Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

Inviato

@motta Sono tanti, ma ben visibili. I Frako sono condensatori elettrolitici color giallo oro pallido. Vanno rimossi tutti senza pensarci troppo su. 

Il consiglio che posso dare è tirar fuori una scheda alla volta, "bonificarla" e passare alla successiva. Se non sbaglio le schede nel B77 dovrebbero essere sei o sette più quella dell'alimentazione che è messa "in alto", vicino al cambiatensione.

Inviato

Luca Franzesi scriveva che sono i RIFA che scoppiano, è all'inizio discussione. Vanno sostituiti.

oscilloscopio
Inviato

Anche i Frako danno problemi e....puzzano...:classic_biggrin:

Inviato

Buonasera, qualche sito per aquistare? Grazie

oscilloscopio
Inviato

@motta RS componenti, Mouser, Farnell...ce ne sono diversi.

Inviato
Il 05/02/2026 at 21:38, motta ha scritto:

Grazie bear_1, ediate quanti equali sono questi condenxatori? Grazie

Puoi trovare montati anche condesatori di altre marche, tipo i malefici Philips azzurri. 

Via tutti senza se e senza ma !

I RIFA, che NON sono elettrolitici, non sono sulle schede e sono ben nascosti....

Un consiglio: molta attenzione con il calore ! Specie quando dissaldi. 

Il rischio che oltre al condensatore vengan su anche le piazzole è ALTISSIMO.

Di A / B 77 ne ho rimessi in campo una decina, oltre ai vari B225, B760 721 ecc ecc. quelli stampati fanno schifo.

Ti sembra tutto ok e poi scopri, dopo aver tirato giù un paio di calendari di santi, che una pista si è interrotta E NON SI VEDE a occhio.

Quindi vai con calma e vedrai che sarai ricompensato.

Usa cap Panasonic,  Nikicon o altro ma che siano GIAPPONESI.

Compera su Mauser e controlla la tabellina dei costi per ogni componente.

Se 1 pz costa 0,6 € 10 pz possono costare meno della metà, quindi approfittane.

Buon lavoro 

• Melius 1
Inviato

Buonasera, grazie a tutti voi. Rinnovo la richiesta del manuale perchè Hifiengine non permette di creare un account e non lo fa scaricare. Grazie

Inviato

Quel manuale forse non esiste. Anche gli altri che si trovano i Rete sono in francese, inglese e tedesco. Niente italiano.

Inviato

Ciao, vorrei creare l'account per poter scaricare il manuale esce la scritta che le registazioni sono sospese perchè alcuni utenti hanno creato più account e questo è già da un bel pò di tempo. Altro sito dove scaricare anche in inglese. Grazie

• Moderatori
paolosances
Inviato

@motta stesso problema di Vinyl engine

Inviato
13 ore fa, motta ha scritto:

Rinnovo la richiesta del manuale

Se mi dici quali manuali ti interessano e mi dai una mail dove inviarteli posso scaricarteli io: credo ci sia un limite giornaliero mi sembra di tre file, e vedo che per il B77 ce ne sono parecchi.

Inviato

Ciao, il manuale che mi interessa è il Revox B77 in italiano che stà sul sito Hifiengine in alternativa quello in inglese. Mail savastiotommaso@virgilio.it Grazie mille.:classic_biggrin:

Inviato

Pubblicare il manuale sul sito comporterebbe problemi?

Inviato

Una domanda strana: secondo voi esistono differenze di risultato registrando da sorgenti diverse?

Intendo vinile, cd, cassette, file alta definizione.