Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

sagittario24
Inviato

Le 2 valvole sono intercambiabili dato che la 6550 è la versione americana della kt88,in passato ho sentito ampli con questa valvola ed era un gran suono( Svetlana W C )

sagittario24
Inviato

@samana il Blak é un ottimo ampli, direi eccellente solo che con i miei diffusori( s.faber signum) ho verificato che con le valvole vanno meglio,infatti l'abbinamento diffusori e ampli stato solido dipende molto dal modulo dell'impedenza, cosa che con ampli con trafo di uscita non è così determinante..

Inviato

@sagittario24

Grazie.

Suppongo che il valvolare abbia dei medio alti piu’ puliti giusto ?

Le 6550 sarebbero sicuramente da provare.

sagittario24
Inviato

@samana il Roma deve ancora arrivarmi, però quando provai il valvolare il suono era molto più avvolgente e rilassato, ascoltavi la musica e non l'impianto, poi magari con il diffusore giusto sarebbe stato godibile anche lo stato solido.

sagittario24
Inviato

@samana belle le chario, tempo fa ero quasi in vena di prenderle, prima le pilotavi con quale ampli?

Inviato

@sagittario24 Vorrei farti una domanda se lecita, più per mia curiosità che per altro: avendo tu avuto occasione di ascoltare il Roma 510AC coi tuoi diffusori (se non ho capito male) e ne hai ricavato una impressione tale da cambiare ampli (un po’ come successe a me), come mai rivolgi già la tua attenzione ad un tube rolling?

Dico questo perché sono convinto che in questo ampli (come in tantissimi altri) la voce grossa la faccia il progetto in se stesso più che la valvola.

Ovviamente non voglio dire che quest’ultima non abbia la sua importanza, anch’io ho fatto un cambio (sempre KT88) e pur non avvedo notato differenze sostanziali, alcuni dettagli certamente li ho colti.

Complimenti per l’acquisto.

Inviato

@sagittario24

Avevo un Graaf Venticinque, ampli pure lui eccellente, ma insufficiente sia per le Pegasus  che per la sala d’ascolto.

Insufficiente sotto il profilo della potenza, non certo per la qualita’.

sagittario24
Inviato

@Carson avevo provato le Signum con un audio research che montava le 6550,col Roma non le ho sentite,però in molti mi hanno detto che il synthesis suonava meglio dell'americano,vista poi la potenza non indifferente per un valvolare penso non abbia problemi di pilotaggio.Ero solo curioso di sapere se qualcuno lo aveva provato con le 6550,dato che l'ampli che ho provato con le Signum montava queste valvole..

sagittario24
Inviato

@samana il graaf 25 lo avevo ascoltato pure io alcuni anni addietro,ma con minidiffusori proprio non ce la faceva...

Inviato

Una volta dicevano che le 6550 suonavano piu raffinate rispetto alle KT88. Posto che il suono non lo fa solo la valvola,è verità o leggenda metropolitana?

Inviato

@Gici HV leggo il thread ora, potresti indicarmi dove?

Il 5/1/2022 at 13:14, Gici HV ha scritto:

Ma con la solita, discutibile, politica degli sconti praticati da qualche azienda,si trova a poco più di 2000€

Inviato

Interessato anche io all'acquisto, da chi conviene in questo periodo? 

Inviato

@mastergiven Io ebbi un grosso colpo di fortuna a trovare un ex-demo, pochissime ore d’ascolto.

Non scartare questa ipotesi.

Inviato

@mastergiven se interessa, ne ho ancora qualcuno in promozione; eventualmente sentiamoci in privato.

• 4 settimane dopo...
sagittario24
Inviato

Salve a tutti,ritorno sul Roma 510 ac, qualcuno sà se è possibile avere lo schema elettrico dell'ampli?