Velvet Posted September 23, 2021 Author Share Posted September 23, 2021 46 minuti fa, pino ha scritto: La visura camerale ? Eccerto, come fai senza? Hai come cliente un'azienda che ti paga 12 fatture l'anno da 15 anni ma non si sa mai che avendoti inoltrato una banale richiesta, in realtà sia qualcuno sotto mentite spoglie che ti fa uno scherzo. 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nixie Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 @Oste onesto Si chiama ecometro https://fava-ivo.com/prodotto/tdr800n/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oste onesto Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 @nixie grazie mille!! Verificherò se è nella dotazione del mio elettricista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nixie Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 @Oste onestoQuello è un esempio,quando lo avevo io(circa 20 anni fà) era un poco più obsoleto,ti ho messo quella ditta perchè ai miei tempi ora non sò, riforniva quasi tutte le strumentazioni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted September 23, 2021 Author Share Posted September 23, 2021 Oltre alla richiesta di documenti di cui abbiamo già parlato, poi mi arriva questa mail: Se non stesse capitando a me, non ci crederei. Prafrasi: Allora, siccome sei cliente dal 2006 in modo ininterrotto fino ad oggi, noi ci siamo sentiti in diritto di buttare tutto. Non sappiamo che numerazioni ti abbiamo dato e non abbiamo il contratto che ti abbiamo formulato. Però ci fa tanto piacere se continui a pagare le fatture per quei numeri di telefono che non sappiamo 😄 😄 A costo di perdere le numerazioni (con conseguente danno, visto che si tratta di lavoro) e rifare tutto da zero io questa banda di sciroccati la mollo seduta stante, scusate la franchezza. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted September 23, 2021 Moderators Share Posted September 23, 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: io questa banda di sciroccati la mollo seduta stante, scusate la franchezza. ...e che aspetti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted September 23, 2021 Author Share Posted September 23, 2021 30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: che aspetti? Come ho già scritto, Fastweb aspettava un'evidenza scritta della numerazione VoIP per la migrazione di entrambi i numeri. A questo punto pazienza, cambierò numero e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
keres Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 Secondo me non è possibile che davvero non hanno quei numeri, ti continueranno a mandare fatture da pagare per il numero che non c'e' 😁 e infine ti arriverà un sollecito di pagamento da parte di una ditta recupero crediti, conserva tutto mi raccomando. Il calvario e' ben lungi dall'esser finito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted September 23, 2021 Moderators Share Posted September 23, 2021 1 minuto fa, keres ha scritto: Il calvario e' ben lungi dall'esser finito. per come si presenta prospetto anche io non sia ancora finita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted September 23, 2021 Author Share Posted September 23, 2021 3 ore fa, keres ha scritto: calvario e' ben lungi dall'esser finito. Lo temo anch'io, li ho abituati troppo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaspyd Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: poi mi arriva questa mail: 😂😂😂 fantastici ... e mica te i scolli di dosso così ... con me hanno totalmente ignorato la PEC di recesso e continuato a fatturare la numerazione che non usavo più (nel frattempo avevo provveduto a farmene assegnare una nuova da fastweb) Alle mie rimostranze sulle fatture che continuavano ad emettere per una linea dismessa da mesi il call center ha avuto il coraggio di rispondermi (giuro che vero) "evidentemente i colleghi cercano di contattarla sulla vecchia numerazione per offrirle un rientro in Tim ecco perché la sua linea risulta ancora attiva" 😲 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 Il 23/9/2021 at 01:45, keres ha scritto: Io mai avuto un problema, ha un limite (fisico e inevitabie a quelle frequenze) che e' la portata ottica tra le due antenne io ne avevo una ben visibile e "scarica" poi qualche cosa e' sucesso , e siamo stati spostati su una antenna "satura" Dico siamo perche avevo pubblicizzato ai miei compaesani il sistema e siamo rimasti tutti ugualmente gabbati Adesso ho messo un sistema che , leggendo su internet, sarebbe cacca allo stato solido e invece funziona molto bene (evidentemente qui ha antenne piu' "scariche") Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 @stefanino E magari costa anche meno. Però non affezzionarti,prepara l'asta,e nel caso salti ad altro operatore. Io mi son trovato bene con Iliad per tre anni,poi son passato da 7,99 Euro 50 gb,a 9,99 120 gb,e due / tre volte alla settimana alla riaccensione non si aggancia alla rete dati,il resto funziona. Moglie e figlia nessun problema,e mia moglie ha il telefono simile al mio. Proverò a non spegnerlo,vedremo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
keres Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 @pino quando non ti prende la rete dati premi l'aereoplanino e dopo un secondo o due ripremilo, con Iliad di mia moglie risolvo così. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted September 28, 2021 Share Posted September 28, 2021 @keres Proverò, quindi non sono l'unico. Grazie per la info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted September 30, 2021 Share Posted September 30, 2021 Il 28/9/2021 at 19:10, pino ha scritto: E magari costa anche meno. Però non affezzionarti, il mio obiettivo e' avere una cosa che funzioni il costo (trattandosi alla fine di differenze di qualche decina di centesimi al giorno) non e' il problema Affezionarmi ? Al contrario vorrei poterlo fare ! Significherebbe che la linea funziona in maniera decorosa e continuativa ! Sarei veramente felice di potermi affezionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted October 5, 2021 Author Share Posted October 5, 2021 Aggiornamento: Fastweb ha già fissato appuntamento del tecnico per installazione linea e attivato l'account. Nel frattempo Telecom Italia dopo 15 anni di silenzio totale si sta facendo avanti ogni 2 giorni su tutti i canali a disposizione -telefono, mail, cell- con mirabolanti offerte commerciali (sconto 60%, telefonia mobile compresa, connessioni spaziali ecc). E' che sono una personcina educata, altrimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tomminno Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Mi hanno appena mandato un SMS dicendomi che stanno per aggiornare la mia linea telefonica di casa con FFTC fino a 100Mb e che mi contatteranno nelle prossime settimane. Sono curioso di sapere cosa si stanno inventando visto che lavori in strada per il posizionamento di nuovi armadi non ce ne sono e che l'attuale armadio è a 2,2km, fuori portata per l'FTTC. Chiaramente il cambio di tecnologia si porta dietro il vincolo di 24 mesi (cioè mettono un contributo di conversione che dura 24 mesi che però al contempo mi viene scontato) e che da quanto c'è scritto, la legge non prevede che possa oppormi all'aggiornamento tecnologico. Evidentemente l'attivazione della fibra da parte di Open Fiber si avvicina, se mi cambiano la linea non potrò passarci per i prossimi 2 anni. Al contempo sono fregato perchè solo Tim mi dà traffico illimitato col 4G associandolo ad una linea fissa (che non sto usando, l'adsl si ferma a 5Mb) e mi serve per lavorare. Che m'invento adesso per mandarli a quel paese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stereoplay08 Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 @mozarteum senza avere nessuna competenza nel cloud tanto e vero che si appoggiano a google ... a loro detta visto che stanno partecipando all'appalto nazionale per la fornitura del cloud alla p.a. (se non erro) e quindi i dati nazionali su server americani ... apposto stiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gug74 Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 @Stereoplay08 C'è anche il progetto Gaia X, cloud europeo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts