Vai al contenuto
Melius Club

Un finale unico al mondo, 60.000 W in classe A

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

Per me è come la corazzata Kotiomkin...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Quindi sono 120Kw non 60. In classe A.

@corrado allora diciamo pure che le informazioni su questo amplificatore sono scarne. Certamente sarà classe a dinamica e non pura (per forza di cose) 

Inviato
37 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ecco un' immagine della sala dell'unico propietario del finale che si diverte con i suoi amici

@senek65 A quel livello no però ad esempio Kharma un tempo faceva (non lo vedo più sul loro sito) un top di gamma che era una serie impressionante di subwoofer che si prendeva un'intera parete e il costo era simile a quest'ampli (oltre un milione di euro). Dove sbagliate è quando sostenete o ammiccate che quest'ampli (o meglio multi-ampli) non può esistere non può funzionare etc. invece può benissimo esistere e soddisfare particolarissime esisgenze di qualche riccastro di questo mondo, che magari vuole sonorizzare un ambiento chiuso tipo capannone industriale ed ascoltare a 20-50m di distanza..alla fine con i propri soldi, ognuno fa quello che vuole.    

Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

Ecco un' immagine della sala dell'unico propietario del finale che si diverte con i suoi amici

13718687_10153624205301283_7001145429359654456_n-e1513161448852.jpg

Seeeeee.. Sono vintage questi.. Rack con McIntosh MC2500... 1000W in mono io ne conto una decina solo di quelli visibli...😉

Inviato

questo come ‘’paragone’’ vi può andare bene?

I proprietari lo tireranno fuori dalla cassaforte di tanto in tanto per osservarlo o lo terranno in una teca di cristallo per vederlo sempre…dubito lo usino per sapere che ora sia.

Inviato

@max Mi affascina molto ma mooooolto di più quel Breguet (storia compresa) dell'amplificatorone.
Se fossi nelle condizioni di poterlo fare, spenderei molto più volentieri 30 milioni di euro per quell' "orologio" che 1.5 per l'amplificatore.

Con tutto che la passione per la musica e per l'audio è decisamente più forte e più lunga di quella per gli orologi.

Inviato

@scroodge concordo ma imho quell’amplificatore ha un senso anche economico oltre ad essere un  esercizio ‘’tecnologico’’ (più o meno condivisibile ma direi da non denigrare) …… il mondo pare ‘’pieno’’ di persone che spendono milioni ‘’come’’ i comuni mortali spendono  10 euro

https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/28/news/l_arma_che_ha_ucciso_billy_the_kid_venduta_per_6_milioni_di_dollari-315586353/

Inviato
49 minuti fa, eduardo ha scritto:

E allora, perché commentare il nulla ?

Non sarebbe meglio apprezzare semplicemente

Perchè sono in un forum, perché lo faccio senza offendere nessuno, perché uso un linguaggio consono, e  per il motivo più importante: perché mi va.

Mi chiedo anche xché io dovrei apprezzare? Posso altrettanto liberamente non apprezzare, credo.

Infine, io non aspetto al varco nessuno, con nessuna ghigliottina, dico la mia e basta, non ce l'ho con nessuno, non dileggio nessuno. 

Tra l'altro ho pure parlato bene delle altre realizzazioni di Pivetta...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Timpani ha scritto:

Ok.... Ma, perché?

Ci vedo più ingegno. Mia opinione e "visione" ovviamente..

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Ci vedo più ingegno

Io ci vedo più ingegno anche nel mio nad3220pe,  se è per questo 

Ma ammiro sia l'intuizione a livello  di marketing  sia la potenza della presentazione scenografia,  bella e visionaria,  ambiziosa e spropositata, coraggiosa e originale 

Quanto a ingegno tecnico,  direi che apprezzo soprattutto il coraggio.  Una cosa del genere pone anche questioni di sicurezza non banali (elettriche ovvio, ma anche meccaniche, centinaia di chili di metallo in movimento a mezz'aria....qui ci vorrebbe l'ingegnere meccanico di riferimento @enzo966) che bisogna valutare bene sia in sede di progetto e realizzazione 

Spettacolare, direi

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Spettacolare, direi

Senza ombra di dubbio...

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Io ci vedo più ingegno anche nel mio nad3220pe,  se è per questo 

Ma ammiro sia l'intuizione a livello  di marketing  sia la potenza della presentazione scenografia,  bella e visionaria,  ambiziosa e spropositata, coraggiosa e originale 

@FabioSabbatini hai per caso visto lo schema per affermare ciò? 

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, veidt ha scritto:

hai per caso visto lo schema per affermare ciò? 

Ciavrei scommesso che arrivava

No, gut feeling e decenni di esperienza hiend 

da quello che ho ascoltato il mio nad suona un pelino meglio, più morbido sulle medio alte con forse un cincinino di presenza in meno nelle nether regions. La qual cosa non mi sorprende.

Confronto poco attendibile mi rendo conto ma tutto sommato né più né meno di milioni di chiacchiere che si fanno qui senza bisogno di certificazione notarile di attendibilità scientifica. Siamo qui per ciacolare,  in relax. Non infallibili.  Magari mi sbaglio.  Magari va meglio del nad. Magari basta un cavo di alimentazione più virato verso l'ambrato.

Detto ciò 

Lo affermo perchè sono in un forum, perché lo faccio senza offendere nessuno, perché uso un linguaggio consono, e  per il motivo più importante: a scopo statistico 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Lo affermo perchè sono in un forum, perché lo faccio senza offendere nessuno, perché uso un linguaggio consono, e  per il motivo più importante: a scopo statistico 

Parlo in generale: Ha dell'incredibile sta roba, se uno dice A, ed un altro dice "non A", un terzo attacca con: e chi sei tu per dire sta cosa, e perché critichi, e come ti permetti, e sei sordo, e non ci hai l'impianto, e non sai capire dove sta la qualità..

E così mi tocca di scrivere e riscrivere e riscrivere che siamo in un forum, che siamo liberi etc etc.

Unico risultato: il Sabbatini mi fa il verso.

Magra consolazione 🤣😂🤣😂

So long Fabio👍

• Melius 1
  • Thanks 1