Jump to content

cofanetto Beatles in offerta ?

max56
 Share

Recommended Posts

Questa cosa mi interessa, è da un po’ di tempo che su ebay appaiono aste da uno o due giorni per oggetti di pregio, come lettori accuphase che sono evidentemente truffe, utenti appena creati con 0 feedback, e gli oggetti sono venduti. Con assicurazione PayPal ed Ebay, non riesco a capire dove sia il vantaggio per il malandrino, ma se non ci guadagnassero qualcosa di sicuro non lo farebbero, sono truffe elaborate che richiedono un po’ di organizzazione, boh..

Buongiorno a tutti.

Circa mezz'ora fa ho mandato un messaggio al centro risoluzioni problemi di Paypal, per cautelarmi preventivamente, aprendo dunque una contestazione formale.

nel giro di dieci minuti mi è arrivato un messaggio di Paypal, contestazione risolta immediatamente, mi hanno emesso un rimborso.

In passato avevo già fatto altri rimborsi, mai risolti in tempi così rapidi.

Non so da cosa dipenda, se da nuovi automatismi di Paypal o da altro, ad es. che il sito del nostro amico venditore cinese è fuorilegge.

Questo è quanto

@ansonico È possibile che ne abbiano da tempo evidenza e conoscano la situazione.Certo è anche che il sito è nato a agosto,hanno lanciata la sola ...e via.Vantaggi con pagamento PayPal credo PERÒ che non ne abbiano avuti....forse😌

@ansonico ho fatto lo stesso anch’io, ma visto che c’è una “tracciabilità” in corso, PayPal ha contattato il venditore per avere riscontro. Il venditore ha tempo per la risposta fino al 2 ottobre. Aspettiamo pazienti…..

Ma infatti la cosa che mi ha stupito è che anche il mio pacco è tracciato, anche se solo da 17 track. Ho fatto presente la cosa nel mio messaggio, ed il rimborso per me è stato immediato

C.V.D. 

mi spiace ragazzi, ma fidarsi per il solo fatto che il sito fosse sponsorizzato da faccialibro era un po' azzardato. Spero riusciate tutti a recuperare i vostri soldi

Ho appena finito di parlare con un operatore di PayPal e mi ha confermato che saremo rimborsati ma dopo la regolare procedura, una volta non ricevuta risposta rimborsano automaticamente, i soldi comunque sono stati bloccati, quindi nessun problema.

Era molto maravigliato che fosse successo un rimborso come raccontato da ansonico

Alla fine è andata bene... Peccato per il fantomatico cofanetto, ma probabilmente qualche annetto fa, i soldi sarebbero andati persi definitivamente... Io personalmente conosco un pò di persone che hanno perso anche somme più importanti che - anche dopo varie denunce alla Poizia postale - non sono più rientrate. Per "fortuna" a me sono andati perse un paio di spedizioni di cd da paesi stranieri (all'epoca una trentina di euro in tutto).... Bisogna comunque dire che Paypal ha sbloccato il timore per gli acquisti on-line specialmente verso siti che, appunto qualche anno fa, nessuno con un minimo di buon senso avrebbe mai visualizzato sul monitor...

52 minuti fa, ginoux ha scritto:

Paypal ha sbloccato il timore per gli acquisti on-line specialmente verso siti che, appunto qualche anno fa, nessuno con un minimo di buon senso avrebbe mai visualizzato sul monitor...

questo non è molto buono, diciamo che potrebbe essere il lato negativo della medaglia. 

A giocare con i truffatori si rischia di farsi male. 

sono truffe sempre più frequenti, truffe  rivolte a paypal ed a Ebay, l'utente compra un oggetto da 3000 euro con protezione all'acquisto, i malandrini scappano con i soldi e l'assicurazione paypal paga, finirà presto...

5 minuti fa, maxbara ha scritto:

i malandrini scappano con i soldi e l'assicurazione paypal paga, finirà presto...

Certo che se continuerà così, porranno rimedio.... E noi che acquistiamo ne pagheremo le conseguenze: lo faremo sempre con sospetto e paura tornando - se così fosse - a contrarre il mercato anche dei venditori onesti.

4 ore fa, ginoux ha scritto:

E noi che acquistiamo ne pagheremo le conseguenze

Beh, io penso che chi ha fatto un acquisto da questo sito, aveva già messo in conto la possibile fregatura, o no?