Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

Dimenticavo, tra i due meglio il Puccini. Venivo da un Synthesis Flame 25 watt. in classe A, un ampli stupendo. 

Inviato
2 ore fa, motta ha scritto:

praticamente inascoltabile, eppure l'ampli era di quelli che si definiscono demo.

Ciao, ti riferisci al Roma 510 AC?

Cosa intendi di preciso?

Inviato
10 ore fa, motta ha scritto:

Ciao Samana, praticamente inascoltabile,

Sembra strana questa cosa, davvero strana.

Probabile che l’ampli non andasse d’accordo con quei diffusori o che ci fosse qualcosa che non andava nei collegamenti.

Che aveva qualcosa che non andava proprio l’ampli stesso ?

Che so, una valvola sfasata o quant’altro..

Inviato

Ciao ragazzi, io ero andato deciso per comprare il Synthesis Roma 510 per via dei miei diffusori. Ma dopo averlo ascoltato, con i miei diffusori, in sala tutti hanno dato parere negativo. Samana, l'ampli era nuovo e, con molto dispiacere ho dovuto desistere perchè il prezzo era veramente eccezzionale.

Inviato

Questa e’ un’altra prova , l’ennesima se mai ce ne fosse bisogno, che non tutto debba necessariamente suonare bene con tutto.

@motta Il suono che ne usciva era forse con bassi invadenti e quindi a discapito del dettaglio ?

In altre parole, un suono confuso ?

Inviato
29 minuti fa, samana ha scritto:

Questa e’ un’altra prova , l’ennesima se mai ce ne fosse bisogno, che non tutto debba necessariamente suonare bene con tutto.

Quoto in toto. Siano benedetti gli ascolti di prova.

@motta Mi associo alla richiesta di samana, puoi dare un parere più preciso su questa prova che non ti ha soddisfatto? È solo una curiosità, visto che sono possessore del Roma.

p.s. che mi dici invece del Synthesis Flame?

Inviato
Il 16/1/2022 at 20:42, motta ha scritto:

eppure l'ampli era di quelli che si definiscono demo

Ciao,scusa non capisco cosa intendi con questa frase.Potresti spiegarti?

Inviato

@motta @samana E' proprio vero che ogni prova è a se stante... Io avevo ascoltato il roma da un amico e mi aveva stupito per la spinta e la freschezza del suono.

Sono andato ad ascoltare il puccini perchè ero intenzionato all'acquisto e l'ho trovato, sì, molto musicale ed elegnate, ma moscio e quasi senza energia cosa che mi sarei aspettato da un valvolare di bassa lega. Purtroppo una grande delusione visto la bella esperienza che ho avuto col primo settanta.

Esperienze diverse...

Inviato

Ciao ragazzi, allora andiamo con ordine.

Samana, hai usato il termine giusto, confuso.

Carson, Synthesis Flame è stato l'unico a resistere nella mia catena per cinque anni. Classe "A" magia pura unico difetto tendeva ad allungare un pò i bassi.

Fabiox, intendo che non era nuovo appena tolto dallo scatolo ma di quelli che hanno in negozio per farlo ascoltare ad ipotetici compratori.

Ste81, seppure possessore, sono d'accordo con la tua disamina, motivo per cui, sabato lo baratto con il Maestro Anniversary. Grazie

• 3 mesi dopo...
sagittario24
Inviato

Salve ragazzi,riprendo questa discussione per una domanda; ma il Roma 510 esce con le kt88 o si può avere anche con le 6550, qualcuno magari ha fatto qualche prova in merito?

Inviato

@sagittario24 Buonasera, il Roma 510AC monta di serie un quartetto di KT88, per la precisione Electro-Harmonix.

Se intendi chiedere se la casa avesse previsto anche la possibilità, su eventuale richiesta o per altro mercato, la possibilità di dotarlo di 6550, onestamente non lo so.

Se ti va puoi contattare la casa, sono estremamente disponibili.

Giuliano

sagittario24
Inviato

@Carson grazie Giuliano, intendevo sapere se qualche d'uno lo aveva provato con le 6550.

Inviato

Amplificatore integrato stereofonico valvolare - progettato e costruito artigianalmente a mano in italia - potenza 80 watt per canale - stadio di potenza a pentodo con 4x valvole kt88/6550 (2x canale) in configurazione push-pull.

Pare di si.. 

Inviato

@sagittario24

Ho riletto un po’ la discussione dall’inizio, mi era sfuggito che tu avessi il Roksan black.

Come si pone nei confronti del Roma ?

Quale preferisci e perche ?

Inviato
30 minuti fa, sagittario24 ha scritto:

grazie Giuliano, intendevo sapere se qualche d'uno lo aveva provato con le 6550.

Io ho eseguito un cambio, ma sempre KT88. Nelle varie discussioni aperte non ricordo che qualcuno abbia fatto un cambio del genere, ma potrei anche sbagliare.

Inviato
17 minuti fa, samana ha scritto:

4x valvole kt88/6550 (2x canale)

Si, ho preso ora il manuale. Onestamente m’era sfuggito.