Jump to content

Telecom - TIM: questi dovrebbero chiudere il prima possibile, anzi è già tardi

Velvet
 Share

Recommended Posts

46 minuti fa, pino ha scritto:

La visura camerale ?

Eccerto, come fai senza? Hai come cliente un'azienda che ti paga 12 fatture l'anno da 15 anni ma non si sa mai che avendoti inoltrato una banale richiesta, in realtà sia qualcuno sotto mentite spoglie che ti fa uno scherzo. 😄 

• Haha 1

Oltre alla richiesta di documenti di cui abbiamo già parlato, poi mi arriva questa mail:

1829770555_Schermata2021-09-23alle17_04_28.png.b51ea6f750cc94a66d7da317358194f2.png

Se non stesse capitando a me, non ci crederei.

Prafrasi: Allora, siccome sei cliente dal 2006 in modo ininterrotto fino ad oggi, noi ci siamo sentiti in diritto di buttare tutto. Non sappiamo che numerazioni ti abbiamo dato e non abbiamo il contratto che ti abbiamo formulato.

Però ci fa tanto piacere se continui a pagare le fatture per quei numeri di telefono che non sappiamo 😄 😄 

A costo di perdere le numerazioni (con conseguente danno, visto che si tratta di lavoro) e rifare tutto da zero io questa banda di sciroccati la mollo seduta stante, scusate la franchezza.

• Haha 1

30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

che aspetti? 

Come ho già scritto, Fastweb aspettava un'evidenza scritta della numerazione VoIP per la migrazione di entrambi i numeri. A questo punto pazienza, cambierò numero e ciao 

Secondo me non è possibile che davvero non hanno quei numeri, ti continueranno a mandare fatture da pagare per il numero che non c'e' 😁 e infine ti arriverà un sollecito di pagamento da parte di una ditta recupero crediti, conserva tutto mi raccomando. Il calvario e' ben lungi dall'esser finito.

4 ore fa, Velvet ha scritto:

poi mi arriva questa mail:

😂😂😂
fantastici ... e mica te i scolli di dosso così ...

con me hanno totalmente ignorato la PEC di recesso e continuato a fatturare la numerazione che non usavo più (nel frattempo avevo provveduto a farmene assegnare una nuova da fastweb)

Alle mie rimostranze sulle fatture che continuavano ad emettere per una linea dismessa da mesi il call center ha avuto il coraggio di rispondermi (giuro che vero) "evidentemente i colleghi cercano di contattarla sulla vecchia numerazione per offrirle un rientro in Tim ecco perché la sua linea risulta ancora attiva" 😲

Il 23/9/2021 at 01:45, keres ha scritto:

Io mai avuto un problema,

ha un limite (fisico e inevitabie a quelle frequenze) che e' la portata ottica tra le due antenne 

io ne avevo una ben visibile e "scarica"

poi qualche cosa e' sucesso , e siamo stati spostati su una antenna "satura"

Dico siamo perche avevo pubblicizzato ai miei compaesani il sistema e siamo rimasti tutti ugualmente gabbati

Adesso ho messo un sistema che , leggendo su internet, sarebbe cacca allo stato solido e invece funziona molto bene

(evidentemente qui ha antenne piu' "scariche")

@stefanino E magari costa anche meno.

Però non affezzionarti,prepara l'asta,e nel caso salti ad altro operatore.

Io mi son trovato bene con Iliad per tre anni,poi son passato da 7,99 Euro 50 gb,a 9,99 120  gb,e due / tre volte alla settimana alla riaccensione non si aggancia alla rete dati,il resto funziona.

Moglie e figlia nessun problema,e mia moglie ha il telefono simile al mio.

Proverò a non spegnerlo,vedremo.

Il 28/9/2021 at 19:10, pino ha scritto:

E magari costa anche meno.

Però non affezzionarti,

il mio obiettivo e' avere una cosa che funzioni

il costo (trattandosi alla fine di differenze di qualche decina di centesimi al giorno) non e' il problema

Affezionarmi ? Al contrario  vorrei poterlo fare !

Significherebbe che la linea funziona in maniera decorosa e continuativa !

Sarei veramente felice di potermi affezionare

Aggiornamento:

Fastweb ha già fissato appuntamento del tecnico per installazione linea e attivato l'account.

Nel frattempo Telecom Italia dopo 15 anni di silenzio totale si sta facendo avanti ogni 2 giorni su tutti i canali a disposizione -telefono, mail, cell- con mirabolanti offerte commerciali (sconto 60%, telefonia mobile compresa, connessioni spaziali ecc). E' che sono una personcina educata, altrimenti...

Mi hanno appena mandato un SMS dicendomi che stanno per aggiornare la mia linea telefonica di casa con FFTC fino a 100Mb e che mi contatteranno nelle prossime settimane. Sono curioso di sapere cosa si stanno inventando visto che lavori in strada per il posizionamento di nuovi armadi non ce ne sono e che l'attuale armadio è a 2,2km, fuori portata per l'FTTC. Chiaramente il cambio di tecnologia si porta dietro il vincolo di 24 mesi (cioè mettono un contributo di conversione che dura 24 mesi che però al contempo mi viene scontato) e che da quanto c'è scritto, la legge non prevede che possa oppormi all'aggiornamento tecnologico.
Evidentemente l'attivazione della fibra da parte di Open Fiber si avvicina, se mi cambiano la linea non potrò passarci per i prossimi 2 anni. Al contempo sono fregato perchè solo Tim mi dà traffico illimitato col 4G associandolo ad una linea fissa (che non sto usando, l'adsl si ferma a 5Mb) e mi serve per lavorare. Che m'invento adesso per mandarli a quel paese?

Stereoplay08

@mozarteum senza avere nessuna competenza nel cloud tanto e vero che si appoggiano a google ... a loro detta visto che stanno partecipando all'appalto nazionale per la fornitura del cloud alla p.a. (se non erro) e quindi i dati nazionali su server americani ... apposto stiamo

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• White Vinyl Badge
      Ulmerino.
      Ulmerino. earned a badge
      White Vinyl Badge
      UpTo11 earned a badge
      Gici HV
      Gici HV earned a badge
      aldofranci
      aldofranci earned a badge