritto:

Le piste esistono.  Diffusori stereo da 60.000 watt no....

@Ggr un diffusore si avvantaggia di tanta corrente e tanti watt anche a basso volume...i suoni escono più corposi e sono meglio intelleggibili. Mi è capitato recentemente, da quando sono passato da dei  finali di 600 ad altri da 1000watt....eppure quelli da 600 avrebbero dovuto essere già l'optimum, visto che le mie casse sono 89db. Chi mi assicura che con 60.000 non avrei altri miglioramenti? Nell'audio questi calcoli non si possono fare... 

Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192803
Condividi su altri siti

24 minuti fa, veidt ha scritto:

un diffusore si avvantaggia di tanta corrente e tanti watt anche a basso volume...i suoni escono più corposi e sono meglio intelleggibili. Mi è capitato recentemente, da quando sono passato da dei  finali di 600 ad altri da 1000watt....eppure quelli da 600 avrebbero dovuto essere già l'optimum, visto che le mie casse sono 89db. Chi mi assicura che con 60.000 non avrei altri miglioramenti? Nell'audio questi calcoli non si possono fare... 

Vero, a questo punto, una domada seria, con che pre si abbina ??? Intendo elettricamente, perchè con 60.000 watt disponibili, è un attimo alzare un filo troppo e far schizzare fuori i woofer o bruciare i tweeters . . . 

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192823
Condividi su altri siti

Il 24/8/2021 at 14:39, Paolo_AN ha scritto:

quali sarebbero dei buoni diffusori da abbinarci? 

Il progettista è già al lavoro su dei monumentali diffusori dedicati ad alta efficienza, si parla di 6000db/w/m. 

A parte scherzi mi dichiaro assolutamente a favore di queste realizzazioni virtuosistiche; sono ovviamente oggetti pubblicitari che servono a far vendere la produzione di "serie", ma li vedo anche come sfide con se stessi, desiderio di vedere fin dove ci si può spingere. Senza questo desiderio l'uomo abiterebbe ancora nelle caverne. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3576-un-finale-unico-al-mondo-60000-w-in-classe-a/page/8/#findComment-192880
Condividi su altri siti