Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

dove li metti lì dentro?

Si,spazi fruibili,nessuno .

Inviato

....ma perchè non lasciate le cose come sono state progettate? Il B77 è un ottimo registratore (ne ho avuto uno)  usatelo come è nato  che va benissimo. Ho usato quello ad alta velocità ...poi nel tempo  sono passato al PR99.

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, motta ha scritto:

Ciao ragazzi, ho visto un filmato su you tube dove sono state installate su  un Revox B77 connettori di uscita bilanciati. Possibile o sbaglio. Grazie a tutti per il benvenuto.

Si potrebbe avere il link?

Inviato

..mah .. non mi risulta nessun video..... tranne che modifiche esterne con xrl .. Comunque visto che c'è l'AI dai un occhiata per consigli,  come questi:

Consigli Tecnici per il Revox B77:

Spazio Fisico: Il pannello posteriore del B77 è piuttosto affollato. Spesso chi fa questa modifica installa le prese XLR in un piccolo modulo esterno o sostituisce completamente la piastra dei connettori originale.

Livelli di Segnale: Ricorda che le uscite RCA del B77 sono a livello "consumer" (-10dBV), mentre le connessioni XLR professionali solitamente lavorano a +4dBu. Una semplice sostituzione del connettore non bilancia il segnale; per un lavoro professionale avresti bisogno di una scheda di bilanciamento (come quelle usate nel modello Revox PR99, che è la versione professionale del B77 già dotata di XLR).

• Moderatori
paolosances
Inviato

Sconsiglierei le abarthizzazioni homemade.

Inviato

@paolosances  ...mah che dire,  se uno ha ottime conoscenze  tecniche e abilità sul materiale da modificare sapendo di tutte le conseguenze del caso comporta una modifica sostanziale... bene coraggio.

Inviato

Penso che quella modifica serva solo se si vuole usare un B77 in uno studio con cavi molto lunghi.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Paolo 62 si,il bilanciato è necessario nel caso di tratte molto lunghe di cavo,come studi di registrazione o palchi.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Paolo 62 Sì ma dev'essere bilanciato vero, non un segnale normale portato su un cavo bilanciato.

• Melius 2
Inviato

Questo lo so. Se si sono limitati a cambiare i connettori hanno trasportato il segnale sbilanciato del B77 ad un apparecchio che accetta segnali bilanciati.

Inviato

Ciao, io non voglio fare nessuna modifica ho detto quello che ho visto su you tube. Se mi dite come procedere mando il Link. Se qualcuno di voi ha il manuale potrebbe farmi una copia. Grazie

Inviato

Vai si hifi engine e ti scarichi anche la versione italiana del B77

Inviato

L'unica "modifica" che farei su un Revox - qualunque - è la bonifica dai malefici condensatori Frako: 1), perchè hanno almeno 40-50 anni e sono sicuramente fuori specifica, 2) perchè sono proni "all'esplosione". Poi non toccherei più nulla.

• Melius 1
Inviato

Grazie bear_1, ediate quanti equali sono questi condenxatori? Grazie