melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se è per quello neppure il cattolicesimo... Ecco lo scienziato. Il Credo in unum Deo ecc. ti dice niente? Creatore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili... ecc. Sicuramente tu possiedi una copia originale che dice diversamente, che ti avrà passato il tuo amico prete massaggiatore
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Non prevede un creatore il cattolicesimo? I cattolici atei...una cosa nuova oh mio dio (se c'è, naturalmente)... la chiesa cattolica ha ormai accettato l'evoluzionismo ufficialmente, il creazionismo è un fenomeno molto americano. 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Ecco lo scienziato. Il Credo in unum Deo ecc. ti dice niente? Creatore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili... ecc. Sicuramente tu possiedi una copia originale che dice diversamente ma veramente non sai che la chiesa cattolicaha accettato l'evoluzionismo, veramente siamo a questo punto? 😂
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Brian esistenza di un Dio... Nel buddhismo non è previsto
GianGastone II Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @briandinazareth 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: la chiesa cattolica ha ormai accettato l'evoluzionismo ufficialmente, il creazionismo è un fenomeno molto americano. Anche in Melius e' in gran voga. 1
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 L'idea pre-darwiniana secondo cui «ogni singola specie» è «un dato della creazione, che grazie all’opera creatrice di Dio esiste sin dal principio del mondo accanto alle altre specie come qualcosa di unico e di diverso», è una visione che «contraddice l’idea dell’evoluzione e oggi è diventata insostenibile». Proprio il naturalista inglese Darwin è l’oggetto di riflessione del teologo Ratzinger, il quale «scatenò una rivoluzione dell’immagine del mondo non inferiore a quella che per noi si lega al nome di Copernico». Innanzitutto perché «la teoria del fissismo della specie» che «considerava ogni singola specie come una realtà creata da Dio fin dall’inizio del mondo, esistente come qualcosa di separato e distinto da tutte le altre specie […] non è conciliabile con quella evoluzionistica e che questo aspetto della fede di altri tempi non è oggi più sostenibile».
melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: ma veramente non sai che la chiesa cattolicaha accettato l'evoluzionismo, veramente siamo a questo punto? Stai scherzando o è la ennesima figura di menta che stai per fare in questo thread?
Panurge Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Per creazionismo usa si intende un grande sim sala bim che tot mila anni fa ha creato tutto ossa dei dinosauri in terra comprese.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Per creazionismo usa si intende un grande sim sala bim che tot mila anni fa ha creato tutto ossa dei dinosauri in terra comprese. quello che diceva la chiesa cattolica prima e dopo darwin, ci ha messo parecchio tempo ad accettare la questione. ma ormai il darwinismo è sdoganato.
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: La creazione non avvenne in sette giorni, pausa pranzo e festivi compresi? Per un Dio eterno, una settimana vale quanto qualche miliardo di anni per noi ‘spetta che quasi mi dimenticavo l’occhiolino 😉
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Scusate si parlava di mindfulness e buddhismo "ateo"
Questo è un messaggio popolare. otaner Inviato 24 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2021 7 minuti fa, Panurge ha scritto: tot mila anni fa ha creato tutto ossa dei dinosauri in terra comprese Stessa cosa mi ha detto un testimone di Geova. Facendoli presente che le ossa sono state datate a milioni di anni mi ha risposto che Dio le ha posate già vecchie. 3
melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 Ma se intendi che i cristiani cattolici considerino l'evoluzione come una valida teoria che può spiegare i mutamenti nella vita biologica terrestre, è pacifico. Se è per questo, ti informo che la Chiesa Cattolica crede anche nell'aspirina. Ma resta il fatto che il Credo parla chiaro, tutto è stato creato dal Creatore, se non sai questo è meglio che tu ripeta l'esame di catechismo della prima comunione, visto che hai conseguito anche il master in cresima. Non credevo stessimo a questo livello...
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Adesso, otaner ha scritto: Facendoli presente che le ossa sono state data a milioni di anni mi ha risposto che Dio le ha posate già vecchie. non fa una una grinza 😂
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 È una discussione senza possibilità di sintesi fra credo diversi. o vi ascoltate per curiosità o evitate la fatica, siamo già oltre gli sberleffi, finisce male prima o poi e non va bene sopra la soglia dei 50 anni arruffarsi oltre il lecito.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Il creatore, shai-ulud. l'hai visto quello di villeneuve?
Messaggi raccomandati