Moderatori Mister66 Inviato 30 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 30 Luglio 2021 @scroodge comunque ho letto le specifiche del tuo link…😳😳😳
gug74 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Anche io mi tengo stretto il mio DP67 con doppia alimentazione 😃
Ggr Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Un trasformatore ad accuphase costerà 30 euro... Dubito che facciano 30 euro di risparmio, su un prodotto che ne costa 7.000, anche perché metterebbero il lettore a 7.200 e lo venderebbero comunque. Secondo me, hanno valutato che in quei modelli non faceva una differenza udibile.
scroodge Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 10 minuti fa, Ggr ha scritto: Dubito che facciano 30 euro di risparmio, ne fanno molti di più , moltiplicando per pezzi venduti, e sopratutto risparmiando sia sul case che sul layout (un conto è ospitare un trafo, un altro è ospitarne due), sempre moltiplicando per pezzi venduti. Poi, sulla reale udibilità di un cd player che utilizza un trafo invece che due, ci sarebbe parecchio da dire. Comunque per motivare: la mia critica parte dalla convinzione che ad un certo livello, una doppia alimentazione me la aspetto, a prescindere. Mia convinzione eh, capsico bene che possa non essere condivisa Mi fermo qua non voglio certo polemizzare. Ritengo infine che si possa dire anche qualcosa di "critico" riguardo questo marchio, rimanendo invariata la considerazione che si ha dello stesso. Per questo motivo non partecipo più alle discussioni nella sezione McIntosh, in cui invece, a dire qualcosa di critico, immediatamente partivano levate di scudi, cosa che qui, fortunatamente, non avviene 1
Ggr Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Nessuna polemica. Il mio pensiero è che visto il costo e il collocamento di mercato dei prodotti, potrebbero metterlo e farselo pagare, senza rimetterci nulla. Nessuno avrebbe niente da dire e lo comprerebbero lo stesso. Per questo ho dei dubbi che sia una questione di costi. Comunque, personalmente, se acoltando un dp 450 mi piacesse, lo prenderei senza pensare al /ai trasformatori.
gug74 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 20 minuti fa, Ggr ha scritto: Comunque, personalmente, se acoltando un dp 450 mi piacesse, lo prenderei senza pensare al /ai trasformatori. Pienamente d'accordo.
cesare Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 1 ora fa, Ggr ha scritto: visto il costo e il collocamento di mercato dei prodotti, quale sarebbe il collocamento, visto che in Giappone dove li fanno costano poco più di un terzo dei listini italiani? Se faccio x2,5 a listino i prodotti cambiano fascia di mercato? Quindi la fascia la fa il listino? PS: senza polemica, se qui costassero come in Giappone li prenderei al volo. Ma francamento 14 mila euro di listino per un dp570 mi sembra fuori dal mondo.
Ggr Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Mi restano i miei dubbi. Hanno speso e investito parecchio nella meccanica di lettura e nel telaio, per vanificare tutto per un trasformatore? Farei lo stesso ragionamento per un qualsiasi marchio. Quanto ai prezzi, fare la genesi è un esercizio al quale non mi applico. Sicuramente non sono gli unici che lievitano quando arrivano in italia, per non parlare di chi vende un lettore cd da 10.000 euro, ma con a parte un alimentatore da 5.000...
Moderatori Mister66 Inviato 30 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 30 Luglio 2021 Non volevo accendere il fuoco….😁.. era solo una curiosità visto che nella maggior parte dei lettori Accuphase è prevista una doppia alimentazione, specie sui lettori di quel costo. Io continuo a tenermi il mio 78😁.
baax Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Ai possessori di classe A Accuphase, quanto scaldano finali e il grande integrato E800? Si può stimare, facendo empirico paragone con ampli a valvole, tipo quartetti di potenza e altre valvole a supporto? — Con le temperature di questi giorni torridi come vi regolate? 😅
fmr59 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @baax Il mio E600 è perfettamente utilizzabile anche senza il condizionatore. Nulla a che vedere per esempio con un Luxman L590ax o con un finale a valvole CJ LP66S che avevo prima. D’estate avevo paura che prendessero fuoco 🤓 Un mio amico ha i finale A35 e A46 e scaldano pure quelli in maniera moderata; nulla di cui preoccuparsi anche con temperature casalinghe che si approssimano ai 30 gradi.
scroodge Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 4 ore fa, Ggr ha scritto: Comunque, personalmente, se acoltando un dp 450 mi piacesse, lo prenderei senza pensare al /ai trasformatori. Ma certo, la penso pure io così, se un apparecchio piace, piace e lo compro E' vero che ho le mie aspettative e convinzioni ma non sono certo, in questo caso, criteri escludenti!@baax guarda con l'A65 nessun problema è tiepidino d'inverno e tiepido d'estate con stanza tra i 28 e 30 gradi (non ho voluto l'aria condizionata in stanza musica). Non si possono fare paragoni con un quartetto di 6550 x 2 dell'Audio Research Classic 60 e nemmeno con l'Audia Flight 50 prima serie (d'estate una mano non ce la tenevi mica sopra), anche un (uno) QUAD II (2 x KT66 + driver, + alimentazione) scalda di più di tutto l'A65..
scroodge Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 2 ore fa, Mister66 ha scritto: Non volevo accendere il fuoco….😁. Io penso che possiamo avere opinioni diverse, comunicarle con rispetto, e mantenere una buona fruibilità di questi spazi
baax Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @fmr59 @scroodge Grazie. 5 ore fa, Ggr ha scritto: Comunque, personalmente, se acoltando un dp 450 mi piacesse, lo prenderei senza pensare al /ai trasformatori Ma infatti. Partiamo dal fatto che in queste macchine la sostanza non manca, mi pare. Non è certo che un apparecchio, con quel particolare in più che noi possiamo supporre apportare grandissimo miglioramento possa accrescerne “matematicamente” la resa, in maniera esponenziale. — C’è un progetto. Magari funziona benissimo e si sente magnificamente. Vai a vedere che per quelle possibilità,così lo avevano pensato, per raggiungere la sua massima prestazione… — Ascolti, si sente alla grande, ti convince appieno, fai le tue giuste valutazioni… ripeto, la sostanza comunque c’è, in queste macchine. Dunque se pure dentro, in aggiunta, al posto di quell’ideale componente in più, ci fosse solo l’omino invisibile a girare la manovella… fa niente, ormai sarai già partito sulle magnifiche note della tua musica preferita 🚀 2
baax Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 10 ore fa, scroodge ha scritto: Mi fermo qua non voglio certo polemizzare. Ritengo infine che si possa dire anche qualcosa di "critico" riguardo questo marchio, rimanendo invariata la considerazione che si ha dello stesso Ti quoto in pieno, anche per ciò che scrivi dopo. La difesa ad oltranza, con gli occhi (e anche le orecchie nel nostro caso), foderati di prosciutto, non giova a nulla e non è mai sinonimo di intelligente e costruttiva critica. Anzi spesso le levate di scudo contro ogni minima critica ad un marchio, ti induce a pensare proprio il contrario... __ Se c'è "la chiamata alle armi" ogni volta che qualcuno dice la minima cosa, che può sembrare intaccare l'ideologia di perfezione del Marchio, che i vari adepti si sono costruiti, e difendono agguerriti ad oltranza, forse tutta questa perfezione non esiste. Anzi c'è proprio qualcosa che non va, ma "deve essere difeso ad ogni costo" ... __ Ben vengano allora gli sguardi di quelli come te, che pur conoscendo i tantissimi punti di forza del marchio che si è scelto, preferendolo per le sue qualità ad altri, possono contemporaneamente affermare, con assoluta serenità, che "si poteva fare" anche un minimo in più, rimanendo sempre nell'ambito della critica costruttiva. Questi giudizi, a mio parere, acquisiscono credibilità ed autorevolezza, proprio per questo. __ È il dibattito intelligente che sempre si apre e si rivolge agli altri. Ci leggo il desiderio di "incontrare" e mai una volontà di provocare lo scontro. Anche per ciò che riguarda "il mio, le mie scelte", non c'è da temere attacchi o critiche fini solo a sé stesse, perché si è forti della certezza che quella elettronica vale per prestazioni e per emozionalità che ti restituisce, molto, tantissimo, tutto per te. Questo giudizio rimane sempre. Se anche ci fosse un particolare storto, il valore è immutato. Non ho bisogno di difendere quell'imperfezione, né di chiamata alle armi, né di levate di scudi... __ È il mio giudizio dettato da ciò che sento ed utilizzo, questo basta per godere serenamente della musica. Stasera nessuna guerra da combattere "con te che vuoi farla ad ogni costo", qui c'è solo Aretha con la sua voce meravigliosa che viene fuori replicata dal mio Accuphase. Questo mi fa stare bene e mi dona serenità. Questo stasera basta... __ È un pò questo il pensiero che mi avete ispirato in queste pagine, leggendo ciò che avete scritto e respirando quel clima dalle foto che avete postato. Forse mi sbaglio o forse no, questo clima però mi è sempre più familiare... mi piace e ci sto inaspettatamente bene. Grazie dunque a tutti voi per la attiva ed equilibrata partecipazione fin qui dimostrata 😉 1
Ggr Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Scusate la domanda stupida. Dove vedere tutte ste levate di scudi?
baax Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Ggr Non qui... Ps Tornando in tema Accuphase, nessuno ha notizie concrete dell'uscita del DP450 qui da noi?
Ggr Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Io l'ho chiesto al negozio dove vado, mi ha detto che è difficilissimo in questo momento avere elettroniche, non solo accuphase. Comunque siamo rimasti che quando ne avrà uno, me lo dice e vado a sentirlo.
Messaggi raccomandati