Vai al contenuto
Melius Club

Cavo cuffia Invictus Cable "CLEAR"

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@appecundria in effetti è un nome abbastanza inflazionato .

Invictus cable italiana ad ogni modo. 
Se sia un marchio registrato o meno non ho idea ..se vuole può intervenire il costruttore in merito 

• Moderatori
Inviato

@gimmetto Non sembrava dal tenore dell’intervento .

Ad ogni modo nessun problema . 

Inviato

Carissimi riprendo il thread per ringraziarvi ancora una volta per aver creato i presupposti e per ringraziare anche il fantastico @emiliano74

.

Mi è appena arrivato il cavo in oggetto. E devo dire che è una cosa sbalorditiva. Perdonate se posso apparire sempliciotto o anche naïf. Ma sono stato tutto il giorno a fare delle prove con il Gustard e HQPlayer. Rimando al relativo thread se qualcuno è interessato…

.

Poi arriva il cavo e giusto per scaldarlo un po’ lo metto subito sulle ZMF … cazzarola …. Ha risuscitato il Gustard …. Praticamente costa più il cavo del dac e riesce a cambiare il suono di tutta la catena… non è possibile. Dai. Ditemi che sono io ad essere inesperto e facilmente suggestionabile. Lo so, sono fatto così. Mi appassiono facilmente.
.

Tornando invece al nostro amico Emiliano, qua ho scoperto nuovi altarini e bisogna stanarlo. Si è capito che non fa solo questi fantastici cavi per cuffie, ma anche altro. Ora se anche in questo altro ci mette la stessa passione …. Beh il futuro può riservare delle belle soddisfazioni audìofile. Però mi dovete aiutare a stanarlo per farci dire di cosa si tratta…

Inviato

Ricevuto anche io il cavo da Emiliano per la mia audeze lcd-xc. Non è il modello clear ma quello standard Invictus (in effetti non conosco neanche il nome).

adesso in fase di burn-in comunque non ci sono paragoni con il cavo di serie. Più esteso agli estremi banda ed un notevole controllo del basso. Articolazione del contrabbasso notevole.

sarò più preciso dopo il rodaggio.

buona serata

Inviato
2 ore fa, SalD ha scritto:

Tornando invece al nostro amico Emiliano, qua ho scoperto nuovi altarini e bisogna stanarlo. Si è capito che non fa solo questi fantastici cavi per cuffie, ma anche altro.

Cosa???

Inviato

"Cosa???"...Ti rispondo Io...le Pizze!!!... Perché usa solo Farina CAPUTO!!!

Inviato
7 ore fa, best56 ha scritto:

Perché usa solo Farina

… quindi può essere stata la Farina a farmi questo effetto 🤪

… strano perché di pizze e farine sono abbastanza esperto (rispetto ai cavi, intendo). Me ne sarei accorto. Boh? 🤔

Inviato
8 ore fa, best56 ha scritto:

Cosa???"...Ti rispondo Io...le Pizze!!!... Perché usa solo Farina CAPUTO!!!

Da ascolto in cuffia è diventata la sezione trangugio in cuffia? 😃

Inviato
18 ore fa, SalD ha scritto:

Si è capito che non fa solo questi fantastici cavi per cuffie, ma anche altro.

So che fa tutti i tipi di cavi, dall'alimentazione in poi, non solo cavi per cuffie. Altro non so.

--

--

16 ore fa, rpezzane ha scritto:

Non è il modello clear ma quello standard Invictus (in effetti non conosco neanche il nome).

Perché non ce l'ha 😄 (credo). Comunque il cavo base Invictus fa il mazzo a tutti i cavi di serie (anche qui ci metto un bel "credo" perché non li ho certo provati tutti). Poi si può salire, e può valerne la pena.

Inviato
10 minuti fa, n.enrico ha scritto:

So che fa tutti i tipi di cavi, dall'alimentazione in poi, non solo cavi per cuffie.

Si, ho inteso anche io che si tratta di altri cavi di collegamento..

.

Certo che se i risultati sono questi… sto ancora qua oggi con il Gustard che proprio non capisco come faccia un cavo a dare questa “corposità” che prima non c’era.

.

Tra un po’ inizio a vedere le scie chimiche tra berillio, palladio, tellurio… anche se alla fine sicuramente sarà la farina che fa la differenza, sono sempre stato un pizza addicted 🤩

Inviato
14 minuti fa, SalD ha scritto:

anche se alla fine sicuramente sarà la farina che fa la differenza,

Vero, ma se già parti da una farina buona è più proficuo investire sugli altri ingredienti che mettersi alla ricerca di una farina ancora migliore.

• Melius 1
Inviato

Vi ho fatto la battuta, non a caso, perché dovete sapere che Emiliano è un cultore della "Pizza" e mi ha spiegato cose interessantissime su di lei, e sull'importanza della farina...tutto qua'!!!

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Vabbé, è il segreto di Pulcinella, la farina dev'essere rigorosamente Manitoba 😜

Inviato

@best56 mi era sfuggito il tuo post, infatti non capivo cosa c'entrasse la pizza con i cavi, mi era sembrata tutta una grande metafora 😂

Inviato

No parlavo della grande Passione del Sommo Maestro Emiliano!!!

Inviato

qualcuno si è fatto fare dei cavi segnale terminati xlr?