Jump to content

Telecom - TIM: questi dovrebbero chiudere il prima possibile, anzi è già tardi

Velvet
 Share

Recommended Posts

Veloce racconto dell'odissea quotidiana (una delle tante che un povero cristo che lavora deve affrontare ogni giorno): sto per migrare l'azienda, si spera, a Fastweb dopo 15+ anni di Tim in quanto il rapporto costo/servizi di quest'ultima è fuori da ogni grazia e lo è da troppo tempo (mea culpa, pigrizia ed inerzia).

Avvio la procedura, ma Fastweb mi avvisa che devo produrre uno straccio di documento qualsiasi in cui sia palesato il numero Voip che chiedo di far migrare. E qui inizia il bello:

-nelle bollette Tim il numero Voip non appare da nessuna parte, solo il fisso analogico.

-nel contratto iniziale non è menzionato

Ok, accedo al portale Tim Business cercando lumi. Niente da fare, credenziali scadute.

Tento una nuova iscrizione chiamando il 191: impossibile, non sono io il referente aziendale indicato nel 2006 (!!!) ma la mia socia.

Se voglio aggiungere un altro referente aziendale e quindi avere accesso al portale devo inviare un fax con visura camerale aggiornata ad oggi, attendere 30 giorni lavorativi per la gestione della pratica e poi ritentare. 

Tutto questo nel 2021.

Devo aggiungere qualcosa o è sufficiente per una scarica di improperi che chiami in causa tutti i santi e i beati? E noi continuiamo a foraggiare  con i nostri quattrini questa manica di inetti?!

...ed ora è "privata"....   Ho avuto come cliente ( purtroppo è deceduto...) una persona che era un "grosso" molto "grosso" dirigente di Enel ed era colui che nella metà degli anni 70 implementò la prima rete di telecontrolli delle dorsali nazionali di distribuzione elettrica....struttura che poi tre decenni dopo passò a Wind ...e lui in questi trenta anni rimase sempre nel settore...

Mi raccontò cose su Telecom statale che stentavo a credere.... poi un giorno passò in laboratorio con alcuni documenti...

letterealmente facevano i ponti d' oro con i soldi pubblici....

6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Devo aggiungere qualcosa o è sufficiente per una scarica di improperi

Direi piú che sufficiente per una scarica di ak47 sul cda della premiata ditta banda bassotti...

• Melius 1

40 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Mi raccontò cose su Telecom statale che stentavo a credere...

Non stento a credere.

La cosa che mi fa imbufalire è che questi oggi siano ancora legati a procedure bizantine e che di fatto si comportino ancora come monopolisti. Evidentemente gli è concesso farlo.

Per la telefonia mobile ho defenestrato TIM all'inizio dell'anno per passare a Iliad. Non so perchè non l'ho fatto prima, TIM sono come le zecche che si attaccano e succhiano il sangue per anni.

• Melius 1

Telecom e’ aggrappata alla rete e spera nel cloud. Senza di queste ha un debito irrecuperabile col solo business delle utenze sottoposto a sanguinosa concorrenza

4 minuti fa, paolosances ha scritto:

continuano a chiedere copie di documenti inviate per fax, per quanto sia obsoleto. 

Chiedono quello che vogliono come gli pare e piace, a seconda. Al primo operatore 191 girava così, al secondo (contattato dalla socia) girava diversamente ed ha fornito una mail aziendale (non PEC) cui inviare documentazione accompagnata anche da copia fronte retro di CF e C.ID del richiedente. Il gruppo sanguigno non serve, per fortuna.

Capite che Kafka gli fa un baffo a questi.

• Haha 1

Da una decina di anni ho lasciato Telecom per mai più ritornarci. Sono incredibili, tre fax per riuscire dove ne sarebbe bastato uno, continuarono a mandarmi bollette da pagare per altri quattro mesi, operatori che davano problema risolto e poi dovevo puntualmente richiamare per non risolvere nulla.

8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

debito irrecuperabile

Di operatori ne nascono come funghi,quanto vanno avanti è da vedere,vedasi i pregressi.

Esperienza terribile anche la mia. In attività commerciale sono su Fastweb dopo decenni di Tim. Mai fatta scelta migliore ma ho dovuto sbattere mesi con Tim che continuava a fatturarmi una linea ormai dismessa con tanto di PEC.

Non tornerei da loro nemmeno se fosse l'unico operatore telefonico sulla terra.

Piuttosto i piccioni viaggiatori 😅

Solo per solidarietà, aggiungo che anche per me è stata dura uscire da Telecom (fisso) e Tim (mobile), alla fine però ci sono riuscito (ogni movimento segnalato con PEC, sempre senza risposta, e accordo finale tramite l'avvocato di Altroconsumo). Come evidenziato da @Gaspyd "Non tornerei da loro nemmeno se fosse l'unico operatore telefonico sulla terra".

34 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Non tornerei da loro nemmeno se fosse l'unico operatore telefonico sulla terra.

Spero di avere presto anch'io questa opportunità.

Ma il percorso è iniziato in salita e sulla cima del passo pare ci sia una bufera di neve

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Ora vedo se è libero ed ha la cippatrice a disposizione

Mi dispiace ma l'ho già restituita a Panurge che me l'aveva prestata per la gita agli uffici della motorizzazione.

Potrei chiedere la motozappa a un amico.

• Haha 1

1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Potrei chiedere la motozappa a un amico.

Ottimo, in caso vedo se procuro anche la barra falciante da adattarci nel caso di uffici particolarmente affollati.

Boh.. io sono da anni con loro. Mi hanno anche assegnato un consulente dedicato: per qualsiasi necessità chiedo a lui e risolve in un attimo. Per comunicazioni contrattuali uso la pec. Sarò fortunato 

Share

• Create New...