Severus69 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 16 minuti fa, Ggr ha scritto: peccato non esista il supermelius Anche perché se esistesse sarebbe a valvole! 😁😁😁 1
Nacchero Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Iniziate a farmi paura.......tutti quanti! 😱
PMV Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @Ggr Sinceramente questa teoria della piacevolezza delle valvole come qualcosa di innaturale la trovo assurda. Quando ascolto miusica dal vivo sia essa orchestra o lirica o musica da camera, l'ascolto è piacevolissimo. Questa piacevolezza, rferita all'ascolto dal vivo la ritrovo nelle amplificazioni a valvole più che in quelle a SS. Per estremizzare, leggendo certe opinioni, sembra che ascoltare musica dal vivo debba contenere elementi oggettivamente fastidiosi. A me non è mai successo 2
Ggr Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Personalmente cerco di scindere l'ascolto dal tecnico. Che le valvole hanno dostorsioni * picevoli'* non l'ho certo inventato io qui sopra. Esiste vasta letteratura tecnica sulla questione, e sul fatto che sembrano suonare più forte ecc ecc. Detto questo, fatemi ascoltare due amploficatori coperti da un telo. Uno a valvole e uno ss. Sceglierò quello che mi piace di piu, e potrebbe benissimo essere quello a valvole.
PMV Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Personalmente io mi baso esclusivamente sull'ascolto. Per me gli aspetti tecnici sono importanti solo per valutare la compatibilità tra componenti. Poi sono d'accordo sul fatto che non c'è nulla di definitivo. Esistono sicuramente ampli SS che suonano in modo naturalmente piacevole come e più di ampli valvolari.
Messaggi raccomandati