Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 11/08/2024 at 13:34, dariob ha scritto:

Hell Or High Water

Molto bello anche questo!

Inviato
Il 03/08/2024 at 16:37, Napoli ha scritto:

To catch a killer ,buon thriller su Sky.

Niente di originale, tutto già ampiamente visto e rivisto, interpreti modesti e regia senza un guizzo…film per me scadente

Inviato

Il bacio della donna ragno,su prime.

Inviato

L'ombra di Stalin (Mr.Jones) 2019 Bel film sulla storia vera del giornalista inglese che

nel 1935 si recò in Ucraina per indagare sull'Holodomor.

Inviato

Breach-L'Infiltrato 2007 Se volete vedere una bella spy-story senza sparatorie, inseguimenti o

acrobazie varie, ma avvincente e tesa come non mai.

Inviato

“vita di Pi”.

Film del 2012 diretto da Ang Lee.

Uno dei piu’ bei film che abbia mai visto. 

• Melius 1
analogico_09
Inviato

@samana Senza "offesa" :classic_smile:  non mi è piaciuto, non mi piace Ange Lee.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non mi piace Ange Lee

In effetti…

Inviato
21 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Senza "offesa" :classic_smile:

Nessuna offesa, ci mancherebbe.

Perche’ poi?

Il regista non lo conosco e non ho le competenze per giudicare i suoi lavori come quelli di chiunque altro.

Pero’ il film l’ho trovato originalissimo a tratti commovente.

Roba che rimane impressa, almeno per me.

analogico_09
Inviato

@samana Rispetto la tua opinione, il tuo sentire, ci mancherebbe e non è che si debba essere sempre tutti d'accordo.  Per quanto riguarda Ange Lee penso che sia il reista della sopravvalutazione (misteriosa...) fatta persona.

Ricordo quando nel 2005 ero a Venezia per il festival del cinema e il suo Brokeback Mountain, un melodramma gay stucchevole e prevedibile, girato come uno spot per la malboro country che  vinse il leone d'oro dove erano passati film di ben altro spessore.., non ci dormii la notte... :classic_rolleyes:  Ange Lee ha vinto molti premi con pochi film nei quali incontriamo sempre quella eleganza formale ed (an)estetizzante che piace molto all grande pubblico, alla cassetta e che dunque viene molto spinto a "monte"... Basti pensare che poco dopo, nel 2007, sempre a Venezia rivinse con "Lussuria - Seduzione e tradimento"..., polpettone di imbarazzante sentimentalismo castigatore del turgido arrazzamento erotico come ci si sarebbe aspettato dal "furioso" tirtolo... Un altro leone molto addormentato nell'ultima gabbia del circo equestre più deprimente del mondo.

Sorvoliamo dugli altri film.

Inviato

"Vita di Pi" è piaciuto molto anche a me. Diversa e non positiva la valutazione complessiva sul Ang Lee, almeno sulla base  dei film che ho visto. Peraltro splendido "Tempesta di ghiaccio" (1997).

analogico_09
Inviato

Vita di Pi ha perlomeno il pregio di contenere un significato "filosofico" o allegorico sulla carta interessante che tuttavia perde di consistenza a causa di una eccessiva ipertrofia visiva e narrativa. A mio modesto parere.

Inviato

Disponibile su Prime "Amour"  regia Michale Haneke (2012).

A mio giudizio un capolavoro.

• Melius 1
Inviato
Il 21/08/2024 at 12:34, samana ha scritto:

“vita di Pi”.

Strano questo film: moltissimi lo amano, altrettanti lo schifano.

Lo vidi qualche anno fa con parecchie attese, perchè a me Ang Lee non dispiace, non mi piacque e soprattutto non capii cosa poteva piacere del film. (Non tutti i gusti sono al limone...)

Ciao.
Evandro

Inviato
22 ore fa, selby998 ha scritto:

"Amour"  regia Michale Haneke (2012).

Grandissimo e tristissimo fil, grande Haneke e grandi Trintignat e Riva.

Ciao

Evndro

• Melius 1