iBan69 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 4 ore fa, jimbo ha scritto: Harbeth o Splendor Esagerando ... Stanno su un’altro pianeta rispetto alle Linton, soprattutto per finezza ed equilibrio, ma hanno anche un’altro prezzo. Comunque le Linton, sono dei buoni diffusori, forse più adatti al rock che al Jazz ... cercherei comunque, una Harbeth SHL5 d’occasione ...
floyder Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Quello che penso delle Linton l’ho gia detto e non mi ripeto, diciamo che ci sono due tipologie di diffusori (per rendere l’idea e farla breve) chi ti fa la fotografia alla musica e chi la radiografia .... se vi piace quest’ultima le Linton non sono indicate. ps Voglio essere sincero fino in fondo, se mi sono tolto le Heresy un motivo c’è , preferisco un suono più avvolgente e alti meno brillanti, ed infine nel mio piccolo questi diffusori hanno un basso per me incredibilmente bello, se piace il dettaglio estremo lasciate perdere. ps2 Fate confronti con diffusori della stessa fascia di prezzo please .... le Linton senza stand si trovano a meno di 1000 €. 1
jimbo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @iBan69 Non lo metto in dubbio,a me ad esempio piacerebbero più le Linton,mi reputo un musicofilo,ascolto pop rock etc etc,queste a mio avviso perdonano anche a ncisioni non certo audiofile che sono poi il 90 % dei CD.Per chi non ha esigenze di sentire quel dettaglio esasperato,quel triangolino in alto a destra etc etc al prezzo in cui vendono vendute sono un bel regalo.Ma ciò è possibile solo perché vengono assemblate in Cina, altrimenti prezzo almeno doppio
avv Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 @jimbo Concordo anch'io. Bisogna ammettere che i costruttori cinesi riescono a realizzare ottimi prodotti( non delle "cineserie") a prezzi che hanno dell'incredibile. Dipenderà da tante ragioni che non sto qui a richiamare ma bisogna prenderne atto. Riguardo il suono delle Linton, noto che è un pò strano leggere allo stesso tempo sia chi parla di un diffusore eufonico, pacione sia chi parla di alte frequenze un pò grossolane. O almeno a me così mi sembra.
jimbo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @avv beh ma qui di cinese c'è solo l'assemblaggio,Wharfedale è un marchio storico inglese,il cervello è in Inghilterra....
floyder Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Dei nostri giocattoli prima di sapere quali sono cinesi, facciamo prima con quelli che non lo sono. 1
ClasseA Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 21 ore fa, avv ha scritto: noto che è un pò strano leggere allo stesso tempo sia chi parla di un diffusore eufonico, pacione sia chi parla di alte frequenze un pò grossolane. I diffusori che perdonano sono a volte considerati grossolani da parte di coloro che amano quelle frequenze alte argentine e apprezzano sentire quell'aria frizzantina di di alta montagna su pezzi digitali in alta definizione. Non è il mio caso. Ma la cosa è diffusa: basta andare alle fiere, il trend e la produzione vanno in quel senso.
floyder Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @Elements Lo dissi già tempo fa proprio in un occasione fieristica, il suono estremamente analitico è la nuova tendenza.
Partizan Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Il 24/9/2021 at 17:00, avv ha scritto: noto che è un pò strano leggere allo stesso tempo sia chi parla di un diffusore eufonico, pacione sia chi parla di alte frequenze un pò grossolane. O almeno a me così mi sembra. A parte i gusti personali, il percepire il suono in modo diverso di ognuno di noi, credo che principalmente sia dovuto al diverso ambiente in cui sono state ascoltate e non di meno dall'ampli che ci stava dietro, pur essendo un carico facile. A me piacciono esteticamente, ma le trovo davvero modeste. Ciao Evandro
floyder Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 18 ore fa, Partizan ha scritto: ma le trovo davvero modeste. Ti credo, come credo a a questo mercato fatto di blasoni e prezzi, ho acquistato una coppia di Harbeth Monitor 30, ho cercato di farmele piacere e dismesso casa pur di farle suonare bene con una coppia di monofonici in classe a da 50w dopo averci smenato 3000€ .... un furto, me le sono tolte per disperazione, benvengano questi diffusori modesti.
Partizan Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 36 minuti fa, floyder ha scritto: benvengano questi diffusori modesti. Ma tu li hai sentiti? Ciao Evandro
floyder Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 21 minuti fa, Partizan ha scritto: Ma tu li hai sentiti? Li posseggo da due mesi e li piloto con un Audio Innovations 500, perfetti?? .. no, sembrano un carico facile ma invero, per esprimersi al meglio abbisognano di un ampli più cazzuto😂 mi pento di aver venduto lo Yamaha 2100. 1
Partizan Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @floyder E prima, che diffusori avevi? E su quali parametri hai preferito i Lindon? Ciao Evandro
CLARK JR Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @Partizan Harbeth monitor 30..l'aveva già scritto su😉
senek65 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 11 minuti fa, Partizan ha scritto: Lindon? Barry ?😁
floyder Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 14 minuti fa, Partizan ha scritto: E prima, che diffusori avevi? Negli ultimi anni Klipsch Heresy III, le Harbeth ancora prima.
avv Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Scusami ma è sorprendente la tua esperienza. Preferire le Linton ad Harbeth 30 ...allora vuol dire che queste Linton sono più che valide.!! Io stavo per acquistare una Harbeth Super H5L ma comincio a riflettere....ne varrà la pena?
homesick Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @avv Il punto semmai è che le 30 non sono plug n play , e soprattutto hanno bisogno di stand ad hoc , perché il mobile è fatto per vibrare e non gradiscono stand "sordi" , in più non vanno bene con tutti gli ampli ma sono schizzinose .
Messaggi raccomandati