Jump to content

Crisi dei chip e ritardi di consegna

alexis
 Share

Recommended Posts

• Administrators

Il mercato potenziale interno cinese è indiano è enorme, da noi tutti hanno la macchina e bisogna forzarlo a cambiarla, li non ce la hanno in tanti e chi compra non deve sbolognare l'usato. 

La Cina ragione da stato imperiale, può decidere di lavorare in perdita per ammazzare la concorrenza, con la trimestrale di cassa l'orizzonte limitato. Europa ed usa sanno che devono vendere li

37 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

toti e tata 

Dal punto di vista aziendale lo è al 100%. Come affidabilità però sono meglio le tata indiane rispetto a quelle inglesi (o ceke)

Beh non è poi tanto vero che le ultime sono poco affidabili.

diversi amici c’è l’hanno, e raccontano storie diverse.

di sicuro come design e qualità percepita, e cura degli interni  non ci sono suv più belli di Range Rover Sport, velar e appunto le ultime nate defender, che sono davvero originali, e hanno, comunque classe da vendere rispetto alle cugine tedesche.

Perchè macan o Cayenne sono tamarre, forever, e delle altre meglio non parlarne.

o meglio io non ne parlerei, perchè non mi interessano.

mi sono per esempio, ultimamente, guardato da vicino la produzione Bmw., davvero orribile, in tutte le sfaccettature… grr

L'ultima produzione Audi e' davvero triste, BMW si salva qualcosa (serie 3 e 5). Forse Mercedes sta rialzando la testa.

Ma nel complesso , per me , un periodo buio per BMW e Audi.

In tutto questo ci si ficca la Land Rover , che pero' dopo le tantissime fregature a livello di affidabilita' e ricambi ha visto scendere le immatricolazioni almeno in Italia. Tanti che erano passati dalla triade tedesca agli inglesi hanno fatto dietrofront. Alla fine i tedeschi hanno imbruttito e appesantito le macchine dal pdv stilistico ma rimangono quelle globalmente migliori.

ecco la G classe AMG nera con vetri neri e 22" e un bel v8.. è un bel rocchetto, sempre in stile papponmobile per oligarchi che non mi dispacerebbe avere in garage. 😇

un classico dei classici, costruiro a mano dalla Puch in austria, ma i prezzi sono fuori di zucca.. si parte dai 120 per arrivare ai 170.

di buonorimane solo che è uno dei pochi classici senza tempo, sarà bello anche tra trent'anni.. se il mondo esisterà ancora..

In questa immagini vediamo a confronto due icone, con lo stesso dress code..

a me personalmente piace di più la nuova defy, con proporzioni tagliate meglio, ma poi è una questione di gusti.. ma di sicuro non sfigura, anzi sará un classico di domani, a mio avviso.

FBBD4BDF-7A4D-45AC-A4DE-D0C5113F910B.jpeg

• Melius 2

Il 11/9/2021 at 12:24, alexis ha scritto:

ecco la G classe AMG nera con vetri neri e 22" e un bel v8.. è un bel rocchetto, sempre in stile papponmobile

...nelle città tedesche se ne vedono molte... e anche improvvisate "garette" ai semafori.... in genere guidate da personaggi che solo a vederli "non ispirano molto di buono"....  ( e spesso con vetri scesi e rumori modulati ad alto volume che escono da tamarrissimi impianti audio... eseguiti da rapper turchi a "palla"....*)

*..non capivo che razza di lingua fosse....mi ha "illuminato" il nipote diciasettenne...

@ilbetti  he he .. come Ti dicevo sono considerate, specie in nero, AMG, vetri neri e con i cerchi/scarichi cromati, delle vere papponmobili, cioè usati in una branca specifica del commercio orizzontale... 😅

in verdone scuro e cerchi piu morigerati e con i palid in tessuto scozzese buatti sui sedili, ma sempre con un bel stemmino V8..  invece le trovi negli apresci a S. Moritz o Gstaad o Megeve.

Alla fine dopo la sbornia di Cayenne Turbo sono pochi i Suv superstiti.. all'esibizionismo sociale travestito da buon gusto borghese. E la G Klasse rientra proprio in quel mondo di mezzo..

🤩

Comunque me la consegnano fine anno, mi hanno chiamato contriti, dopo la mia minaccia di andare dalla loro concorrenza diretta.. 

vedremo cosa succede.

comunque tutti gli altri ordini, che non sono stati salvati come il mio ( a causa dell’allestimento un po particolare) sono stati post posti:-) a maggio giugno 2022.. e ordini attuali… chissà.. E voglio proprio vedere che ha voglia di aspettare un anno.. o oltre per una Defy. Bah..  

una situazione che fotografa molto bene lo stato di quest’azienda ( ma non penso sia la sola in queste situazioni) … che infatti fa pochissima pubblicità..  e giusto dei modelli inferiori come evoque  eccetera.

Il 14/9/2021 at 08:17, alexis ha scritto:

Figuriamoci gli altri…

comunque dai, già rispetto ai geometri siete un gradino sopra l' inizio della scala evolutiva, ti puoi consolare..