Jump to content

Telecom - TIM: questi dovrebbero chiudere il prima possibile, anzi è già tardi

Velvet
 Share

Recommended Posts

con telecom ho visto cose che voi esseri pensanti non osereste nemmeno immaginare 😄

si va dalla linea staccata perchè pagato la bolletta "troppo in anticipo",  all'utenza staccata per sbaglio perchè simile di un numerino a quella disdettata da altro utente e 3 settimane per riattivarla, qualcuno voleva rifare il contratto... a tentata  estorsione di nuovo contratto dopo una telefonata dei loro call center, telefono chiuso in faccia, mandato fax alla loro direzione dicendo che avevamo ricevuto una telefonata truffaldina e che non volevamo cambiamenti, risposta scritta loro che confermavano la nostra decisione e cambiamento effettuto nella bolletta successiva, bolletta non pagata in toto, nemmeno la quota "giusta" e passaggio ad altro operatore immediato (1 giorno solo 25 anni fa circa, cosa impensabile) su minaccia a mezzo raccomandata di denuncia penale al nominativo che ha firmato la risposta di cui sopra 😄 

10 minuti fa, nixie ha scritto:

devi sapere che la fibra che arriva all armadio e il resto in rame sono tutte Tim,ma c è un ma,il cavo che arriva fino al tuo distributore(box)al palo o in facciata o al distributore(chiostrina) che arriva ad un armadietto interno o esterno,ha minimo ha 10 coppie,alle volte una o più di una(essendo purtroppo quasi tutti un poco datati)possono avere problemi non avvertibili

Ragione in più perchè la proposta di Fastweb che comprende la posa di una linea dedicata dal distributore fino a qui abbia molto senso.

Fosse per TIM i cavi posati nel 1975 durerebbero fino al 2075 ed oltre. 

@Schelefetris Vedi in 35 anni SIP/Telecom forse di cose ne ho viste sicuramente più di te,hai ragione sulle cose che hai detto, ma vedi,su milioni di utenti(clienti) e decine di migliaia di dipendenti,qualcosa può sicuramente accadere di sbagliato,come può sbagliare qualsiasi persona nel suo lavoro,non voglio difendere nessuno, ma  quanto professionalità e cortesia, specialmente hai miei tempi non ce ne era per nessuno.

@nixie Purtroppo il mercato è cambiato (sia commercialmente che tecnologicamente) e Tim non sembra in grado di stare al passo.

Aveva tutte le infrastrutture per cablare gran parte del paese in fibra già 20 anni fa ma non l'ha fatto, nemmeno nelle grandi città che sono state cablate prima da Fastweb (ricordo che quando ero a TS all'università a circa metà anni '90 c'erano gli scavi di Fastweb per la fibra).

Come Alitalia, Tim ha perso un sacco di treni ed è sopravvissuta grazie allo zoccolo duro degli abbonati dei tempi che furono. Un carrozzone enorme che aveva altrettanto enormi potenzialità tecnologiche e di servizio, mai sfruttate in tempi recenti.

Dai, parliamo dell'azienda monopolista che fino agli anni '70 installava ancora linee in duplex perchè il costo di una linea singola non era alla portata di molti (cosa folle).

E lo dico da sostenitore dei servizi primari/strategici in mano allo stato.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

dal distributore fino a qui abbia molto senso.

Te la cacci la linea(doppino) posata nuova dal distributore fino dentro la tua azienda se a monte il cavo è quello che è.Poi è la prassi che un operatore non Tim posi i doppino nuovo anche se esistono altri non allacciati.Poi per la durata,(non sò se sei in tubazione o in aereo)ho visto a giro che ce ne sono sempre di quelli posati da me negli anni 80 e in buone condizione.

• Moderators

Sia io che il vicino di casa abbiamo lottato anni con telecom prima e tim poi per risolvere un problema di adsl stanca e disturbi sulla linea che si accentuavano in giornate piovose o di nebbia..... ma per loro era tutto ok.

Dopo 1000 bestemmie e molti anni trascorsi si sono accorti che sul palo c' era una scatola di derivazione o altro che  riempendosi d' acqua in condizioni meteorologiche critiche causava tutti i probemi su elencati.

Incompetenti o sano menefreghismo?

8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sul palo c' era una scatola di derivazione

Questo è uno dei guasti ricorrenti,ma vedi di persone che fanno il suo lavoro superficialmente(lavativi) esistono in tutti i campi,figurati dovo sono migliaia di dipendenti, ma ti assicuro che la maggior parte sà fare il suo lavoro benissimo.Ora dopo anni....mi sembra un poco forsata.

• Moderators
18 minuti fa, nixie ha scritto:

Ora dopo anni...

Te lo posso garantire al punto che c' eravamo rassegnati all' impossibilità di risolvere il problema.

Posso aggiungere che non si chiamava continuamente il call center ad ogni giornata piovosa; se poi si aggiunge gli interlocutori del call center che ci mettevano del loro, interventi promessi che non avvenivano e tanta rassegnazione ci si accorge che gli anni son volati.

22 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dall'armadio dove c'è lo scambio fibra/rame fino allo studio (600m circa)

Cioè spiegami,ti hanno portato un doppino nuovo da dentro l armadio(che non esiste),o un cavo a coppie e messo un distributore,perchè non riesco a capire bene l intervento.

@Oste onesto Tre anni fa ho chiuso la linea fissa ( solo telefonia Tim ),ho mandato a morire una chiavetta ricaricabile Tim,tre cellulari Tim ricaricabili,1gb al mese e continuavano ad aumentare il mensile,vantaggi solo per chi proveniva da altri operatori.

Al loro posto 3 contratti ricaricabili Iliad due da 50gb e uno da 120gb.

In soldoni son passato da 916 Euro  a 312 Euro l'anno.

Oltre a non dover rispondere sul fisso a Tim,Sky,mobilifici,ecc,successivamente grazie al traffico dati Iliad e a Amazon Prime e Raipay,ho abbandonato anche Sky Cinema,son passato da oltre 40 Euro al mese a 40 Euro l'anno.

Minori costi,e migliori servizi.

Ogni tanto solo col mio telefono devo riavviare per agganciarmi alla linea dati,il resto funziona,ho notato che lo fa dopo gli aggiornamenti di sistema,con gli altri due contratti nessun problema.

Devi verificare se prende bene nella tua zona.

.

@nixie Tutte le aziende ormai si appoggiano ad aziende esterne per la manutenzione,forse è questo all'origine del problema.

Se possibile,si elimina la linea e si elimina alla radice il problema guasti,si elimina il contratto fisso e si passa al ricaricabile,e si eliminano tutti i problemi.

Share

• Create New...